Master in Scienze della formazione: Apprendimento in interazione

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Di

L'educazione a volte può essere noiosa e inefficace. Possiamo cambiarlo riconoscendo e sviluppando il concetto che non impareremo mai da soli. Impariamo sempre interagendo con qualcuno o qualcosa, come ad esempio:

  • Persone che sono più competenti di noi (insegnanti o compagni di studio più avanzati)
  • Persone ugualmente competenti come noi (colleghi o in team)
  • Artefatti (l'ambiente che ci circonda, libri, computer, ecc.)

Se sei interessato a conoscere e condurre ricerche di alta qualità su queste interazioni, puoi fare davvero la differenza nell'apprendimento, nell'insegnamento e nell'istruzione.

Programma di alta qualità

Scienze dell'educazione: l'apprendimento nell'interazione è riconosciuto come un programma di alta qualità ed è stato premiato con diverse valutazioni da parte di diverse organizzazioni di rango nei Paesi Bassi. Il famoso Keuzegids Masters 2018 ha etichettato Scienze dell'educazione: Learning in Interaction come un programma più votato, il che significa che il Master ha ottenuto punteggi eccezionalmente alti nelle categorie di valutazione.

Incentrato sulla ricerca

Questo programma è offerto dal Dipartimento di Educazione e Pedagogia, che fa parte della Facoltà di Scienze sociali e comportamentali dell'Università di Utrecht University . Il programma si basa sull'area prioritaria di ricerca dell'istruzione e dell'apprendimento, che è integrata nelle reti di ricerca locali, nazionali e internazionali.

Orientato a livello internazionale

La presenza di studenti provenienti da più paesi ti offre l'opportunità di esplorare le questioni relative all'istruzione e all'apprendimento in una più ampia prospettiva internazionale. Inoltre, ricercatori e studiosi provenienti dall'estero sono invitati a tenere conferenze e seminari di ricerca. Incoraggiamo tutti gli studenti a partecipare a seminari di ricerca internazionali oa completare uno stage all'estero.

multidisciplinare

Questo programma biennale multidisciplinare ti consente di sintetizzare intuizioni da educazione, psicologia, neuroscienza e linguistica. I nostri docenti rappresentano diversi background disciplinari, come la psicologia dello sviluppo, le scienze dell'educazione, la psicologia sperimentale, la scienza del movimento umano, la linguistica, la pedagogia, le scienze naturali e la sociologia. Questa vasta gamma di prospettive ti aiuterà a sviluppare una visione globale delle problematiche delle scienze dell'educazione.

Obiettivo del programma

Come laureato del programma di questo Master, sarai un professionista qualificato in scienze dell'educazione e dell'apprendimento. Avrai una conoscenza approfondita delle attuali teorie dello sviluppo, dell'apprendimento e dell'insegnamento, nonché delle basi neurobiologiche dell'istruzione e dell'apprendimento. Inoltre, avrai gli strumenti e le competenze per condurre una ricerca di alta qualità nel campo dell'istruzione. Il programma ti prepara ugualmente bene per una carriera come dottorato di ricerca. candidato o come ricercatore applicato fuori dal mondo accademico.

Prospettive di carriera

Questo programma ti prepara per una posizione come ricercatore in un contesto universitario, come un dottorando, e ti prepara anche per posizioni accademiche di alto livello nel campo della pratica educativa e politica.

CARRIERA ACCADEMICA

  • Dottorando presso un'università

CARRIERA PROFESSIONALE

Il programma ti prepara anche per una carriera come ricercatore applicato in istituti e servizi educativi, come:

  • Dipartimenti di ricerca educativa ed educativa di università, college e college / politecnici professionali
  • Scuole e università per la formazione degli insegnanti
  • Centri di ricerca universitari, agenzie di servizi educativi e centri di conoscenza
  • Servizi di consulenza scolastica e per l'infanzia
  • Dipartimenti e ispettorati scolastici governativi
  • Istituti di ricerca e centri di ricerca educativi senza scopo di lucro, privati e / o commerciali.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Founded in 1636, Utrecht University is an esteemed international research university, consistently positioned number one in The Netherlands, 14th in continental Europe and the worldwide top 100 of int ... Ulteriori informazioni

Founded in 1636, Utrecht University is an esteemed international research university, consistently positioned number one in The Netherlands, 14th in continental Europe and the worldwide top 100 of international rankings, and member of the renowned European League of Research Universities. Leggi meno