Read the Official Description

Jagiellonian University lancia la prima edizione del programma di studi sulla sicurezza e lo sviluppo internazionali. 24 studenti iscritti nel 2018/2019 studieranno gratuitamente grazie alla concessione del Centro nazionale per la ricerca e lo sviluppo. C'è anche l'opportunità di offrire agli studenti stranieri una borsa di studio per un importo di 1 500 PLN / mese (circa 375 USD).

Descrizione del programma

La discussione internazionale sui problemi globali più preoccupanti del mondo moderno, come la guerra in Siria, la difficile situazione in Ucraina, la crisi migratoria europea e la minaccia di attacchi terroristici, mostra l'enorme richiesta di specialisti e strateghi nel campo di sicurezza e sviluppo. Indica anche la necessità di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla correlazione tra gli aiuti trasferiti ai paesi in via di sviluppo e il senso di sicurezza tra le società dei paesi sviluppati.

Per rispondere a queste due tendenze, la Jagiellonian University lancia la prima edizione del programma di studi MA - International Security and Development. L'ISAD mira a promuovere il pensiero creativo su problemi complessi di sicurezza e sviluppo globali, nonché a fornire agli studenti strumenti analitici, competenza linguistica e comprensione interculturale. Aiuta anche ad acquisire competenze professionali necessarie per gestire la sicurezza e lo sviluppo globali in un ambiente internazionale.

- Il nostro obiettivo è educare specialisti a comprendere l'importanza dei problemi del mondo moderno e cercare soluzioni per loro. Vogliamo educare gli strateghi a mettere in atto azioni che garantiscano un'appropriata individuazione dei progetti di aiuto, e quindi una maggiore stabilità nelle relazioni internazionali - sottolinea Marcin Grabowski, direttore degli studi ISAD.

Il programma di due anni del Master sarà gestito da esperti internazionali e conferenze dall'università Jagiellonian University . I corsi accademici saranno tenuti in inglese, e in aggiunta, gli studenti impareranno la seconda lingua straniera scelta. Esistono due percorsi accademici (specializzazioni): sicurezza internazionale e gestione delle crisi, nonché sviluppo e sicurezza. Il programma prevede tirocini professionali e workshop con esperti.

Ventiquattro studenti in cima alla lista delle assunzioni nell'anno accademico 2018/2019 riceveranno borse di studio che coprono interamente i costi delle tasse universitarie per l'intero programma di due anni. Inoltre, quindici studenti stranieri riceveranno una borsa di studio mensile (circa 1 500 PLN / 375 USD) per coprire le spese di soggiorno a Cracovia.

La prima classe ISAD sarà lanciata nell'anno accademico 2018/2019 e il processo di reclutamento è attualmente in corso. Scopri di più sulla struttura del programma e sul reclutamento sul nostro sito web: www.isad.uj.edu.pl. Ti invitiamo inoltre a familiarizzare con il nostro prospetto online.

L'ISAD come progetto innovativo ha ricevuto la concessione del Centro nazionale polacco per la ricerca e lo sviluppo ed è cofinanziato dall'Unione europea nell'ambito del Fondo sociale europeo.

Profilo del laureato

Il laureato dell'ISAD è pronto a lavorare in vari tipi di istituzioni e organizzazioni che si occupano di sicurezza e sviluppo; nazionale oltre che internazionale, governativo e non governativo. Il laureato ha non solo una conoscenza approfondita, ma anche una gamma di competenze trasversali, necessarie per lavorare in un ambiente internazionale e a diversi livelli di organizzazione e gestione delle istituzioni. Dal momento che ci preoccupiamo della comunicazione efficace, il nostro laureato parla correntemente l'inglese e nella seconda lingua - lingua di sua scelta - comunica a livello B2.

Risultato di qualificazione

La graduatoria è stabilita sulla base del punteggio di qualifica espresso in un numero compreso tra 0 e 100, che è una somma di punti attribuita a ciascun documento fornito dallo studente, secondo i seguenti criteri:

  • grado di diploma - massimo 50 punti;
  • lettera di motivazione - massimo 25 punti;
  • 2 lettere di referenza - massimo 25 punti.

Tassa d'iscrizione

La quota di iscrizione è di 20 USD (o 75 PLN o 18 EUR). La tassa è pagata separatamente per ogni registrazione e ogni registrazione ha il proprio numero di conto bancario assegnato per il pagamento.

Tassa di iscrizione

Gli studi ISAD sono gratuiti per studenti sia polacchi che non polacchi. C'è anche l'opportunità di offrire agli studenti stranieri un sostegno finanziario di 1 500 PLN / mese (circa 375 USD).

Contattaci

Telefono: 48 519 068 330

Email: isad@uj.edu.pl

Program taught in:
Inglese
Jagiellonian University

See 9 more programs offered by Jagiellonian University »

Last updated April 18, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Free
Jagiellonian University lancia la prima edizione del programma di studi sulla sicurezza e lo sviluppo internazionali. 24 studenti iscritti nel 2018/2019 studieranno gratuitamente grazie alla concessione del Centro nazionale per
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Application deadline

Ottobre 2019

Location
Application deadline
Data di fine