Master in Scienza dei Materiali e Ingegneria

Generale

Descrizione programma

Laurea in Ingegneria dei Materiali e Ingegneria

Il programma di Scienza e ingegneria dei materiali presso Montana Tech prepara gli studenti a una carriera in settori correlati ai materiali, tra cui aerospaziale, biomateriali, prodotti chimici, materiali elettronici, energia e metalli. Il programma interdisciplinare offre agli studenti l'accesso alle facoltà in risorse dei dipartimenti STEM partecipanti, che consente agli studenti di raggiungere profondità nella disciplina specializzata della loro scelta.

Scienze dei materiali

Il programma MS / MSE offre alternative per tracciati di tesi e non tesi. Entrambi sono disponibili per gli studenti del campus e per gli studenti fuori dal campus attraverso l'apprendimento a distanza. Tuttavia, gli studenti fuori campo entrati sono inizialmente ammessi alla traccia di non-tesi. Su invito di un membro della facoltà (consulente) partecipante alla ricerca attiva, gli studenti, che dimostrano interesse e attitudine per la ricerca scientifica, possono presentare una petizione alla Scuola di specializzazione per il trasferimento al percorso di tesi.

Per laurearsi con la laurea MS / MSE, è richiesto uno studente sulla traccia non-tesi per completare un minimo di 36 ore di credito semestrale. Nell'ultimo anno del loro programma, gli studenti non diplomati completano un'esperienza culminante o "praticantato". Per soddisfare i requisiti di praticantato, gli studenti devono intraprendere e completare un progetto sostanziale relativo ai materiali della durata di circa sei mesi. Come parte del praticantato, gli studenti devono partecipare a una sessione di un laboratorio estivo di una settimana presso Montana Tech . La selezione, la portata e gli obiettivi del progetto devono essere approvati in anticipo dal consulente accademico dello studente, dal direttore del programma MS / MSE e dalla scuola di specializzazione Montana Tech . Alla conclusione del progetto, lo studente deve presentare un dettagliato rapporto tecnico completo e consegnare una presentazione a un pubblico di docenti e studenti MSE.

Gli studenti con la tesi di laurea sono tenuti a completare un minimo di 30 ore di credito del semestre. Gli studenti devono presentare una tesi di ricerca e superare un esame formale di difesa della tesi, che sarà condotto dal consulente e comitato di ricerca dello studente. L'esame di tesi e di difesa deve essere conforme alle politiche e alle linee guida stabilite dalla Montana Tech Graduate School e del dipartimento.

I requisiti del programma sono riepilogati nella seguente tabella. I corsi sono classificati come "Corsi di base", "Corsi di laurea avanzati" e "Seminario" e, a seconda che lo studente selezioni la tesi o la traccia di non-tesi.

Tutti gli studenti devono completare i seguenti corsi obbligatori:

  • Incollaggio, struttura e difetti
  • MTSI 511 - Termodinamica dei materiali
  • MTSI 512 - Cinetica e trasformazioni di fase

Oltre ai corsi di base, i requisiti curricolari generali sono riassunti nei seguenti punti:

  • Agli studenti di ogni traccia è richiesto di frequentare un corso di livello universitario di 3 ore di credito in matematica avanzata, applicazioni informatiche o progettazione sperimentale.
  • Sono necessari almeno nove crediti tecnici elettivi per la traccia di tesi e 15 per la traccia non di tesi. Gli elettivi tecnici devono essere nelle discipline STEM e sono accettati a discrezione dell'advisor. I corsi sono tipicamente al livello 500 ma, salvo approvazione del comitato, fino a sei crediti in corsi di livello 400 possono essere considerati come requisiti di laurea. Gli studenti possono prendere un massimo di tre corsi approvati (9 crediti) dal programma di Master in Project Management Management (MPEM) come elettivi tecnici.
  • Sono richiesti due corsi seminariali di 1 credito (ENGR 5940 e TC 5160).
  • Gli studenti del percorso di tesi sono tenuti a guadagnare almeno 6 crediti di tesi mentre svolgono attività di ricerca e scrittura / difesa di una tesi di laurea.
  • Gli studenti con percorsi non tesi sono tenuti a guadagnare almeno 6 crediti di studio indipendenti per completare il loro requisito di praticantato.
  • I crediti di tesi e di praticantato non possono sostituire i crediti elettivi.

Sono disponibili più di trenta corsi di laurea specialistici sui materiali e diciotto di questi corsi sono disponibili attraverso l'apprendimento a distanza e molti sono erogati in tempo reale tramite il sistema di consegna sincrona esistente.

Ci si aspetta che i candidati abbiano conseguito un diploma di laurea in scienze fisiche o discipline ingegneristiche con un GPA minimo di 3,0 (base massima 4,0) o equivalente. Gli studi universitari comprendono normalmente la matematica almeno attraverso equazioni differenziali, almeno un anno ciascuno di fisica e chimica generale, un corso di chimica fisica o fisica moderna, un corso elementare in proprietà dei materiali (come EGEN 213 o EMAT 251) e ingegneria corsi (inclusi i prerequisiti) equivalenti a: EGEN 201 - Meccanica / Statistica ingegneristica; EELE 201 - Circuiti per ingegneri; EGEN 335 - Meccanica dei fluidi; EGEN 305 - Meccanica dei materiali. I candidati possono essere ammessi con carenze, ma, per quanto possibile, tali corsi dovrebbero essere recuperati durante il primo anno dello studente nel programma.

Archiviato di studio

Il programma MS Degree in Materials Science and Engineering (MSE) ha una cultura interdisciplinare distinta che offre agli studenti la profondità e l'ampiezza delle conoscenze che portano a carriere di successo in settori quali aerospaziale, automobilistico, biomateriale, chimica, elettronica, energia, metalli, e telecomunicazioni. MSE fa da ponte tra le scienze di base e le discipline ingegneristiche. I laureati del programma sono specializzati nelle relazioni tra proprietà, struttura, lavorazione e prestazioni di metalli, ceramiche, polimeri e materiali compositi. I tecnici dei materiali progettano, operano e ottimizzano le tecnologie per produrre materiali ed energia e per migliorare l'ambiente.

esami

Gli studenti devono presentare una tesi di ricerca e superare un esame formale di difesa della tesi, che sarà condotto dal consulente e comitato di ricerca dello studente. L'esame finale per gli studenti di tesi è costituito da una presentazione orale e la difesa della tesi. La presentazione è aperta a tutte le parti interessate, ma l'esame di difesa della tesi è aperto solo ai membri del comitato di laurea. I membri del comitato possono porre domande relative alla tesi e ad uno qualsiasi dei corsi di laurea applicati verso la laurea specialistica.

Nell'ultimo anno del loro programma, gli studenti non diplomati devono completare un'esperienza culminante o "practicum" che prevede un sostanziale progetto relativo ai materiali della durata di circa sei mesi e la partecipazione a una sessione di un laboratorio estivo di una settimana presso Montana Tech . L'argomento, la portata e gli obiettivi del progetto pratico devono essere approvati in anticipo dal consulente accademico dello studente, dal direttore del programma MS / MSE e dalla scuola di specializzazione Montana Tech . Per concludere il praticantato, lo studente presenta una relazione tecnica completa e offre una presentazione a un pubblico di docenti e studenti MSE.

Informazioni per studenti potenziali

  • Ci si aspetta che i candidati abbiano conseguito un diploma di laurea in scienze fisiche o discipline ingegneristiche con un GPA minimo di 3,0 (base massima 4,0) o equivalente. Gli studi universitari comprendono normalmente la matematica almeno attraverso equazioni differenziali, almeno un anno ciascuno di fisica e chimica generale, un corso di chimica fisica o fisica moderna, un corso elementare in proprietà dei materiali (come EGEN 213 o EMAT 251) e ingegneria corsi (inclusi i prerequisiti) equivalenti a EGEN 201 - Meccanica / Statistica ingegneristica, EELE 201 - Circuiti per ingegneri, EGEN 335 - Meccanica dei fluidi, e EGEN 305 - Meccanica dei materiali. I candidati possono essere ammessi con carenze, ma, per quanto possibile, tali corsi dovrebbero essere recuperati durante il primo anno dello studente nel programma.
  • È possibile conseguire la laurea in Medicina per il dottorato. nella scienza dei materiali. Gli studenti che scelgono di seguire questa strada sono invitati a iscriversi al dottorato. programma e consultare il proprio consulente per quanto riguarda l'adempimento dei requisiti di laurea MS.
  • Gli studenti di MS che sono impiegati come GRAS impegnati in progetti di ricerca finanziati per tesi di laurea o come GTA hanno diritto a stipendi e esoneri di tasse scolastiche. Lo stipendio massimo per uno studente MS è $ 18.000 / anno civile.

Insegnamento a distanza

È possibile per gli studenti guadagnare il livello MS / MSE quasi interamente attraverso l'apprendimento a distanza. I requisiti di laurea per le tesi di non-tesi e di tesi sono sostanzialmente gli stessi di quelli precedentemente descritti per gli studenti in residenza presso Montana Tech . La ricerca fuori dal campus è incoraggiata per gli studenti qualificati. Questa alternativa consente agli studenti fuori sede di accedere al percorso di tesi e condurre la ricerca sulla SM presso la propria sede di lavoro. La partecipazione degli studenti è soggetta alle seguenti condizioni:

  • Lo studente deve essere assunto da un'azienda, un laboratorio nazionale, un'agenzia o un dipartimento governativo (il datore di lavoro) prima dell'ammissione al programma e, per accedere alla traccia di tesi, la ricerca proposta deve essere approvata per iscritto da un rappresentante autorizzato del datore di lavoro , il consulente accademico dello studente e il decano della scuola di specializzazione.
  • Il progetto di ricerca della tesi deve essere ben definito e accettabile per il comitato consultivo dello studente universitario. La tesi può essere basata su una ricerca fondamentale o applicata che implica una ricerca (originale) computazionale e / o sperimentale per indagare su un problema attuale di interesse nel campo della scienza dei materiali e dell'ingegneria.
  • Ove possibile, un rappresentante qualificato del datore di lavoro fungerà da membro del comitato di tesi in loco; per qualificarsi come membro del comitato, l'individuo deve essere un professionista con una laurea o un dottorato di ricerca. laurea in scienza dei materiali e ingegneria o un campo strettamente correlato.
  • Lo studente deve seguire le linee guida pubblicate Montana Tech per il contenuto della tesi, il formato, la preparazione e la difesa.
  • Lo studente deve essere nel campus di persona per la difesa della tesi.
  • Lo studente deve registrare ogni semestre che lui o lei sta lavorando per l'adempimento dei requisiti di laurea.

Tasse scolastiche e obbligatorie

Si prega di utilizzare queste tabelle per vedere le rette approssimative e costi di commissioni obbligatorie per i programmi nella Graduate School.

Programmi on-campus

Stato

Programmi a distanza

Stato
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Montana Technological University is a great place to attend graduate school! As a future graduate student, consider our world-class degree programs to ignite your curiosity and move you ahead. We als ... Ulteriori informazioni

Montana Technological University is a great place to attend graduate school! As a future graduate student, consider our world-class degree programs to ignite your curiosity and move you ahead. We also offer you: Leggi meno