Master in Sistemi Informativi

Generale

Descrizione programma

I sistemi di informazione offrono opportunità per le imprese e per le persone di comunicare, imparare, innovare e organizzare.

Questo programma offre una conoscenza avanzata e ampia della pianificazione, progettazione e utilizzo dei sistemi di informazione nelle organizzazioni e nelle imprese.

Si preparerà anche per studi di ricerca in informatica. L'obiettivo è quello di fornire a ciascuno studente le competenze necessarie per descrivere e analizzare le imprese, le organizzazioni e le loro esigenze di sviluppo di sistemi informativi.

Per essere in grado di lavorare in questi campi, riteniamo importante avere la capacità di integrare criticamente e sistematicamente le conoscenze e di analizzare e gestire domande e problemi complessi. È anche importante sviluppare la propria capacità di identificare in modo critico, indipendente e creativo, le domande.

Esempi di temi del programma includono: IS / IT per l'organizzazione, la comunicazione e il coordinamento; Ontologie ed epistemologie: metodologie, metodi e teorie; Big Data in organizzazioni, aziende e società.

Contenuto del programma

Corsi di programma di 1 anno

Il programma è strutturato in moduli di 15 crediti.

  • IS / IT per organizzare, comunicare e coordinare I, 15 crediti, A1N
  • Questioni contemporanee in ricerca e sviluppo IS, 7.5 crediti, A1N
  • Metodologia dei sistemi informatici, 7.5 crediti, A1N
  • Big data in Organizzazioni, affari e società, 15 crediti, A1N
  • Progetto di laurea 15 crediti, A1E

Corsi del programma di 2 anni

Primo anno

  • IS / IT per l'organizzazione, la comunicazione e il coordinamento I
  • Questioni contemporanee nella ricerca e sviluppo dell'IS
  • Metodologia dei sistemi informativi
  • Grandi dati in organizzazioni, affari e società
  • Ambienti digitali: società dell'informazione e Internet delle cose

Secondo anno

  • IS / IT per l'organizzazione, la comunicazione e il coordinamento II
  • Corsi opzionali)
  • Corsi opzionali)
  • Progetto di laurea in Informatica a livello Master

Requisiti d'ingresso

Requisiti generali di accesso per studi di secondo ciclo e requisiti specifici di accesso:

  • Inglese B / 6 o equivalente.

Selezioni

Selezione alternativa: la selezione degli studenti che hanno fatto domanda si basa in parte su una dichiarazione di intenti e cv. Usa modello designato incl. istruzioni sulla documentazione da presentare.

Programma

Fare clic qui per il programma di 1 anno, nel campus, del programma.

Fare clic qui per il programma di 2 anni, nel campus, del programma.

Fare clic qui per il programma di 1 anno, distanza, programma.

Fare clic qui per il programma di 2 anni, a distanza, del programma.

carriera

Dopo la formazione, è possibile lavorare con progetti allo scopo di pianificare, progettare e introdurre sistemi di informazione destinati allo sviluppo di imprese o organizzazioni.

Grado

Master (uno o due anni) con specializzazione in Business Development.

Principale settore di studio: informatica.


Circa l'educazione a distanza

L'istruzione a distanza presso l' Linnaeus University nel Dipartimento di Informatica offre agli studenti a distanza quasi le stesse opportunità di coloro che studiano nel campus. Di conseguenza, significa che gli studenti a distanza saranno in grado di seguire le lezioni in tempo reale insieme agli studenti del campus. Tuttavia, è importante tenere presente che la maggior parte dell'istruzione a distanza comprende una serie di lezioni e seminari digitali obbligatori durante i giorni feriali. Inoltre, le lezioni frontali, i seminari e le altre parti obbligatorie del corso sono tenute durante i giorni feriali e l'orario di lavoro, ovvero 8.00 - 17.00 GMT 1, fuso orario.

Inoltre, il comune denominatore di uno studente a distanza nel Dipartimento di Informatica è che le lezioni vengono trasmesse in tempo reale sul web. Inoltre, gli studenti comunicano con gli insegnanti e gli altri studenti utilizzando una piattaforma di e-learning. La piattaforma di e-learning supporta il processo di insegnamento e apprendimento tra cui, ad esempio, forum di discussione in cui gli studenti possono porre domande relative al corso e al suo argomento, discutere del lavoro di gruppo e fare videoconferenze con il supporto di webcam e auricolare, ecc. .

Distanza

Studiare a distanza l'istruzione ti darà opportunità diverse rispetto all'insegnamento nel campus. Significa che, in larga misura, sarai in grado di pianificare da solo i tuoi studi, sia in termini di tempo che di luogo.

Tuttavia, tieni presente che la maggior parte dell'istruzione a distanza include una serie di lezioni e seminari digitali obbligatori durante i giorni feriali. Alcuni corsi a distanza includono anche incontri obbligatori, per i quali dovrai recarti a Växjö o Kalmar.

Ci sono diversi modi per essere uno studente a distanza, il denominatore comune è che gran parte del tuo lavoro di studio viene svolto sul web. Si comunica con l'insegnante e gli altri studenti utilizzando una piattaforma di apprendimento per forum di discussione, lavori di gruppo, lezioni registrate o videoconferenze utilizzando una webcam.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Linnaeus University is a modern, international university named after Carl Linnaeus – a world-renowned Swedish scientist who was born in the Småland region where the university is located.

Linnaeus University is a modern, international university named after Carl Linnaeus – a world-renowned Swedish scientist who was born in the Småland region where the university is located. Leggi meno