Master in Scienze della vita

Generale

Descrizione programma

Biologia

Generale

La biologia, lo studio della vita e degli organismi viventi, è un argomento ampio e in rapida evoluzione. Gli studi degli ultimi anni ci hanno dato la capacità di comprendere i processi molto basilari che sono alla base della vita dai livelli dell'organismo intatto, attraverso le cellule e fino ai livelli molecolare e sub-molecolare. La comprensione di questi processi richiede conoscenze, strumenti e competenze dai vari campi della biologia, della medicina, della farmacologia, della bioinformatica, della chimica, della fisica, della matematica e dei settori correlati. Il Weizmann Institute of Science ha diverse dozzine di gruppi di ricerca che utilizzano questi e altri approcci per comprendere le basi della vita così come la conosciamo, combinando ricerche diversificate e interdisciplinari con l'eccellente infrastruttura disponibile nel nostro campus.

Requisiti accademici minimi

Accogliamo con favore laureati in BSc in possesso di una laurea in Scienze della vita da un istituto locale o straniero di istruzione superiore accreditato, o altro certificato ritenuto equivalente dal Consiglio di studi nel vostro campo, con un GPA di 85 (o equivalente). I candidati di università o istituti di istruzione superiore non israeliani sono tenuti a sostenere gli esami di valutazione esterni, a discrezione del Consiglio di studi, tra cui: GRE: entrambi i test generali e le prove sull'argomento che ti piacerebbe studiare. Il codice FGS per GRE è 3398 e i punteggi devono essere inviati direttamente dal centro di test GRE. TOEFL o IELTS: solo per i candidati la cui lingua madre non è l'inglese. Ti preghiamo di notare che se ti viene chiesto di indicare un'istituzione come destinatario di un punteggio, il numero di codice TOFEL dell'Istituto di Scienze di Weizmann è C087.

Processo di applicazione

Un numero selezionato di candidati sarà invitato a un colloquio basato su risultati accademici e lettere di raccomandazione. La precedente esperienza di ricerca è un vantaggio ma non obbligatoria. Dal momento che i candidati al programma dovrebbero provenire da una serie molto diversificata di background, il comitato per le interviste è composto da tre a quattro membri di facoltà provenienti da diversi campi nelle Scienze della vita. Il programma è altamente selettivo ed è limitato a un numero limitato di studenti.

Scadenza della domanda

Le domande possono essere presentate tra il 1 ottobre e il 31 marzo. Le domande tardive (vale a dire dopo le scadenze sopra indicate) sono considerate solo in casi speciali. Le domande di studenti internazionali ricevute entro il 31 dicembre saranno prese in considerazione durante il mese di gennaio e le interviste si terranno all'inizio di febbraio. Le decisioni finali saranno fornite entro il 28 febbraio.

Come applicare

Si prega di compilare un modulo di domanda generale online. Dopo aver inviato la domanda, riceverai un'email che indica che l'applicazione è stata ricevuta. Entro un paio di giorni, riceverai una seconda email con un ID utente e una password, che ti consentiranno di accedere a un servizio di monitoraggio online in cui potrai verificare lo stato della tua domanda.

Ultimo aggiornamento Settembre 2018

Sulla scuola

The Feinberg Graduate School (FGS) encapsulates the spirit of inquiry and discovery. Since its establishment in 1958 as the academic arm of the Weizmann Institute of Science responsible for all studen ... Ulteriori informazioni

The Feinberg Graduate School (FGS) encapsulates the spirit of inquiry and discovery. Since its establishment in 1958 as the academic arm of the Weizmann Institute of Science responsible for all student and postdoctoral affairs, the Feinberg Graduate School has established its reputation as a multidisciplinary center where students strive to reach the highest levels of knowledge and understanding, under the guidance of creative and original researchers in the natural sciences and mathematics. Leggi meno