Master in Security, Crisis and Emergency Management

Generale

Descrizione programma

laurea ufficiale concesso dalla Universidad Rey Juan Carlos di Madrid, in collaborazione con l' Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset .

  • Titolo: Master in Sicurezza, crisi e gestione delle emergenze (aula e online)
  • Crediti: 60 ECTS
  • Durata: ottobre - giugno
  • Modalità: faccia a faccia e online
  • Direttori: Dr. Manuel Villoria e Dra. Isabel Bazaga Fernández
  • Consiglio accademico: Dr. Manuel Arenilla, Dr. Pilar Laguna, Dr. Fernando Reinares, Dr. Edurne Uriarte, Dr. Fernando Vallespín Oña, Dr. Francisco Vanaclocha e Dr. Isabel Bazaga Fernández.

L'obiettivo principale è quello di formare professionisti in analisi, il processo decisionale e di gestione dei fenomeni legati alla società del rischio, con particolare rigore in nuove forme di criminalità nazionale e internazionale e il rischio e la gestione delle emergenze.

Rivolto a amministratori, dirigenti, funzionari e consulenti della società di sicurezza pubbliche e private o istituzioni pubbliche; I funzionari delle forze di sicurezza; i membri delle Forze Armate; e gli individui interessati allo sviluppo professionale in questo settore.

Il Master è stato verificato da parte dell'Agenzia Nazionale per la valutazione della qualità e di accreditamento (ANECA), sotto il Ministero della Pubblica Istruzione, Cultura e Sport spagnolo. I crediti acquisiti nel master vengono riconosciuti automaticamente per l'accesso agli studi di dottorato in qualsiasi università nello Spazio europeo dell'istruzione superiore.

Gli studenti interessati a questo programma possono presentare domanda, soddisfacendo i requisiti, una borsa di studio o un aiuto. Ha anche diverse formule di finanziamento per il costo totale del corso. Compila il modulo con le tue informazioni di contatto e ti informeremo in dettaglio.

Presentazione e obiettivi

L'obiettivo essenziale del Master in Sicurezza, crisi e gestione delle emergenze, nelle sue modalità faccia a faccia e online, è quello di formare i professionisti nell'analisi, nel processo decisionale e nella gestione dei fenomeni relativi alla società a rischio, rispettando per questo con i seguenti criteri:

  • Formare professionisti altamente qualificati in nuove forme di criminalità nazionale e internazionale

  • formare professionisti nella gestione del rischio e di emergenza

E tutti con un comune di sviluppo di competenze nella gestione pubblica e privata, l'analisi politica e sociale, la gestione della conoscenza e la gestione della comunicazione.

Il programma si rivolge a amministratori, dirigenti, funzionari e consulenti della società di sicurezza pubbliche e private o istituzioni pubbliche; I funzionari delle forze di sicurezza; i membri delle forze armate e di persone interessate a sviluppare la loro carriera in questo settore.

programma

Modulo I

6 crediti

  • le dimensioni attuali di sicurezza. Corso tenuto da José Antonio Rodríguez (commissario della polizia nazionale) e Oscar Jaime (Università di Navarra).

Modulo II

6 crediti

  • La gestione strategica delle risorse umane. Leadership e gestione del team. Manuel Villoria data dalla (Universidad Rey Juan Carlos).

Modulo III

3 crediti

  • Le nuove tecnologie dell'informazione e della sicurezza. Corso tenuto da Enrique Avila (Capo della Sicurezza delle Informazioni della Guardia. Direttore Civile, National Cybersecurity Center of Excellence).

Modulo IV

6 crediti

  • Pianificazione strategica e coordinamento dei dispositivi di sicurezza preventiva. Corso tenuto da Isabel Bazaga (Universidad Rey Juan Carlos) e Marceliano Gutiérrez (commissario della polizia nazionale).

Modulo V

6 crediti

  • Negoziazione, mediazione e risoluzione dei conflitti sociali. Corso tenuto da Carlos María Alcover (URJC).

Modulo VI

6 crediti

  • politica pubblica e nel processo decisionale. Facilitato da Ruth Casado Bermejo (Universidad Rey Juan Carlos).

Modulo VII

6 crediti

  • quadro giuridico e istituzionale del sistema di sicurezza in Spagna. Pablo Acosta (Universidad Rey Juan Carlos).

Modulo VIII

3 crediti

  • Gestione della comunicazione in situazioni di crisi e di emergenza. Luis Serrano (direttore dell'area di crisi di Llorente e Cuenca).

Modulo IX

6 crediti

  • La gestione della conoscenza: informazioni e prospettive di intelligence. Facilitato da Fernando Velasco (Universidad Rey Juan Carlos).

Modulo X

3 crediti Modulo opzionale tra:

  • Studi Avanzati in crisi. Facilitato da Fernando Talavera (Consigliere del Direttore Generale della Protezione Civile e le emergenze, Ministero dell'Interno).

  • studi di sicurezza avanzate. Corso tenuto da Fernando Reinares (Universidad Rey Juan Carlos).

Tesi di Master

9 crediti

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

El Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset, IUIOG, es un centro de excelencia en posgrado adscrito a la Universidad Complutense de Madrid. Especializado desde hace más de 30 años en e ... Ulteriori informazioni

El Instituto Universitario de Investigación Ortega y Gasset, IUIOG, es un centro de excelencia en posgrado adscrito a la Universidad Complutense de Madrid. Especializado desde hace más de 30 años en el desarrollo e impartición de doctorados y másteres de alta calidad en los ámbitos de las Ciencias Sociales, las Humanidades y las Ciencias de la Salud, sus programas cuentan con reconocimiento oficial y, también, por ranking de prestigio. Leggi meno