Master in Scienze della sostenibilità

Generale

Descrizione programma

A prima vista

  • Laurea rilasciata: Master of Science (M.Sc.)
  • Periodo di applicazione: 1 aprile - 1 giugno
  • Tipo di programma: rilevanza tematica
  • Luoghi di studio: 38
  • Data di inizio: 1 ottobre
  • Estensione: 120 CP secondo l'ECTS
  • Durata: 4 semestri
  • Lingua inglese
  • Contributo del semestre: circa 353 EUR

Lo sviluppo sostenibile è una delle maggiori sfide sociali per il ventunesimo secolo: questo è fuori discussione. Tuttavia, non è ancora chiaro in quale direzione, all'interno del quale quadro sociale ed ecologico, e attraverso quale strategia lo sviluppo sostenibile può andare avanti. Queste domande costituiscono il punto di partenza del nostro programma di Master orientato alla ricerca interdisciplinare e orientato alla ricerca e incentrato sui problemi Scienza della sostenibilità.

prospettive

Il programma di Master in Scienze sostenibilità fornisce una formazione accademica fondata sulla ricerca ambientale e sostenibile a livello di master. L'obiettivo è fornire le capacità teoriche, metodologiche, organizzative e comunicative necessarie per sviluppare, realizzare e riflettere sul proprio lavoro di ricerca disciplinare e interdisciplinare e sui progetti nel campo delle scienze ambientali e della sostenibilità.

Inoltre, il corso di laurea mira a consentire agli studenti di funzionare come agenti di cambiamento e avviare, promuovere e gestire i processi di transizione verso politiche sostenibili in organizzazioni economiche, scientifiche, politiche e civili, nonché a valutare i risultati e gli impatti dei processi.

A seconda della loro profilo accademico individuale, i laureati avranno una vasta gamma di opzioni di carriera nella ricerca della sostenibilità incentrato (in particolare in contesti di ricerca interdisciplinari e transdisciplinari). Avranno inoltre accesso a posizioni di rilievo in affari e consulenza, pubblica amministrazione, organizzazioni nazionali e internazionali del terzo settore e consulenza politica.

Al completamento del programma di studio, gli studenti ricevono il Master in Scienze (M.Sc.).

aspiranti

Il programma di master è rivolto a laureati con una laurea o titolo equivalente, che desiderano espandere la loro conoscenza accademica delle scienze ambientali e della sostenibilità. Non è richiesto che il tuo precedente grado sia stato completato in scienze ambientali o della sostenibilità, tuttavia è necessaria una conoscenza di base in almeno uno dei campi delle scienze della sostenibilità.

I moduli di base offerti nel primo semestre hanno una funzione di convergenza e, pertanto, gli studenti devono essere disposti a collaborare a livello interdisciplinare. Requisiti di ammissione includono, tra gli altri aspetti, un'adeguata conoscenza della lingua inglese.

Ultimo aggiornamento Settembre 2019

Sulla scuola

Leuphana University established Germany’s first public college. Its Graduate School merges the academic demands of masters and doctorates, and its own Professional School offers highly regarded furthe ... Ulteriori informazioni

Leuphana University established Germany’s first public college. Its Graduate School merges the academic demands of masters and doctorates, and its own Professional School offers highly regarded further education programmes. Leggi meno