Master in Scienze analitiche

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

La laurea specialistica in scienze analitiche e il diploma post-laurea è una laurea incentrata sulla ricerca.

Svilupperai l'esperienza e le tecniche necessarie per essere un professionista indipendente della moderna scienza analitica, con le competenze necessarie per la ricerca e per l'industria.

Fornisce l'insegnamento di base in aspetti avanzati della chimica analitica e consente di esplorare aree di conoscenza specialistica attraverso moduli opzionali.

Applicherete una vasta gamma di tecniche analitiche e acquisirete un'esperienza di ricerca inestimabile attraverso un ampio progetto di ricerca.

Avendo sviluppato i fondamenti delle scienze analitiche, queste tecniche di base sono applicate alle discipline, tra cui:

  • spettroscopia
  • Archeometria
  • Caratterizzazione dei materiali
  • Scienza della separazione e spettrometria di massa

Requisiti d'ingresso

I candidati per il Master in Scienze Analitiche dovranno aver completato (o essere in procinto di completare) una laurea in chimica, una disciplina strettamente correlata o avere esperienza equivalente sostanziale.

Il primo grado dovrebbe essere una laurea in materie scientifiche (es. Bioscienze, Scienze farmaceutiche, Chimica, Scienze forensi, Geologia, Scienze ambientali, Scienze archeologiche) a 2: 2 o superiore.

Requisiti della lingua inglese

  • Per gli studenti la cui prima lingua non è l'inglese, è richiesto un punteggio di IELTS (International English Language Testing System) minimo pari a 6.0 o equivalente.

Se non si soddisfa il requisito IELTS, è possibile frequentare un corso di inglese pre-sessione University of Bradford .

Cosa studierai?

Il contenuto insegnato di questo programma è fortemente orientato alla ricerca, in linea con la strategia di università e facoltà, e il personale accademico che insegnerà sul programma sono ricercatori attivi che pubblicano su riviste scientifiche internazionali di alta qualità. Il programma è progettato per costruire da approcci formali di apprendimento per fornire una buona base sugli argomenti e per poi passare a uno studio guidato dagli studenti per progetti individuali o di gruppo.

Il Master comprende 180 crediti, mentre il Diploma post-laurea comprende 120 crediti.

Si noti che per la voce 2020, le informazioni sul modulo sono soggette a modifiche.

moduli

Nucleo

  • Metodi avanzati in scienze analitiche (CFS7029-B)
  • Competenze di ricerca, sviluppo professionale e consapevolezza commerciale (CFS7025-B)
  • Progetto di ricerca - Investigazioni preparatorie (CFS7022-B)
  • Progetto di ricerca - Advanced Investigations (CFS7023-E)

Opzione

  • Analisi solida (CFS7026-B)
  • Spettroscopia (CFS7030-B)
  • Scienza di separazione e spettrometria di massa (CFS7027-B)
  • Imaging (CFS7028-B)
  • Caratterizzazione dei materiali (CFS7018-B)
  • Archeometria (ARC7035-B)

Apprendimento e valutazione

Le attività di apprendimento comprendono lezioni, laboratori, workshop e studi diretti.

I moduli core sono dedicati allo sviluppo di competenze chiave analitiche generiche, pratica dello specialismo e esperienza nella gestione dei progetti.

I moduli specialistici relativi agli strumenti analitici includono lezioni, workshop, sessioni pratiche di laboratorio e strumenti con campioni rilevanti sotto l'istruzione di un team di specialisti interdisciplinari nell'area.

I moduli sono valutati attraverso il lavoro del corso (esercizi di problem solving, relazioni di laboratorio, piano di progetto, piano di formazione), presentazioni orali e esami formali.

Questo master ad alta intensità di ricerca sottolinea l'impegno precoce in laboratorio pratico e lavoro analitico con l'output della tesi di laurea specialistica più bozza del documento di ricerca.

Questi si concentrano progressivamente su approcci centrati sullo studente all'apprendimento e rifletteranno l'aumento della dipendenza da responsabilità indipendente per l'apprendimento. In questo modo, svilupperai gli attributi necessari per l'apprendimento permanente e lo sviluppo professionale continuo.

Strutture

Sarai basato presso il Center for Chemical and Structural Analysis, che ospita le principali attrezzature di capitale dell'Università ed è il fulcro della nostra ricerca accademica e commerciale in analisi.

Il nostro personale esperto e altamente qualificato garantisce che la strumentazione venga mantenuta conforme agli standard del settore attraverso contratti di assistenza, accesso controllato e un sistema di gestione della qualità.

Offriamo una vasta gamma di tecniche e servizi analitici per clienti industriali, tra cui ricerca a contratto, analisi di routine e corsi di formazione.

Supporto alla carriera

L'Università si impegna ad aiutare gli studenti a sviluppare e migliorare l'occupabilità e questo è parte integrante di molti programmi. Il supporto specialistico è disponibile durante tutto il corso da Career and Employability Services, incluso l'aiuto per trovare lavoro part-time durante lo studio, i tirocini, le ferie e le offerte di lavoro. Gli studenti sono incoraggiati ad accedere a questo supporto in una fase iniziale e ad utilizzare le vaste risorse sul sito Web di Careers.

Discutere le opzioni con i consulenti specializzati aiuta a chiarire i piani attraverso l'esplorazione delle opzioni e la capacità di perfezionare la ricerca di un lavoro. Nella maggior parte dei nostri programmi, vi è un contributo diretto dei consulenti per lo sviluppo della carriera nel curriculum o attraverso workshop appositamente organizzati.

Prospettive di carriera

I laureati del Master in Scienze analitiche hanno forgiato carriere di successo in una vasta gamma di contesti.

Questi includono:

  • Studio di dottorato
  • Chimica analitica (analista, specialista della qualità, tecnico NMR, responsabile sperimentale, supervisore di laboratorio, responsabile di sezione e strutture ecc.)
  • Insegnamento

I neolaureati hanno assunto ruoli manageriali di analista scientifico in diverse società internazionali.

Supporto allo studio

Una rete di supporto completa è qui per te per assicurarti di raggiungere il tuo potenziale accademico e continuare ad avere ulteriori successi in futuro.

Potrai beneficiare di una vasta gamma di servizi di supporto, tra cui:

  • Tutor accademico personale
  • Team di supporto / amministrazione degli studenti
  • Servizio di consulenza per le competenze accademiche
  • Carriera e servizi di occupabilità
  • Servizio Disabilità pluripremiato
  • Librerie ben fornite ed eccellenti strutture IT

Ricerca

Il programma è orientato alla ricerca, con il modulo e il contenuto delle lezioni rivisti per rispondere alle ricerche appena pubblicate.

Il gruppo di insegnanti è attivo nella ricerca (molti si impegnano anche nel lavoro commerciale) e tiene gli studenti informati sulla ricerca d'avanguardia e sui nuovi dibattiti mentre stanno accadendo.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

All'università University of Bradford , trarrai vantaggio - e farai parte di - insegnamento e ricerca che sfruttano la tecnologia per il bene della società. Imparerai da esperti accademici e del s ... Ulteriori informazioni

All'università University of Bradford , trarrai vantaggio - e farai parte di - insegnamento e ricerca che sfruttano la tecnologia per il bene della società. Imparerai da esperti accademici e del settore che stanno plasmando il futuro dei loro settori in strutture di livello mondiale. Abbiamo investito milioni di sterline in ambienti di apprendimento ad alta tecnologia, come il nostro studio di motion capture e le nuove strutture della School of Management. Durante il tuo tempo con noi, puoi diventare la migliore versione di te stesso. L'Università è un luogo dove puoi espandere la tua mente e fare amicizia per tutta la vita; dove puoi crescere, imparare, sperimentare. Dove puoi appartenere e dove ti supportiamo in ogni fase del processo. Leggi meno