Master in SALES 4.0 - Master in International Sales Management
ESCP Business School
Informazione chiave
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Posizione del campus
Paris, Francia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 26.700 / per year
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La prima data di inizio
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introduzione
Obiettivi del programma
Diventa un esperto per l'attività più fondamentale e importante di qualsiasi azienda in tempi di trasformazione digitale e crescente concorrenza
Molte delle migliori opportunità di carriera oggi sono internazionali, migliorate attraverso la digitalizzazione del mondo degli affari. Man mano che sempre più aziende diventano globali, è sempre più difficile avere successo senza l'intelligenza culturale. Questo può essere particolarmente vero nelle vendite. Pertanto, imparare a costruire relazioni strette con colleghi e clienti da una moltitudine di culture diverse sta diventando una competenza fondamentale di vendita e marketing.
Come studente a Berlino e Parigi, due delle città più vivaci e multiculturali d'Europa, studiando con studenti provenienti da molti paesi diversi e insegnato dalla facoltà globale dell'ESCP, non dovrai aspettare per iniziare la tua carriera internazionale.
Anche l'arte del venduto sta subendo una profonda trasformazione a causa della digitalizzazione. Parole come l'intelligenza artificiale, i big data, l'Internet delle cose, i social media, per citarne alcuni, sono diventati e continueranno a essere punti base nella vita dei venditori.
Quando avrai finito questo programma biennale a tempo pieno in una delle scuole di business più europee e internazionali del mondo, avrai già lavorato in un ambiente multinazionale e avrai acquisito le conoscenze e le competenze necessarie per avere successo come responsabile vendite e marketing internazionale sia in un mondo globalizzato che digitalizzato.
Requisiti per l'ammissione
- Un diploma di laurea con un minimo di 180 crediti ECTS
- Un background universitario preferibilmente in economia, scienze sociali o naturali o ingegneria
- Ottima conoscenza della lingua inglese: punteggi TOEFL, TOEIC o IELTS o test di inglese nel campus
- Esperienza lavorativa non richiesta (se data, si consiglia un massimo di 2 anni)
Commissioni e dati finanziari
Per il programma biennale è dovuto un pagamento di 26.700 euro.
Le commissioni sono fatturate in quattro rate e sono le seguenti:
- Prima rata: 1 settembre 2021
- Seconda rata: 1 gennaio 2022
- Terza rata: 1 giugno 2022
- Quarta rata: 1 gennaio 2023
Tariffe di applicazione
Le tasse di iscrizione sono fissate a € 130.
Galleria
Ammissioni
Curriculum
Il programma SALES 4.0 - Master in International Sales Management (120 ECTS) vi insegnerà come raggiungere i clienti oltre confine, nel mondo online e offline.
Il primo semestre di questo master, che si svolge nel campus ESCP di Berlino, vi fornirà una comprensione generale delle tecniche di vendita, dei mercati e dei clienti. Seguirete corsi di marketing, comportamento dei consumatori, analisi dei dati di mercato & e apprenderete ulteriori competenze di vendita fondamentali come la negoziazione e la determinazione dei prezzi.
Nel secondo semestre a Berlino, vi concentrerete sulla gestione della forza vendita e sulla vendita transculturale, mentre svilupperete nuove competenze in elettivi quantitativi come il reporting finanziario e la contabilità manageriale. Verranno inoltre discussi gli ultimi progressi e l'impatto dell'intelligenza artificiale (AI), dei big data, dei social media e dell'Internet of Things sulla funzione vendite.
Durante il terzo semestre, che si svolgerà a Parigi, il programma di studi si concentrerà sui settori della gestione dei canali e della distribuzione, nonché sul marketing e sul commercio internazionale. Verranno affrontati temi quali la gestione dei canali internazionali &, la gestione della catena di fornitura digitale, le decisioni di marketing internazionale e il diritto internazionale della distribuzione.
Per l'inizio del secondo anno (quarto trimestre) tornerete al campus di Berlino. Come preparazione alla tesi di laurea magistrale, verranno insegnati i metodi di ricerca, mentre le lezioni sulla gestione del cambiamento & vi forniranno le competenze necessarie per avere successo in un ambiente internazionale. Il trimestre sarà completato da attività elettive con una dimensione strategica e da un progetto di consulenza aziendale.
Alla fine degli studi (5° trimestre & 6° trimestre), si trascorrerà un trimestre a scrivere una tesi su un argomento legato alle vendite e, durante l'ultimo trimestre, si effettuerà uno stage in qualsiasi parte del mondo - il primo gradino della scala di una carriera commerciale internazionale.
Moduli del corso
Per seguire questi corsi è necessario conoscere bene l'inglese.
Tecniche di vendita
- Vendita & trattative
- Prezzi
- Marketing digitale SALES 4.0
Gestione di Salesforce
- Leadership nelle vendite internazionali
- Digitalizzazione del processo di vendita
Canali & distribuzione
- Gestione dei canali internazionali & vendita al dettaglio 4.0
- Gestione digitale della catena di fornitura
Internazionale
- Gestione internazionale
- Gestione internazionale
- Competenza interculturale per le vendite
- Marketing internazionale & commercio
- Decisioni di marketing internazionale
- Diritto internazionale della distribuzione
Generale
- Comprendere i mercati & clienti
- Ambiente di marketing in un mondo globale e digitale
- Comportamento del consumatore & acquisto organizzativo
- Elettivi (4 da scegliere)
- Imprenditorialità
- Economia per manager
- Finanza aziendale
- Controllo di gestione
- Contabilità finanziaria
- Strategia
- Sistemi informativi aziendali
- Etica aziendale
- Gestione dei servizi
Ricerca
- Ricerca & consulenza
- Metodi di ricerca
- Gestione della complessità
- Gestione del cambiamento & comportamento organizzativo
- Tesi di Master per MSc
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Il business globale è grande e diventa sempre più grande. Nel 1950, il commercio transfrontaliero rappresentava circa il 20% della produzione globale. Oggi è superiore al 50%*. Chi ha conseguito un diploma SALES 4.0 - Master in International Sales Management presso l'ESCP si troverà in una posizione ideale per ricoprire il ruolo di responsabile delle vendite internazionali per una multinazionale, di key account manager internazionale o di direttore delle vendite di un paese.
*Il nostro mondo in dati.org/commercio internazionale
Le prime due edizioni dell'MSc in International Sales Management, con 57 partecipanti provenienti da oltre 15 paesi, hanno già completato con successo il programma. Oggi fanno parte della rete di alumni dell'ESCP, composta da oltre 50.000 membri in 150 paesi.
Accreditamenti
English Language Requirements
Certifica la tua conoscenza della lingua inglese con il Duolingo English Test! Il DET è un test di inglese online comodo, veloce e conveniente accettato da oltre 4.000 università (come questa) in tutto il mondo.