Master in Scienze dei dati linguistici

Generale

6 località disponibili

Descrizione programma

MASTER IN SCIENZE DEI DATI LINGUISTICI

L'uso della lingua e i dati linguistici sono essenziali in varie discipline oggi e in tutte le aree della nostra società digitalizzata. È ampiamente riconosciuto che la società ha bisogno di persone che capiscano il linguaggio come dati, che possano lavorare in modo analitico e possano analizzare sistematicamente i dati linguistici. Questo corso di laurea magistrale si concentra sulle interfacce tra le lingue e la digitalizzazione nel mondo di oggi.

Questo programma, insegnato interamente in inglese, offre l'opportunità di studiare il linguaggio nella società digitalizzata di oggi da una varietà di prospettive. Questi consistono in sociolinguistica, tecnologia linguistica e traduzione. Il nucleo di questo programma consiste in una serie di corsi di linguistica empirica (sintassi, fonetica, pragmatica, sociolinguistica, linguistica dei contatti, studi di traduzione) che offrono varie aree di specializzazione per gli studenti. Inoltre, attraversiamo i confini disciplinari e collaboriamo con l'informatica, le scienze dei dati e le statistiche. Ciò significa che gli studenti sono incoraggiati a scegliere tra pacchetti opzionali da utilizzare per adattare il programma alle esigenze individuali. Molti dei corsi utilizzano l'estrazione di dati testuali e vocali e l'analisi dei big data.

CRITERI DI AMMISSIONE (entrata nel 2019)

I criteri di ammissione per l'assunzione del 2020 saranno confermati nell'agosto 2019.

I candidati ammissibili devono avere:

  • una laurea (o master) nel settore della linguistica, studi linguistici o studi di traduzione E
  • sufficiente conoscenza della lingua inglese

I requisiti minimi per le competenze linguistiche verificate attraverso i test linguistici ufficiali sono i seguenti:

  • IELTS (Academic): 7.0 (6.5 in scrittura)
  • TOEFL iBT: 100/24 ​​per iscritto
  • PTE (Academic): 68
  • C1 avanzato: 185/176 per iscritto
  • Competenza C2: 185/176 per iscritto

Tutti i candidati saranno valutati e inseriti nell'ordine di rango sulla base dei seguenti criteri, ciascuno classificato tra 0 e 5:

  • risultato complessivo del test linguistico (20%)
  • risultato del test di scrittura (20%)
  • rendimento scolastico (40%)
  • lettera di motivazione (20%).

Per essere ammessi al programma, tutti gli elementi valutati devono soddisfare i criteri di eccellenza accademica e idoneità al programma.

I candidati per le borse di studio sono posti in graduatoria sulla base dei criteri sopra indicati.

Processo di applicazione

Il prossimo periodo di applicazione è dal 2 dicembre 2019 al 22 gennaio 2020. Tutte le domande devono essere presentate tramite il portale nazionale di applicazione Studyinfo (studyinfo.fi).

TASSE DI SOGGETTO E BORSE DI STUDIO

C'è una quota di iscrizione di 8000 euro all'anno per gli studenti non UE / SEE. Borse di studio che coprono l'80% della quota di iscrizione sono disponibili e possono essere applicate durante il processo di iscrizione online. Per ulteriori informazioni, consultare www.uef.fi/en/web/admissions/tuition-fees-and-scholarships.


ULTERIORI INFORMAZIONI

In caso di domande sul programma, contattare il Coordinatore Juuso Loikkanen (juuso.loikkanen@uef.fi).

Ultimo aggiornamento Giugno 2019

Sulla scuola

With approximately 15,000 students and 2,500 members of staff, the University of Eastern Finland is one of the largest universities in Finland. The university’s campuses are located in Joensuu and Kuo ... Ulteriori informazioni

With approximately 15,000 students and 2,500 members of staff, the University of Eastern Finland is one of the largest universities in Finland. The university’s campuses are located in Joensuu and Kuopio Leggi meno
Joensuu , Toyohashi , Uppsala , Tromsø , Gand , Saint-Étienne + 5 Più Meno