Master in Scienze umanistiche

Generale

Descrizione programma

Nome del programma: Master of Arts
Chiave DGP: 211509
Periodo normale per la laurea: 4 semestri
Crediti: 100
Laurea che conferisce: Master in Lettere
Campus dove viene offerto: Hermosillo

Descrizione del programma

Obiettivo generale

Il Master in Humanities of the Humanities and Fine Arts Division è un programma accademico il cui obiettivo generale è quello di formare ricercatori di alto livello che contribuiscono alla generazione di conoscenze di base e applicate nelle diverse aree delle discipline umanistiche, promuovendo la convergenza e l'interazione di le discipline umanistiche con altre scienze e discipline.

Obiettivi specifici

  • Consolidare la prospettiva umanistica nella riflessione e / o soluzione dei problemi sociali e culturali nell'ambiente regionale e nazionale.
  • Promuovere l'interdisciplinarità nel settore delle scienze umane nell'ambiente regionale e nazionale.
  • Sviluppare la ricerca nell'area delle discipline umanistiche presso l' Universidad de Sonora .
  • Consolidare le capacità di autoapprendimento.
  • Ottieni una flessibilità reale, che si adatti ai bisogni investigativi e intellettuali degli studenti.
  • Incoraggiare l'analisi e la risoluzione dei problemi umanistici dalle specificità dei loro approcci specifici.
  • Consolidare e / o superare gli standard di qualità della ricerca nel settore delle scienze umane.
  • Integrare i vari partecipanti al processo di formazione nel raggiungimento di standard di qualità competitivi.

Quali saranno le tue competenze al termine del programma?

Profilo dei laureati

I laureati dei corsi di specializzazione in Scienze umanistiche Universidad de Sonora avranno le competenze e le attitudini per:

  • Progetta e indirizza progetti di ricerca su problemi empirici o concettuali di alcune aree delle discipline umanistiche in istituti e centri di istruzione superiore.
  • Diffondere i risultati delle loro ricerche in forum accademici e di divulgazione: Scrivi e presenta documenti, conferenze e workshop in forum specializzati in una qualsiasi delle discipline delle discipline umanistiche o aree correlate.
  • Valutare e dettare progetti e programmi di ricerca nel settore delle scienze umane e pubblicazioni di alto livello.
  • Formare le risorse umane a livello universitario e post-laurea (maestri).
  • Gruppi di ricerca diretti nelle discipline delle discipline umanistiche.
  • Formare personale umano in alcune delle discipline delle discipline umanistiche.
  • Formare ricercatori indipendenti
  • Parte della rilevanza non solo locale ma anche regionale e internazionale del laureato in Scienze Umanistiche della Divisione di Lettere e Filosofia è che promuove lo sviluppo di tre abilità fondamentali nello sforzo scientifico:
    • La gestione delle informazioni, che non implica in alcun modo un semplice accumulo di dati, ma l'esercizio di ricerche che si basano sull'organizzazione semantica, sui contenuti logici e critici.
    • Lo sviluppo delle capacità di riflessione, ciò che è noto come "imparare a imparare" o in altri modelli come "ragionamento critico", che richiede anche mappe mentali che implicano la strutturazione dei contenuti.
    • L'espressione orale e scritta dei risultati dei processi mentali.

programma scolastico

Mappa curriculare

114683_MapaCurricular30.png

Elenco dei soggetti

  • Seminario di ricerca e tesi I
  • Seminario di ricerca e tesi II
  • Seminario di ricerca e tesi III
  • Thesis Advance Seminar I
  • Seminario di ricerca e tesi IV
  • Thesis II Advance Seminar
  • tesi

Soggetti opzionali

  • Metodi dell'insegnamento della seconda lingua / lingua straniera
  • Ricerca in Pedagogia di L2 / LE
  • Ermeneutica letteraria
  • Metodologia della ricerca
  • Semiotica letteraria
  • Teoria e analisi fonologica I.
  • Semantica della predicazione I
  • Complessità sintattica
  • Sintassi generativa
  • Semantica letteraria
  • Testo e discorso
  • estetica
  • Arte e postmodernità
  • Didattica generale
  • Teoria dei temi letterari
  • Teoria e analisi sintattica
  • Teoria e analisi morfologica
  • Applicazione della linguistica all'insegnamento di L2 / LE
  • Applicazione della psicolinguistica all'insegnamento di L2 / LE
  • Applicazione della sociolinguistica all'insegnamento di L2 / LE
  • Progettazione di materiali per l'insegnamento delle lingue straniere
  • Progettazione di programmi L2 / LE
  • Insegnare l'inglese per scopi specifici
  • Valutazione della programmazione per l'insegnamento delle lingue straniere
  • Osservazione in classe e supervisione
  • Seminario introduttivo sulla disciplina
  • Amministrazione e sviluppo della programmazione L2 / LE
  • Descrizione Fonetica e Insegnamento della pronuncia di L2 / LE
  • Descrizione Grammatica e Insegnamento della grammatica di L2 / LE
  • Descrizione lessicale e insegnamento del vocabolario di L2 / LE
  • Discorso e argomentazione
  • etica
  • Filosofia della scienza
  • Filosofia culturale
  • Filosofia moderna e contemporanea
  • Storia culturale
  • Storia della cultura
  • Ermeneutica filosofica
  • Metodologia della ricerca: epistemologia e scienza
  • Tecnologia dell'informazione e della comunicazione nell'insegnamento di LE
  • Studi su Interlengua
  • Teorie di acquisizione di L2 / LE
  • Letteratura e istruzione
  • Argomenti di ricerca artistica
  • Pensiero sociale contemporaneo
  • Ricerca di argomenti di ricerca artistica
  • Ricerca qualitativa nell'insegnamento L2 / LE
  • Argomenti estetici
  • Comportamento interculturale e insegnamento della lingua
  • Ricerca quantitativa nell'insegnamento di L2 / LE
  • Approcci ricorsivi nell'acquisizione linguistica
  • Psicolinguistica e grammatica
  • Argomenti in grammatica, pragmatica e cambiamento linguistico

Linee di generazione e / o applicazione della conoscenza del programma.

  • Studi linguistici
  • Studi sulla lingua scritta
  • Studi di architettura integrale
  • Studi artistici
  • Studi sull'insegnamento delle lingue straniere

Core accademico

nome

posta

Dr. Albert Álvarez González

aalvarez@lenext.uson.mx

Dott.ssa Rosa María Ortíz Ciscomani

ortizrm@capomo.uson.mx

Dott.ssa María Teresa Alessi Molina

mtalessi@capomo.uson.mx

Dr. José Manuel Ochoa de la Torre

jmochoa@arq.uson.mx

Dr. Irene Marincic Lovriha

imarincic@arq.uson.mx

Dr. María Guadalupe Alpuche Cruz

mgalpuche@arq.uson.mx

Dr. Francisco González Gaxiola

fgonzalez@capomo.uson.mx

Dr. Constantino Martínez Fabián

cmtz@capomo.uson.mx

Dr. Patricia del Carmen Guerrero de la Llata

pguerrero@correom.uson.mx

Dr. Gerardo Francisco Bobadilla Encinas

gbobadil@capomo.uson.mx

Dott.ssa María Rita Plancarte Martínez

rplancar@capomo.uson.mx

Dr. Rosario Fortino Corral Rodríguez

fortino@correom.uson.mx

Dr. José Luis Ramírez Romero

jlrmrz@golfo.uson.mx

Dr. Nolvia Ana Cortez Román

ncortez@lenext.uson.mx

Dott.ssa Elena Desirée Castillo Saragozza

edcastillo@lenext.uson.mx

Dr. Elva Nora Pamplón Irigoyen

npamplon@correom.uson.mx

Dr. Diana Brenscheidt Genannt Jost

diana.brenscheidt@unison.mx

Dr. Arturo Valencia Ramos

arturo@capomo.uson.mx

Dr. Leonel De Gunther Delgado

lgunther@capomo.uson.mx

Dr. Ana Lidia Munguia Duarte

ana.munguia@unison.mx

Dra. Teresita Cabanillas Chávez

tcabanillas@capomo.uson.mx

Mtra. Isabel Justina Barreras A.

jbarrera@capomo.uson.mx

Mtro. Juan Gerardo López Cruz

glopez@correom.uson.mx

Dr. Luisa María Gutiérrez Sánchez

luisagtz9803@gmail.com

Mtra. Itzia Gabriela Barrera Alarcón

itzia.barrera@capomo.uson.mx

Dr. Glenda Bethina Yanes Ordiale

glenda.yanes@unison.mx

Dr. Jesús Abad Navarro Gálvez

anavarro@capomo.uson.mx

Dr. Gabriel Osuna Osuna

gozuna@capomo.uson.mx

Dr. Rosa María Burrola

rosamar@capomo.uson.mx

Mtro. César Avilés Icedo

caviles@capomo.uson.mx

Mtra. Ana Bertha dalla Vara Estrada

bdvara@capomo.uson.mx

Mtra. María Edith Araoz Robles

earaoz@capomo.uson.mx

Mtra. María del Rocío Terán Díaz Landa

rocio.terandl@gmail.com

Mtro. Fernando de Jesús Serrano Arias

fserranoa@capomo.uson.mx

Dr. Elizabeth Ruiz Esparza

elruiz@guaymas.uson.mx

Dott.ssa María Rebeca Gutiérrez Estrada

rebegutz@gmail.com

Dott. Francisco Javier López Armendáriz

franlar@lenext.uson.mx

Dr. Marie-Dominique Venel

marie1dominique@yahoo.com

Come accedere a questo corso post-laurea?

Requisiti di ingresso

  • Originale e copia della laurea.
  • Originale e copia del certificato di studi del titolo con una media minima di 80 o equivalente in altri sistemi di rating.
  • Originale e copia del certificato di nascita.
  • Originale e copia della carta di diploma professionale.
  • Copia del registro unico del registro di popolazione (CURP).
  • Lettera di esposizione di motivi in cui sono indicati gli obiettivi che persegue quando si effettuano gli studi post-laurea.
  • Domanda di ammissione, accompagnata dal curriculum vitae con documenti giustificativi.
  • Due lettere di raccomandazione degli accademici che conoscono il loro background e la loro esperienza.
  • Due copie delle opere prodotte dal richiedente o, se del caso, una copia della sua tesi.
  • Lettera di impegno per essere uno studente esclusivo a tempo pieno.
  • Intervista con il comitato accademico del laureato.
  • Prova del test di padronanza della lingua inglese (TOEFL) con un minimo di 450 e desiderabile di 550.
  • Per presentare l'esame di uscita nazionale per il laureato EXANI-III di CENEVAL con un minimo di 1000 punti.

L'ammissione Profilo

Atteggiamenti e valori

  • Avere disciplina e autonomia di lavoro.
  • Avere una vocazione ed esperienza in attività di ricerca scientifiche, sociali o umanistiche.
  • Mostra sensibilità umanistica e sociale.
  • Mostra un atteggiamento responsabile e rispettoso nei confronti della società e dei diversi aspetti umani.
  • Avere un atteggiamento di tolleranza nei confronti degli altri esseri umani, delle loro manifestazioni culturali e dei loro modi di pensare.
  • Mostra un atteggiamento etico e onesto.

competenze

  • Gestione corretta di programmi per computer, database e Internet.
  • Abilità per la comprensione della lettura.

Di cosa hai bisogno per ottenere la laurea?

Requisiti di qualificazione

Per ottenere un master, devi:

  • Approva i crediti totali e soddisfa gli altri requisiti stabiliti nel corrispondente programma di laurea;
  • Prova di comprensione di una lingua diversa dallo spagnolo, come stabilito dal comitato accademico del programma post-laurea secondo il programma di studi.
  • Supera l'esame di grado nella fase scritta e nella fase orale davanti a una giuria chiamata ex profeso.
  • Per il grado di dottore, passare un esame generale di conoscenza nel caso in cui il programma di laurea lo contempli.
  • Rispettare le disposizioni e i requisiti richiesti dall'Ufficio servizi scolastici per l'emissione della laurea.

Opzioni di titolazione

Tesi con una lunghezza minima di 80 pagine. Il lavoro scritto presentato per ottenere la laurea deve prima essere approvato dalla Commissione di Tesi o Tuition. Hanno superato l'esame di difesa orale del lavoro di laurea.

Quanto costa studiare questo corso post-laurea?

Costo dell'EXANI-III

Il costo di iscrizione dei candidati per entrare Universidad de Sonora è annunciato annualmente insieme al primo avviso di ammissione.

Iscrizione e tasse scolastiche

Gli studenti, quando si iscrivono a uno qualsiasi dei programmi di laurea, devono coprire le tasse corrispondenti in base al salario minimo corrente nella città di Hermosillo, come stabilito nel regolamento delle quote.

Rapporti maggiori

Dott.ssa Ana Lidia Munguía Duarte
Coordinatore del programma
Blvd. Luís Encinas y Rosales s / n Col. Centro, CP 83000, Edificio 3A. Hermosillo, Sonora.
E-mail:
posgradoenhumanidades@capomo.uson.mx
Tel: 52 (662) 4548405
href = "http://www.posgradoenhumanidades.uson.mx/

Ultimo aggiornamento Giugno 2019

Sulla scuola

La Universidad de Sonora es una institución pública autónoma que tiene como misión formar, en programas educativos de calidad y pertinencia, profesionales integrales y competentes a nivel nacional e i ... Ulteriori informazioni

La Universidad de Sonora es una institución pública autónoma que tiene como misión formar, en programas educativos de calidad y pertinencia, profesionales integrales y competentes a nivel nacional e internacional, articulando la docencia con la generación, aplicación y transferencia del conocimiento y la tecnología, así como con la vinculación con los sectores productivo y social, para contribuir al desarrollo sostenible de la sociedad. Leggi meno