Master in Scienze Politiche

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Panoramica del programma

  • Questo programma è progettato per gli studenti con un background in Scienze Politiche o discipline correlate
  • Acquisire le capacità e le conoscenze per comprendere l'interazione politica e lo sfondo teorico dei sistemi politici di oggi
  • Esplora i problemi che affliggono lo sviluppo di sistemi politici e analizza gli argomenti attuali riguardanti il potere, la cooperazione, l'economia politica e altro ancora
  • Preparati per una carriera come policy maker, avvocato, analista, diplomatico, ricercatore, giornalista o altro

Perché studiare scienze politiche alla Radboud University ?

Il programma di Master in Scienze Politiche di Radboud è stato riconosciuto per la sua qualità negli anni passati. Nel 2018, il programma è stato votato miglior programma di Master secondo Beste Studies 2018 della rivista Elsevier; allo stesso modo, è stato insignito dell'etichetta "Top Program" da Keuzegids Masters ed è stato valutato il migliore sul campo. I nostri studenti ci danno anche voti alti (8,6 / 10) secondo il National Student Survey del 2018. Il programma è anche accreditato NVAO.

Oltre a beneficiare della reputazione del programma, avrai anche accesso alla vasta rete di Radboud , che ti darà un sacco di opportunità di stage e carriera durante e dopo i tuoi studi.

Cosa imparerai?

Il potere plasma la politica, ma cosa plasma il potere nel 21 ° secolo? Il programma del Master Radboud in Scienze Politiche offre un'opportunità unica per gli studenti altamente motivati di prepararsi per una carriera gratificante in posizioni di leadership nel settore pubblico e privato.

Siamo interessati a scoprire le cause sociali, economiche e politiche dei recenti sviluppi politici, mentre ci chiediamo anche se sono destabilizzanti o se saranno ospitati nelle strutture istituzionali esistenti.

Prospettive di carriera

I laureati di questo programma potrebbero trovare opportunità di carriera in una varietà di ruoli:

  • Responsabili politici
  • consulenti
  • giornalisti
  • ricercatori
  • Posizioni in ONG o organizzazioni governative
  • I sostenitori
  • Istituzioni finanziarie

specializzazioni

Il programma del Master in Scienze Politiche offre una scelta di sei specializzazioni:

  • Politica comparata
    Concentrati sulle sfide politiche affrontate dalle democrazie contemporanee (non) in un mondo in via di globalizzazione, come le crescenti disuguaglianze, le nuove esigenze delle istituzioni rappresentative e le pressioni create dalla migrazione e dal cambiamento demografico.
  • Conflitto, potere e politica
    Esplorare criticamente temi come la guerra, i sistemi politici, l'articolazione delle esigenze politiche, la violenza etnica e quali dilemmi etici sorgono in tali situazioni.
  • Uguaglianza di genere, diversità e inclusione in politica Questa specializzazione ti introduce non solo alle questioni e ai dibattiti in corso nel campo degli studi di genere e della diversità nelle organizzazioni e nella politica, ma offre anche l'opportunità di familiarizzare con lo stato dell'arte nel campo e di acquisire conoscenze sulle diverse pratiche politiche relative a esso e le loro implicazioni di genere.
  • Economia politica internazionale Scoprire le dimensioni economiche e politiche delle questioni globali e le lotte di potere dietro le scelte politiche. Impara a capire e spiegare il mondo dalle prospettive dei diversi stakeholder.
  • Relazioni internazionali
    Scopri come investigare la cooperazione globale e il conflitto da diverse prospettive e analizzare gli attori essenziali che modellano la politica globale: governi, organizzazioni internazionali, media, imprese e ONG.
  • Teoria politica Studia vari aspetti della relazione tra potere politico e moralità. La domanda centrale qui è se i principi politici, le istituzioni e le pratiche possano mai essere legittimi. Cosa possiamo costringerci l'un l'altro a fare? Cosa dovremmo fare?

Requisiti per l'ammissione

1. Completare la laurea
Una laurea completa in Scienze politiche o una disciplina correlata da un'università accademica riconosciuta.

Una parte sostanziale dei corsi nel tuo corso di laurea dovrebbe essere nella tua specializzazione preferita: relazioni internazionali, teoria politica, politica comparata o pubblica amministrazione.

2. Competenza nella metodologia della ricerca nelle scienze sociali
A causa della forte natura accademica di questo programma, è essenziale che gli studenti dispongano delle necessarie capacità di ricerca di base (sia quantitative che qualitative). I candidati con poca o nessuna metodologia di ricerca in scienze sociali nella loro formazione precedente possono ottenere l'ammissione, a condizione che prima abbiano completato un esame (orale) in metodologia di ricerca. L'esame orale può essere tenuto di persona a Nijmegen o via Skype.

Requisiti linguistici

Per prendere parte a questo programma, è necessario avere padronanza dell'inglese scritto e parlato. Questo requisito è stato soddisfatto quando lo studente soddisfa una delle seguenti condizioni:

  • Ha completato con successo un programma triennale triennale in un'università olandese.
  • È cittadino australiano, canadese (ad eccezione del Quebec), Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito o Stati Uniti d'America.
  • Ha completato con successo un programma di bachelor che è stato insegnato completamente in lingua inglese in uno dei seguenti paesi: paesi UE / SEE, Australia, Canada, Nuova Zelanda, Stati Uniti d'America.
  • Ha completato con successo un programma di Master da un'università olandese di scienze applicate (HBO).

Tutti gli altri studenti hanno bisogno di uno dei seguenti certificati (tutti i certificati non possono avere più di due anni):

  • Un punteggio TOEFL di ≥90, con punteggi non inferiori a 18
  • Un punteggio IELTS di ≥6,5, con punteggi secondari non inferiori a 6,0
  • Cambridge Certificate of Advanced English (CAE) o Certificate of Proficiency in English (CPE) con un marchio di C o superiore

scadenze

Programmi a partire da settembre

  • Studenti non SEE: 1 aprile
  • Studenti SEE: 1 maggio

Marchio di qualità

Questo programma è stato recentemente classificato come "Miglior programma" nei Paesi Bassi nel Keuzegids Masters 2016 (Guida ai programmi di Master). Questo programma è stato anche valutato come "Miglior programma di Master" dall'indagine annuale della rivista Elsevier sui migliori programmi di laurea. Per la terza volta consecutiva, questo programma è stato classificato al primo posto ed è stato insignito del marchio di qualità "Top Program" in Olanda nei Keuzegids Masters 2015 (Guida ai programmi di Master).

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

At Radboud University in the Netherlands, you can obtain a high-quality and internationally accredited Master’s degree. Leading academics and excellent professors offer you what you need a a top-200 r ... Ulteriori informazioni

At Radboud University in the Netherlands, you can obtain a high-quality and internationally accredited Master’s degree. Leading academics and excellent professors offer you what you need a a top-200 research university. We offer 11 English-taught Bachelor's programmes and 35 English-taught Master’s programmes with many specialisations which will give you the necessary skills and insights into research and practice within your own subject area. You will benefit from our personal teaching style, our top research institutes, and a green and friendly student city. Leggi meno