Diventa un agente del cambiamento: la 2a edizione di MA in International Security and Development (ISAD)

Jagiellonian University lancia la seconda edizione del programma di studi MA sulla sicurezza e lo sviluppo internazionali (ISAD). Tre studenti iscritti nel 2019/2020 riceveranno borse di studio che coprono in parte il costo della quota di iscrizione. La prima edizione del programma è stata premiata dalla prestigiosa borsa del Centro nazionale polacco per la ricerca e lo sviluppo. Nel 2018 il programma si è dimostrato così attraente, come evidenziato da oltre 100 domande provenienti da oltre 30 paesi. Tra questi, 46 candidati hanno iniziato i loro studi presso l' Jagiellonian University .

Descrizione del programma

La discussione internazionale sui problemi globali più preoccupanti del mondo moderno, come la guerra in Siria, la difficile situazione in Ucraina, la crisi migratoria europea e la minaccia di attacchi terroristici, mostra l'enorme richiesta di specialisti e strateghi nel campo di sicurezza e sviluppo. Indica anche la necessità di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla correlazione tra gli aiuti trasferiti ai paesi in via di sviluppo e il senso di sicurezza tra le società dei paesi sviluppati. Per rispondere a queste due tendenze, Jagiellonian University lancia la seconda edizione del programma di studi MA

  • Sicurezza e sviluppo internazionali. L'ISAD mira a promuovere il pensiero creativo su problemi complessi di sicurezza e sviluppo globali, nonché a fornire agli studenti strumenti analitici, competenza linguistica e comprensione interculturale. Aiuta anche ad acquisire le competenze professionali necessarie per gestire la sicurezza globale e lo sviluppo in un ambiente internazionale.
  • Il nostro obiettivo è educare specialisti a comprendere l'importanza dei problemi del mondo moderno e cercare soluzioni per loro. Vogliamo educare gli strateghi a implementare azioni che garantiscano un'appropriata individuazione dei progetti di aiuto e quindi una maggiore stabilità nelle relazioni internazionali - sottolinea Marcin Grabowski, direttore degli studi ISAD.

Il programma di due anni del Master è gestito da esperti internazionali e conferenze dall'università Jagiellonian University . I corsi accademici sono tenuti in inglese, e in aggiunta, gli studenti impareranno la seconda lingua straniera scelta. Ci sono due percorsi accademici (specializzazioni): sicurezza internazionale e sviluppo internazionale. Il programma prevede tirocini professionali e workshop con esperti.

Durante l'intero programma biennale (2019-2021), sono disponibili sei borse di studio per i migliori studenti. Ci sono tre borse di studio di esonero parziale al primo anno di studi e altre tre di esonero parziale al secondo anno.

La seconda classe ISAD sarà lanciata nell'anno accademico 2019/2020 e il processo di reclutamento è iniziato nel gennaio 2019. Scopri di più sulla struttura del programma e sul reclutamento sul nostro sito web: www.isad.uj.edu.pl. Ti invitiamo inoltre a familiarizzare con il nostro prospetto online .

Profilo del laureato

Il laureato dell'ISAD è pronto a lavorare in vari tipi di istituzioni e organizzazioni che si occupano di sicurezza e sviluppo; nazionale oltre che internazionale, governativo e non governativo. Il laureato ha non solo una conoscenza approfondita, ma anche una gamma di competenze trasversali, necessarie per lavorare in un ambiente internazionale e a diversi livelli di organizzazione e gestione delle istituzioni. Dal momento che ci preoccupiamo della comunicazione efficace, il nostro laureato parla correntemente l'inglese e nella seconda lingua - lingua di sua scelta - comunica a livello B2.

Risultato di qualificazione

I candidati sono inseriti nella graduatoria in ordine stabilito sulla base del risultato finale, espresso in una scala da 0 a 100, calcolato come segue:

  • valutazione della lettera motivazionale scritta in inglese (il progetto preliminare di tesi sarà anche valutato come parte della lettera di motivazione) -maximum di 50 punti,
  • punti assegnati per lettere di referenza: massimo 50 punti.

Tassa d'iscrizione

La quota di iscrizione è di 22 USD (o 85 PLN, o 20 EUR). La tassa è pagata separatamente per ogni registrazione e ogni registrazione ha il proprio numero di conto bancario assegnato per il pagamento.

Tassa di iscrizione

  • tasse scolastiche per il primo anno: 4 000 EUR (circa 4 550 USD)
  • tasse scolastiche per il secondo anno: 4 000 EUR (circa 4 550 USD)

Contattaci

Telefono: 48 519 068 330

Email: isad@uj.edu.pl

Programma insegnato in:
  • Inglese
Jagiellonian University

Vedi 7 più corsi della Jagiellonian University »

Ultimo aggiornamento Aprile 1, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Free
Jagiellonian University lancia la prima edizione del programma di studi sulla sicurezza e lo sviluppo internazionali. 24 studenti iscritti nel 2018/2019 studieranno gratuitamente grazie alla concessione del Centro nazionale per
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019