Master in Scienze religiose

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di istruzione: Faccia a faccia.
  • Numero di nuovi posti di ingresso offerti: 40
  • Totale crediti: 60
  • Lingue insegnate: spagnolo.
  • Prezzo indicativo: € 45,02 per credito.
  • Borsa di studio del Master: vedi informazioni rilevanti qui .

su

Il Master in Scienze Religiose è interdipartimentale, interdisciplinare e interdisciplinare. Riunisce un gran numero di specialisti nelle varie scienze che sono responsabili dell'analisi del fenomeno religioso e consente un'offerta diversificata, specializzata, attraente e di qualità. Grazie alla sua visione aperta, consente la mobilità reale ed effettiva di studenti e professori tra le varie istituzioni partecipanti, nonché l'avvio del primo nelle più svariate linee di ricerca. È anche l'unico Master nella sua specialità che esiste oggi in Spagna e che include nella sua offerta di formazione un ampio contenuto accademico di specializzazione e ricerca di altissima qualità, rendendo possibile continuare la formazione con un programma di dottorato.

133075_pexels-photo-1024900.jpeg

Anno accademico 2020-21

Corso 1

codice soggetto carattere crediti offerta
603.782 Culto e rituale nelle antiche religioni Optativa 6.0
603.777 Legge ecclesiastica dello stato Optativa 6.0
603.780 Estetica e simbologia delle religioni Optativa 6.0
603.770 Fenomenologia e antropologia delle religioni obbligatorio 6.0
603.778 Filosofia e Religione Optativa 6.0
603.771 Storia delle religioni obbligatorio 6.0
603776 Letteratura e società Optativa 6.0
603.781 Magia: riti e credenze Optativa 6.0
603779 Psicologia, meditazione e spiritualità Optativa 6.0
603.772 Teorie e metodologie dello studio delle religioni obbligatorio 6.0
603.775 Testi di buddismo, taoismo e induismo Optativa 6.0
603.773 Testi religiosi monoteistici: ebraismo e islam Optativa 6.0
603774 Testi e documenti per lo studio dell'antico cristianesimo Optativa 6.0
603.783 Progetto del Master finale (Scienze religiose) Fine del progetto del maestro 12.0

obiettivi

Il Master in Scienze Religiose è interdipartimentale, interdisciplinare e interdisciplinare. Riunisce un gran numero di specialisti nelle varie scienze che sono responsabili dell'analisi del fenomeno religioso e consente un'offerta diversificata, specializzata, attraente e di qualità. Grazie alla sua visione aperta, consente la mobilità reale ed effettiva di studenti e professori tra le varie istituzioni partecipanti, nonché l'avvio del primo nelle più svariate linee di ricerca.

È anche l'unico Master universitario nella sua specialità verificato dall'ANECA che esiste oggi in Spagna e che include nella sua offerta di formazione un ampio contenuto accademico di specializzazione e ricerca di altissima qualità, consentendo la continuazione della formazione con un programma di dottorato. Dal punto di vista scientifico e dei suoi contenuti accademici, questo Master universitario offre un ampio programma interdisciplinare con l'obiettivo di fornire agli studenti una specializzazione completa e trasversale nei vari settori che compongono lo studio della religione (Fenomenologia, Antropologia, Filosofia , Psicologia, Storia, critica delle fonti letterarie ...), nonché nelle discipline, nelle tradizioni di ricerca, nei documenti documentari, nei metodi e nelle tecniche di analisi che operano in questi campi.

destinatari

Il Master in Scienze della religione è preferibilmente rivolto a laureati o laureati delle discipline umanistiche e delle scienze sociali e giuridiche, e in generale da qualsiasi campo che è direttamente correlato a uno qualsiasi dei contenuti offerti e che fornisce conoscenze e competenze di ricerca che consentire di completare il programma in modo soddisfacente.

L'ammissione al Master universitario deve essere ratificata dalla Commissione di coordinamento accademico, che studierà la documentazione presentata dai candidati e valuterà, tra gli altri, i seguenti meriti: record accademico, curriculum vitae e adeguatezza della formazione precedente ai contenuti del master.

Perché studiare questo Maestro?

  • Perché è l'unico Master universitario nella sua specialità verificato dall'ANECA che esiste oggi nelle università pubbliche spagnole e include nella sua offerta di formazione un contenuto accademico completo di specializzazione completa e trasversale e ricerca di alta qualità, consentendo il successivo accesso al Programma del dottorato.
  • Per la qualità dell'insegnamento dei suoi professori, che fanno parte dell'Istituto universitario di scienze delle religioni (UCM), supportato da una vasta esperienza, a cui si aggiunge un intenso e diversificato lavoro di ricerca. Inoltre, ci sarà la collaborazione di professori in visita di altre università spagnole e specialisti esterni di prestigio riconosciuto.
  • Per la concezione dei contenuti e il modo di trasmetterli, attraverso classi dinamiche e metodologie di lavoro basate sulla combinazione di teoria e pratica.
  • Per l'importanza di poter proseguire gli studi post-laurea in un campus universitario internazionale classificato ufficialmente come eccellenza.
  • Per avere un Campus integrato nella stessa città di Madrid che ha buone strutture educative, culturali e sportive e un'eccellente accessibilità sia con i mezzi pubblici che privati.
  • Se sei interessato a perseguire una carriera accademica e di ricerca, il passo successivo è il dottorato e offriamo anche un programma di dottorato in scienze religiose, anch'esso verificato dall'ANECA e adattato all'EHEA.
  • Da un punto di vista professionale, il Master universitario è molto apprezzato per svolgere attività lavorativa in qualsiasi istituzione pubblica o privata (sia essa educativa, sanitaria, organizzazioni non governative, pubbliche amministrazioni, enti e forze di sicurezza statali, ecc.) in cui la conoscenza delle diverse realtà religiose e culturali è uno strumento chiave per una qualità ottimale del servizio fornito.

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Spagnolo laurea ufficiale.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi prima del 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno