Università di Maastricht - School of Busieness and Economics

Centro internazionale per la valutazione integrata e lo sviluppo sostenibile (ICIS).


Lo sviluppo sostenibile - che riconcilia gli obiettivi di sviluppo della società con i limiti ambientali del pianeta nel lungo periodo - è emerso come una delle sfide centrali per l'umanità nel 21 ° secolo. La scienza, la politica e la società della sostenibilità richiedono una prospettiva a lungo termine e il pensiero del sistema al fine di comprendere le interconnessioni dinamiche tra ambiente, economia e società. Vi è un urgente bisogno di studiosi e professionisti formati in approcci interdisciplinari e integrativi allo sviluppo sostenibile, che consentano loro di valutare e gestire la complessità coinvolta dal punto di vista del sistema. Questo programma di master creerà un'opportunità unica per gli studenti di specializzarsi in scienza e politica della sostenibilità, e in particolare nella valutazione della sostenibilità, attraverso un curriculum interdisciplinare in un ambiente internazionale.


Le caratteristiche principali del programma MSPS SSPS possono essere riassunte come segue:

• Programma di 1 anno (60 ECTS) interamente in inglese

• argomento altamente rilevante per la società

• approccio orientato al professionista

• classe internazionale multidisciplinare con piccoli gruppi

• insegnamento da parte dei ricercatori

• tesi su misura


Prospettive di carriera


Il Master SSPS mira a dotare i suoi laureati delle conoscenze, abilità e competenze che consentiranno loro di trovare una posizione in organizzazioni governative, non governative e aziendali e di garantire che nella loro pratica professionale possano svolgere funzioni come produttori, coordinatore della sostenibilità, analista di politiche e strategie strategiche e consulente in questioni di sostenibilità. Alcuni laureati potrebbero prendere in considerazione una carriera scientifica presso un istituto di ricerca o un'università, attraverso un dottorato.

Apprendimento basato su problemi


Il Master of Science in Sustainability Science, Policy and Society (MSc SSPS) adotta l'apprendimento basato sui problemi (PBL) come formato educativo.


PBL rende il sistema di Maastricht "centrato sullo studente" anziché "centrato sull'insegnante": gli studenti lavorano in piccoli gruppi di circa 10-15 persone, con personale, lezioni complementari e materiale didattico a portata di mano per aiutarli. Questo approccio implica un insegnamento su piccola scala e un intenso lavoro di gruppo, che sono essenziali per affrontare problemi di vita reale che possono essere affrontati adeguatamente solo da una prospettiva integrata.


Poiché il Master SSPS attira studenti di diverse nazionalità e discipline, il conseguente ambiente di apprendimento multidisciplinare internazionale arricchisce le discussioni tra studenti (e personale) e promuove l'apprendimento sociale.


Il Master SSPS è coordinato e insegnato dal Centro internazionale per la valutazione integrata e lo sviluppo sostenibile (ICIS), all'Università di Maastricht.

Programma insegnato in:
  • Inglese
Ultimo aggiornamento Ottobre 13, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2020
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2020
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2020

Location
Scadenza domanda
Data di fine