Master in Scienze Ambientali e Scienze della Sostenibilità

Generale

Descrizione programma

Vuoi far parte della risoluzione delle sfide di sostenibilità di oggi e di domani?

LUMES è un programma interdisciplinare incentrato sulle sfide della sostenibilità da un livello locale a un livello globale, combinando le prospettive delle scienze sociali e naturali.

Sulla base delle conoscenze e delle esperienze precedenti degli studenti, l'accento è posto sulla comprensione dei modelli di sviluppo sociale attuali e dei problemi ambientali che creano, nonché sugli approcci per la formulazione di strategie per futuri Pathways sostenibili. Il programma adotta un approccio interdisciplinare e olistico alla sostenibilità, che fornisce agli studenti un'ampia conoscenza dell'interazione tra dimensione culturale, economica, ambientale, politica e sociale della sostenibilità.

Qualità del programma uniche

Il programma LUMES è ambientato in un unico ambiente educativo e di ricerca interdisciplinare ed eccellente a livello internazionale presso il Lund University Center for Sustainability Studies . I corsi sono tenuti da insegnanti e ricercatori delle scienze sociali e naturali allo scopo di creare laureati in grado di comprendere, analizzare e formulare strategie e pratiche di governance per il cambiamento della società.

Come studente, ricevi formazione e competenza nel lavorare in team interculturali e interdisciplinari, lavorando a livelli sia strategici che operativi, e la capacità di comunicare e diffondere conoscenze e ricerche, sia specializzate che non pubblico specializzato.

Dall'inizio del programma nel 1997, LUMES ha avuto oltre 800 studenti provenienti da circa 100 paesi, con un tasso di laurea superiore al 90%.

Prospettive di carriera

Come laureato LUMES sei attrezzato per lavorare in una vasta gamma di settori, sia all'interno che all'esterno del mondo accademico, e in una serie di ruoli professionali.

I laureati LUMES lavorano oggi in settori quali: affari, istruzione, sostenibilità, moda, cibo, salute, logistica, marittimo, pesca e acquacoltura, sviluppo rurale e urbano, trasporti e progettazione urbana. I loro ruoli professionali includono: consulente, coordinatore, imprenditore, manager, consulente, analista, responsabile delle politiche, specialista, attivista, esperti di comunicazione, organizzatore e ricercatore.

Molti laureati LUMES hanno anche proseguito gli studi di dottorato e ora lavorano e insegnano nelle università di tutto il mondo.

Nota: non è sufficiente candidarsi solo tramite universityadmissions.se. È inoltre necessario integrare la domanda con i documenti di candidatura aggiuntivi disponibili sulla pagina Web LUMES (www.lumes.lu.se).

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo https://www.lunduniversity.lu.se/lubas/i-uoh-lu-SAESS

Perché Lund University ?

Lund University stata fondata nel 1666 ed è una delle università più antiche, più ampie e più belle del Nord Europa. L'Università è tra le prime 100 università del mondo nella classifica mondiale delle università QS 2020 ed è la scelta n. 1 per gli studenti internazionali che vengono in Svezia - uno dei paesi più innovativi, sostenibili e democratici del mondo.

Se desideri iniziare a costruire la tua rete internazionale in un ambiente di classe globale, la Lund University è una grande opzione. Sperimenta un modo diverso di apprendere in un paese considerato uno dei migliori al mondo nel fornire un'istruzione superiore. Il lavoro di gruppo e le relazioni informali tra insegnanti e studenti facilitano l'apprendimento approfondito.

L'Università si trova a Lund, un'affascinante e compatta città universitaria nel sud della Svezia, a soli 35 minuti dall'aeroporto di Copenaghen in Danimarca. La città è famosa per la sua vivace vita studentesca ed è anche sede di molte strutture di ricerca e aziende internazionali leader a livello mondiale.

Maggiori informazioni sulla Lund University su www.lunduniversity.lu.se

Ultimo aggiornamento Ottobre 2019

Sulla scuola

Lund is Sweden’s most attractive study destination. The University offers one of the broadest ranges of programmes and courses in Scandinavia, based on cross-disciplinary and cutting-edge research. A ... Ulteriori informazioni

Lund is Sweden’s most attractive study destination. The University offers one of the broadest ranges of programmes and courses in Scandinavia, based on cross-disciplinary and cutting-edge research. A degree from Lund University is a hallmark of quality both in Sweden and abroad. Leggi meno
Lund , Malmö , Helsingborg + 2 Più Meno