Master in Scienza dei Materiali

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Il programma di Scienza dei Materiali è un programma interdisciplinare della SM che mira a fornire una rigorosa educazione alla scienza dei materiali e alla fisica e alla chimica fondamentali che sono alla base di questa disciplina. Gli obiettivi educativi sono raggiunti attraverso entrambi i corsi e la formazione nella ricerca interdisciplinare sotto la supervisione di un membro della facoltà di scienze. I corsi offrono una panoramica dei tipi di materiali; le loro strutture chimiche e fisiche; e proprietà.

Il candidato prescelto deve avere una laurea. Laurea in Chimica, Ingegneria dei Processi Chimici e Ambientali, in Fisica, in Ingegneria dei Materiali o in qualsiasi livello analogo comprendente una ragionevole quantità di scienze naturali (almeno 40 ECTS) nel curriculum.

Interesse per i nuovi materiali (ad esempio il superconduttore) e le nuove tecnologie (ad esempio la tecnologia spaziale), nonché una migliore comprensione del comportamento dei materiali nella progettazione di strutture (come automobili e aeromobili, apparecchiature per il trattamento delle piante, dispositivi elettronici, dispositivi biomedici, ecc.) hanno aumentato il bisogno di persone addestrate nella scienza dei materiali.

Il programma di scienza dei materiali è un programma interdisciplinare di SM volto a fornire una rigorosa educazione nella scienza dei materiali e nella fisica e chimica fondamentali che sono alla base di questa disciplina. Gli obiettivi educativi vengono raggiunti attraverso corsi e formazione nella ricerca interdisciplinare sotto la supervisione di un membro della facoltà di scienze. I corsi offrono una panoramica dei tipi di materiali; le loro strutture chimiche e fisiche; e proprietà. Il programma MS si basa su lezioni, seminari e laboratori pratici su materiali avanzati tra cui metalli, ceramiche, polimeri, biomateriali e loro composti. Il programma MS introduce la micro e la nanotecnologia, nonché materiali elettronici, magnetici e altri materiali funzionali. I corsi di base obbligatori forniscono il solido quadro del programma; i corsi di lezioni semi-opzionali e speciali forniscono la base della specializzazione e i loro risultati di ampia scelta nella flessibilità del programma.

Forza del programma

Il programma di scienza dei materiali è fortemente impegnato in studi interdisciplinari con particolare attenzione alla fisica e alla chimica. L'alto livello di formazione è garantito da insegnanti e scienziati altamente qualificati. L'istruzione è supportata da infrastrutture moderne e laboratori ben attrezzati. La biblioteca della Facoltà contiene diverse migliaia di libri e riviste. Oltre all'elevato livello di formazione teorica, progetti di ricerca e sviluppo congiunti offrono agli studenti opportunità di acquisire conoscenze pratiche ed esperienze aggiornate per gli studenti.

Opportunità di carriera

Il programma di scienza dei materiali è fortemente impegnato in studi interdisciplinari con particolare attenzione alla fisica e alla chimica. L'alto livello di formazione è garantito da insegnanti e scienziati altamente qualificati. L'istruzione è supportata da infrastrutture moderne e laboratori ben attrezzati. La biblioteca della Facoltà contiene diverse migliaia di libri e riviste. Oltre all'elevato livello di formazione teorica, progetti di ricerca e sviluppo congiunti offrono agli studenti opportunità di acquisire conoscenze pratiche ed esperienze aggiornate per gli studenti.

Esempi di lavoro

Ingegnere dei materiali, metallurgista, scienziato dello sviluppo del prodotto, ricercatore, ingegnere tecnico delle vendite.

Requisiti per l'ammissione

Requisiti d'ingresso

Il candidato prescelto deve avere una laurea. laurea in Chimica, in Ingegneria dei processi chimici e ambientali, in Fisica, in Ingegneria dei materiali o in qualsiasi titolo analogo che includa una ragionevole quantità di scienze naturali (almeno 40 ECTS) nel curriculum. Il pacchetto di candidatura deve contenere un breve CV, una copia del certificato di laurea, una trascrizione dei risultati e un certificato di esame della lingua. I certificati non devono essere tradotti, sono accettati nella maggior parte delle lingue europee.

Requisiti linguistici
  • Un livello minimo di conoscenza della lingua (orale) (A1-C2): B2
  • Un livello minimo di conoscenza della lingua (scritto) (A1-C2): B2

Ulteriori commenti:

Il candidato prescelto deve avere una buona padronanza dell'inglese. Sono accettati diversi tipi di certificato di lingua inglese rispettato a livello internazionale a livello avanzato.

Documenti da presentare con la domanda
  • Modulo di domanda online
  • Laurea triennale
  • Trascrizione di documenti
  • CV
  • Lettera di motivazione
  • Lettera di raccomandazione
  • Copia delle pagine principali del passaporto (deve essere valida)
  • Foto del passaporto
  • Certificato medico
  • Certificato di casellario giudiziale pulito
  • Copia del trasferimento della quota di iscrizione
  • Certificato di lingua
Procedura di richiesta

L'applicazione si avvia nel sistema di applicazione online. Gli studenti devono registrarsi al sistema, compilare il modulo di domanda online, caricare i documenti richiesti e seguire le istruzioni durante la procedura di domanda.

Le domande vengono esaminate dalla Commissione giudicatrice nei mesi di maggio e giugno e i candidati vengono informati dell'esito della selezione nel sistema di candidature online a luglio. Le lettere di ammissione vengono inviate nel sistema di domanda online fino al 1 ° agosto. In caso di assunzione di febbraio, le lettere di ammissione vengono inviate nel sistema di domanda online il 1 ° dicembre.

La classifica si basa su una valutazione totale dell'eccellenza accademica (basata sui documenti presentati) e sui risultati dell'esame di ammissione.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Eötvös Loránd University (ELTE) - in terms of student and staff number, quality of education and research, and its international relations - is a prestigious institution of public higher education in ... Ulteriori informazioni

Eötvös Loránd University (ELTE) - in terms of student and staff number, quality of education and research, and its international relations - is a prestigious institution of public higher education in Hungary, operating continuously since its inception in 1635. As a top-ranked research university in Hungary, it is the most popular higher education institution among applicants as well as alma mater of five Nobel laureates and leading figures in technology, public policy, and culture in Hungary. Leggi meno
Distretto V. , Szombathely , Budapest + 2 Più Meno