Master in Scienze Ambientali

Generale

Descrizione programma

134529_pexels-photo-1002703.jpeg

Programma di Master in Scienze ambientali

Il programma di un anno di Master in Scienze Ambientali mira a sviluppare la tua competenza nel lavorare con le questioni ambientali. Studierai questioni ambientali da una prospettiva scientifica, analizzando cause, relazioni e possibili soluzioni ai problemi ambientali. Lo sviluppo sostenibile è un tema centrale all'interno del programma, che ti aiuterà a prepararti per la tua futura carriera, sia che tu miri a lavorare presso un'agenzia governativa o nel settore privato.

Investi in un'istruzione!

I nostri programmi educativi inizieranno come al solito questo autunno. Puoi ancora fare domanda!

Il programma del master in scienze ambientali affronta gli attuali problemi della società che sono collegati a problemi ambientali e sanitari globali. La transizione verso una società più sostenibile è una grande sfida, che richiede sforzi congiunti da parte di università, società e settore privato. La sfida è complessa e richiede un approccio multidisciplinare.

Il programma inizia con un corso incentrato sulle complesse questioni relative all'uso del suolo, in cui vengono discussi diversi interessi come la gestione delle risorse naturali, le rivendicazioni del suolo e la compensazione ecologica. Al fine di raggiungere condizioni legate alla realtà, utilizziamo la cosiddetta pedagogia basata sulle sfide, in cui gli studenti sviluppano soluzioni innovative per complesse sfide di sostenibilità in forma di progetto in collaborazione con il settore pubblico e industriale.

Specializza o amplia le tue abilità

Dopo il primo corso, scegli tra una varietà di corsi nei settori della scienza ambientale, della biologia e della geoscienza, come la gestione delle acque dolci e le analisi dei cambiamenti ambientali. L'insegnamento nei nostri corsi consiste in lezioni frontali, seminari, esercitazioni di gruppo, esercitazioni di laboratorio ed esercitazioni sul campo. Hai anche l'opportunità di leggere fino a 15 crediti di istruzione superiore in cui estendi la tua istruzione con corsi in altre aree disciplinari.

Puoi anche scegliere di fare uno stage, che può svolgersi nel settore pubblico o privato. Finisci il programma con un progetto di laurea, che di solito viene condotto in collaborazione con l'autorità o la società.

Pensa a livello globale, risolvi i problemi a livello locale

Una parte importante del programma è quella di lavorare con diverse forme di problem solving ambientale. Importanti punti di partenza includono l'analisi del rischio e l'analisi delle conseguenze dei cambiamenti ambientali. Ciò include il lavoro sugli adattamenti ai cambiamenti climatici e la transizione verso un futuro sostenibile. Il progetto di laurea finale offre ulteriori opportunità di approfondimento della risoluzione dei problemi in qualsiasi parte dell'ambiente.

Maggiori informazioni sul programma

Programma di Master in Scienze Ambientali dell'Università di Umeå a Vimeo.

Panoramica del programma

Periodo autunnale

  • Una transizione verso una società sostenibile, 15,0 CV.
  • Corsi opzionali.

Termine di primavera

  • Corso elettivo
  • Tesi di laurea magistrale in Scienze ambientali, 15 crediti

Esempi di corsi idonei:

  • Gestione delle acque dolci (5BI222) 15 crediti
  • Analisi dei cambiamenti ambientali (5MH091) 15 crediti
  • Stage in Salute Ambientale (5MH064) 15 crediti

Opportunità di carriera

Molti dei nostri studenti lavorano con problemi ambientali o di salute pubblica nazionali o globali, spesso con elementi di pianificazione, coordinamento, indagine o supervisione. L'istruzione offre buone opportunità di competere per lavori nel settore pubblico, ad esempio nel settore pubblico o come consulente nel settore industriale.

Esempi di professioni:

  • Coordinatore ambientale
  • Allenatore della sostenibilità
  • Stratega ambientale
  • Ingegnere dell'ambiente di lavoro
  • Consulente ambientale
  • Responsabile ambientale
  • Responsabile della gestione ambientale
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

We constantly strive towards being one of Scandinavia and Europe's best environments for education, research and community engagement that meets the challenges of an ever-increasing global society.

We constantly strive towards being one of Scandinavia and Europe's best environments for education, research and community engagement that meets the challenges of an ever-increasing global society. Leggi meno