Master in Scienze e tecnologie chimiche

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di istruzione: Faccia a faccia.
  • Numero di nuovi posti di ingresso offerti: 60
  • Totale crediti: 60
  • Lingue insegnate: spagnolo.
  • Prezzo indicativo: € 45,02 per credito.
  • Borsa di studio del Master: vedi informazioni rilevanti qui .

su

Il Master in Scienze e tecnologie chimiche mira a fornire una solida base di conoscenze che non sono state acquisite nel corso di laurea in Chimica. Come conseguenza dello sviluppo formativo pianificato, gli studenti useranno le conoscenze e le abilità pratiche nell'ambiente di ricerca in scienze e tecnologie chimiche, svilupperanno nuove idee e risolveranno problemi complessi, in modo da migliorare i progressi scientifici e metodologici in questo settore della conoscenza.

Gli studenti acquisiranno competenze che consentono loro di comunicare, sia alle comunità accademiche che non accademiche, i progressi della scienza e della tecnologia chimica.

Il Master in Scienze e tecnologie chimiche mira a fornire le basi appropriate per i futuri professionisti e ricercatori per sviluppare e applicare la formazione ottenuta, sia nella ricerca di base che applicata, in aziende, università e centri pubblici di ricerca e sviluppo.

L'ottenimento del Master consentirà agli studenti di accedere al periodo di ricerca di studi di dottorato e posizioni specializzate in aziende.

Anno accademico 2020-21

Corso 1

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

605.219

Caratterizzazione strutturale di composti organici

Optativa

6.0

605.198

Struttura chimica e sintesi

obbligatorio

6.0

605.197

Sperimentazione e modellistica avanzata in chimica

obbligatorio

6.0

605.223

Materiali inorganici: dalle proprietà al dispositivo

Optativa

6.0

605.205

nanomateriali

Optativa

6.0

605.221

nanochimica

Optativa

6.0

605.210

Preparazione e riciclaggio dei materiali

Optativa

6.0

605.211

Elaborazione, comportamento meccanico e selezione di materiali metallici

Optativa

6.0

605.215

Chimica Bioanalitica

Optativa

6.0

605.217

Chimica laser

Optativa

6.0

605.209

Sistemi automatizzati e biosensori in analisi

Optativa

6.0

605.225

Tesi di Master

Tesi di Master

30,0

obiettivi

Il Master in Scienze e tecnologie chimiche è diretto alla specializzazione dello studente, sia nella sua formazione accademica che nella sua formazione di ricerca, nell'ambito della conoscenza della chimica. Per questo motivo, questo studio amplia la formazione dei laureati offrendo un'eccellente formazione in Scienza e Tecnologia relativa ai più recenti aspetti della chimica.

Il Master universitario mira a fornire ai laureati in chimica e ai relativi titoli competenze e capacità che consentano loro di offrire soluzioni a una società sempre più tecnologicamente avanzata che richiede nuovi materiali con vantaggi molto diversi, che devono sviluppare processi e prodotti che consentano la protezione di salute e ambiente e per migliorare la qualità della nostra vita. La formazione che gli studenti riceveranno è versatile e li prepara a svolgere compiti altamente qualificati, sia nelle industrie dei settori chimico ed energetico, sia in R + D + i in aziende e istituzioni pubbliche o private o in centri di ricerca.

Di stinatarios

  • Laureati in chimica con gradi di 240 crediti.
  • Laureati in Chimica.
  • Ingegneri, laureati e laureati di altri gradi correlati. La Commissione di coordinamento e ammissione del Master terrà conto delle capacità e delle competenze fornite dai loro studi di ammissione.

Perché studiare questo Maestro?

Il Master in Scienze e tecnologie chimiche mira a fornire la base adeguata per futuri professionisti e ricercatori per sviluppare e applicare la formazione ottenuta, sia nella ricerca di base che applicata, in aziende, università e centri pubblici di ricerca e sviluppo.

L'ottenimento di un Master consentirà agli studenti di accedere al periodo di ricerca di studi di dottorato e posizioni specializzate in aziende.

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Spagnolo laurea ufficiale.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi prima del 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno