Master in Scienze per lo sviluppo sostenibile

Generale

Descrizione programma

Sei curioso di sapere com'è studiare al LiU? Unisciti a noi per una chat su com'è vivere e studiare nei nostri campus in Svezia. Offriamo webinar e registrazioni gratuiti sia per i futuri che per i laureandi ammessi durante l'anno. Clicca qui per saperne di più!

  • Inizio: autunno 2020
  • Luogo di studio: Linköping
  • Livello: secondo ciclo

Entra a far parte della soluzione per un futuro sostenibile! Il futuro ha bisogno di soluzioni sostenibili alle sfide della società. Questo programma offre un approccio interdisciplinare olistico agli attuali problemi della società, come i cambiamenti climatici, lo sfruttamento delle risorse naturali, l'aumento della domanda di energia e la disuguaglianza.

Il futuro ha bisogno di soluzioni sostenibili alle sfide della società. Questo programma offre un approccio interdisciplinare olistico agli attuali problemi della società, come i cambiamenti climatici, lo sfruttamento delle risorse naturali, l'aumento della domanda di energia e la disuguaglianza. Il programma del master consente di esplorare la complessità della creazione di società sostenibili in linea con i principi dello sviluppo sostenibile e dell'Agenda 2030.

Il programma affronta i cambiamenti ambientali globali e le trasformazioni della società. Ti sfiderà a intraprendere un'analisi critica delle preoccupazioni ambientali presenti e future, ad applicare le conoscenze scientifiche nelle discipline accademiche e a sviluppare competenze interdisciplinari. La tua formazione ti consentirà di sviluppare competenze per interpretare, progettare, comunicare e attuare soluzioni alla sostenibilità e alle sfide ambientali, che saranno indispensabili per la tua futura carriera come esperto di sviluppo sostenibile.

Corsi base

"I corsi coprono una vasta gamma di argomenti - dal cambiamento climatico e dalla perdita di biodiversità al femminismo e alla colonizzazione. Inoltre, gli studenti provenienti da tutto il mondo - non è solo divertente essere esposti a una così grande diversità di culture, ma nel classe, sembra davvero una cooperazione globale per affrontare questi problemi! " Karolina Gurjazkaite, studentessa

I corsi di base sono stati progettati per offrirti un'ampia prospettiva su questioni ambientali e, allo stesso tempo, offrire opportunità per approfondire le tue conoscenze teoriche e abilità pratiche in specifici settori scientifici. Gite sul campo, esercitazioni di laboratorio e GIS, analisi spaziali nella Norrköping Decision Arena, attività di gioco di ruolo, visite di studio alle autorità e alle imprese nella provincia di Östergötland ecologicamente progressiva sono solo alcuni dei modi in cui imparerai le soluzioni sostenibili nella pratica . Avrai l'opportunità di svolgere stage presso aziende, organizzazioni o istituti di ricerca in Svezia o all'estero e sviluppare competenze nella ricerca multidisciplinare insieme al nostro personale docente. Il nostro profilo di insegnamento è integrato con la ricerca avanzata nello sviluppo sostenibile e nelle scienze ambientali e i ricercatori del nostro istituto ti guideranno individualmente a progettare, pianificare ed eseguire il progetto di tesi del tuo master.

122707_photo-1515344905723-babc01aac23d.jpgZbynek Burival / Unsplash

Syllabus e dettagli del corso

Il programma dura oltre due anni e comprende 120 crediti, compresa una tesi.

Semestre 1

Il focus di questo semestre è sulle sfide ambientali e su come la scienza della sostenibilità può affrontarle. Gli studenti intraprendono un caso di lavoro sulla sostenibilità nella teoria e nella pratica e nella valutazione e analisi delle questioni ambientali, esercizi di gioco di ruolo dei negoziati internazionali sul clima e formazione pratica (GIS, modellistica, monitoraggio ambientale, ecc.).

Semestre 2

Questo semestre si concentra su teorie e approcci analitici comuni alle questioni ambientali, nonché su applicazioni per la gestione sostenibile delle risorse.

Semestre 3

Questo semestre inizia con un focus sulla progettazione di studi ambientali per gettare le basi per le tesi degli studenti e per il loro futuro lavoro professionale. Il tempo rimanente è dedicato a corsi di specializzazione, in cui offriamo una gamma di opzioni per approfondire le conoscenze e le competenze degli studenti, ad esempio la visualizzazione dei cambiamenti climatici, la sostenibilità urbana e la gestione delle risorse idriche. Abbiamo anche corsi unici in cui gli studenti lavorano a stretto contatto con il personale docente senior per formare specifiche capacità di ricerca.

Gli studenti possono anche svolgere uno stage in Svezia o all'estero dove svolgono un compito specifico che si collega alle attività dell'organizzazione prescelta e ai futuri interessi professionali degli studenti. Oltre a questi corsi, ci sono anche possibilità di studi presso altre università in Svezia o all'estero.

Semestre 4

Nell'ultimo semestre, gli studenti scrivono la tesi di Master. Selezionano l'argomento della tesi, i metodi di ricerca e le forme di analisi in consultazione con un supervisore della tesi e il coordinatore del programma di Master.

Seminario web

Webinar - 26 novembre alle 11.00 (CET, ora della Svezia)

Sei curioso di sapere com'è studiare lo sviluppo sostenibile in LiU? Unisciti a noi per un webinar gratuito. Registrati a questo link per ricevere informazioni su come accedere al webinar.

Registrati in anticipo per questo webinar

Opportunità di carriera

Le questioni di sostenibilità collegano le discipline accademiche e richiedono competenze diverse. Poche università offrono una prospettiva interdisciplinare nelle scienze ambientali come quella del LiU, con insegnanti provenienti da ambiti accademici che spaziano dalle scienze umane e sociali alle scienze naturali e ingegneria. Il programma è l'unico nella categoria delle scienze ambientali ad aver ottenuto la massima qualità dall'autorità svedese per l'istruzione superiore.

Il programma fornisce una solida base per una carriera legata allo sviluppo sostenibile e alle scienze ambientali. I nostri laureati hanno posizioni in istituti di ricerca, università, organizzazioni ambientaliste, imprese, ONG, commissioni per bacini fluviali, consulenze, società elettriche, agenzie intergovernative per l'ambiente e dottorato di ricerca. programmi.

Requisiti d'ingresso

Laurea in scienze naturali, scienze sociali, scienze della salute, discipline umanistiche o ingegneria o equivalente, relativa ad aspetti ambientali, sociali o economici dello sviluppo sostenibile, equivalente a un Kandidatexamen svedese.

Inglese corrispondente al livello di inglese nell'istruzione secondaria superiore svedese (inglese 6 / B). Esenzione dallo svedese 3.

Selezione speciale

La selezione sarà basata su:

  • Meriti accademici e lettera d'intenti

Pertanto, ciascun candidato deve allegare una lettera di intenti scritta in inglese, in cui viene spiegato il motivo per cui desidera studiare questo programma e un riassunto del saggio o del progetto di laurea. Se i candidati sono in possesso di una laurea che non include un saggio o un progetto di laurea, la loro Lettera di intenti deve descrivere studi precedenti e qualsiasi attività accademica correlata al programma del master o ai programmi richiesti.

Ultimo aggiornamento Ottobre 2019

Sulla scuola

In close collaboration with the business world and society, Linköping University (LiU) conducts world-leading, boundary-crossing research in fields including materials science, IT and hearing. In the ... Ulteriori informazioni

In close collaboration with the business world and society, Linköping University (LiU) conducts world-leading, boundary-crossing research in fields including materials science, IT and hearing. In the same spirit, the university offers many innovative educational programs, many of them with a clear vocational focus, leading to qualification as, for example, doctors, teachers, economists, and engineers. Leggi meno
Linköping , Norrköping , Linköping , Linköping , Lidingö + 4 Più Meno