Master in Society, Communication and Media (SOCOME) è un programma di laurea di due anni, che fornisce agli studenti le conoscenze e le capacità analitiche nei campi degli studi dei media e della sociologia. Il programma aiuta gli studenti a comprendere e analizzare il ruolo dei mass media e dei social media nelle società contemporanee. I laureati acquisiranno familiarità con la conoscenza delle teorie classiche e aggiornate della società di massa, dei mass media e dei social media, che sono essenziali per i futuri esperti del settore. Inoltre, i laureati acquisiranno una conoscenza approfondita delle metodologie e delle applicazioni nello studio dei media e della società. Oltre a fornire agli studenti un solido bagaglio di conoscenze teoriche e metodologiche, il programma sottolinea lo sviluppo del pensiero critico e delle abilità pratiche degli studenti nel campo della ricerca sociale empirica. Grazie alla vasta gamma di competenze acquisite e approfondite durante i loro studi, i laureati diventano esperti di alto valore in molte professioni nei settori dell'industria dei media, pubbliche relazioni, ricerca sociale applicata, pubblica amministrazione, governance locale e globale, ONG, gruppi di riflessione , partiti politici e mondo accademico.


Maggiori informazioni sul programma sono disponibili su http://studyatiss.fsv.cuni.cz/master-society-communication-media/. Le domande possono essere inviate a: admissions@fsv.cuni.cz o hynek.jerabek@fsv.cuni.cz.


Descrizione dei criteri di verifica e valutazione

Oltre all'applicazione, devono essere forniti i seguenti documenti:

  1. Un CV in inglese;
  2. Copia del certificato di laurea triennale o conferma degli studi in corso nell'anno accademico che tali studi saranno completati;
  3. Elenco dei risultati accademici di un programma di laurea completato (sintesi dei voti e risultati accademici);
  4. Una lettera di motivazione;
  5. Prova di conoscenza della lingua inglese (es. TOEFL, IELTS, CAE, CPE o documenti simili - essenziale solo per gli utenti di madrelingua inglese).

Tutti i candidati devono completare l'istruzione Bachelor prima di iniziare a studiare il programma. Il comitato di ammissione utilizzerà un sistema di classificazione dei punti 1 - 100, sulla base dei documenti presentati. Il limite di punti per accettare i candidati è fissato dal Decano della Facoltà di Scienze Sociali della Charles University.


Condizioni per l'ammissione

L'ammissione agli studi del Master è condizionata dall'istruzione secondaria completata confermata da un certificato di uscita dalla scuola. L'ammissione agli studi post-Bachelor (programma di Master) è anche condizionata da una formazione completa in qualsiasi tipo di programma di studio.

Metodo di verifica:


Prospetto di carriera

Il laureato ha conoscenza degli attuali media e teorie sociologiche, nonché metodi qualitativi e quantitativi applicabili alla ricerca empirica in sociologia e studi sui media. Sono anche in grado di preparare, condurre e attuare la ricerca sociologica o dei media. Il programma ha preparato il laureato per una vasta gamma di professioni in un'agenzia o in un ambiente di ricerca applicata, sia nel settore no profit, for-profit o pubblico. Il laureato può assumere diverse posizioni che vanno da un analista di mass media o un rappresentante di pubbliche relazioni. Il laureato è anche pronto a proseguire gli studi in sociologia o studi sui media nella Repubblica Ceca o all'estero.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 13 più corsi della Faculty of Social Sciences, Charles University (FSV UK) »

Ultimo aggiornamento Marzo 6, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Richiedi info
Ottobre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
6,000 EUR
per anno accademico. Quota di iscrizione online: 640 CZK. Quota per la domanda di carta: 690 CZK.
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine