Master in Scienze della riabilitazione e fisioterapia (Lovanio)

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Il programma di questo Master mira a formare i laureati per condurre pratiche di ricerca basate sulla ricerca in fisioterapia e sviluppare competenze in un settore specifico. Questo programma altamente specializzato è organizzato in collaborazione con le migliori università ed esperti fiamminghi in questo vitale settore della ricerca nelle scienze sociali.

In cosa consiste il programma?

Il Master in Scienze della riabilitazione e fisioterapia mira a formare i laureati a condurre pratiche basate sull'evidenza in fisioterapia e a sviluppare competenze in un settore specifico di riabilitazione e fisioterapia.

Organizzato in collaborazione con altre università fiamminghe, questo programma è altamente specializzato.

Struttura

Il primo anno del programma di Master in Scienze della riabilitazione e fisioterapia (Lovanio) offre un approccio generale, basato sulla ricerca, alle scienze della fisioterapia e della riabilitazione. Sarai addestrato in ampie metodologie di ricerca e nelle loro applicazioni vitali nel campo.

Nel secondo anno del programma del master, l'attenzione si sposta verso le conoscenze e le abilità relative a uno dei maggiori offerti. Le lezioni su teorie e abilità avanzate sono combinate con un periodo di tirocinio di tre mesi all'interno del maggiore prescelto. Le major offerte includono:

  • Riabilitazione muscoloscheletrica (terapia manuale o terapia fisica sportiva)
  • Riabilitazione neurologica
  • Riabilitazione pediatrica
  • Riabilitazione per disturbi interni
  • Riabilitazione nella sanità mentale

Per ottenere il riconoscimento internazionale e professionale (ad es. IFOMPT), alcune major richiedono crediti di studio oltre ai 120 richiesti per il programma del master.

Punti di forza

  • Uno dei soli programmi nel settore che offre un diploma di laurea specialistica in cui si combinano pratica basata sull'evidenza e ricerca forte. I nostri centri di ricerca sono in cima all'11 ° posto nella classifica QS globale.
  • Strutture eccellenti grazie alla stretta collaborazione con gli ospedali universitari di Lovanio.
  • Un programma flessibile che ti consente di progettare in modo personalizzato il contenuto del tuo curriculum in base alle competenze che desideri acquisire. Opzioni internazionali: la facoltà è molto attiva a livello internazionale; gli studenti hanno la possibilità di svolgere (parte di) lo stage del programma presso un istituto all'estero, se lo desiderano.

Puoi trovare maggiori informazioni sul sito web della Facoltà di Kinesiologia e Scienze della riabilitazione e sul sito web del Master in Scienze della riabilitazione e fisioterapia.

È questo il programma giusto per me?

  • Sei interessato alle scienze della riabilitazione e alla fisioterapia in generale e motivato a proseguire gli studi?
  • Hai un atteggiamento critico nei confronti del materiale disciplinare e desideri apprendere in modo approfondito?
  • Tutti i candidati devono avere una buona conoscenza dell'inglese scritto e orale.

Per un elenco completo delle aree di conoscenza dei prerequisiti e una comprensione più approfondita del processo di valutazione del Comitato internazionale, visitare il sito Web della facoltà dove troverete anche informazioni più dettagliate sulle esigenze linguistiche e matematiche del programma.

Opportunità di carriera

I laureati perseguono la carriera di fisioterapisti autonomi o si uniscono a team sanitari in ospedali, cliniche di riabilitazione, centri sanitari e istituzioni. Molte opere nel campo dell'educazione speciale, o disabilità motorie, e un numero scelgono di proseguire per perseguire un dottorato di ricerca.

Inizia la tua carriera, durante i tuoi studi

Durante il tuo programma di laurea e master puoi già modellare il tuo profilo scegliendo una certa specializzazione, studiando all'estero (Erasmus), facendo un tirocinio o avviando un'attività in proprio.

Lo Student Career Center è felice di metterti sulla strada giusta verso la tua prima esperienza lavorativa. Il centro ti guida anche nella ricerca di un lavoro interessante e ti aiuta nelle interviste di lavoro. Per gli studenti che vogliono avviare un'attività in proprio KU Leuven ha anche Lcie, la comunità KU Leuven che incoraggia gli studenti con idee innovative e imprenditoriali.

Non sai da dove cominciare? Le basi di dati del Centro di carriera per studenti contengono offerte di lavoro, volontariato, progetti di innovazione e posti di lavoro per studenti. Puoi anche visitare uno degli eventi organizzati dal Career Center.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

KU Leuven is an institution for research and education with international appeal. All programmes at this University are based on the innovative research of its scientists and professors and are ranked ... Ulteriori informazioni

KU Leuven is an institution for research and education with international appeal. All programmes at this University are based on the innovative research of its scientists and professors and are ranked among the top 100 in the world. Leggi meno
Visita il sito web della scuola