Master in Revisione contabile e Contabilità superiore

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Cos'è il Master in Revisione dei conti e contabilità superiore?

Il Master in Account Auditing e Higher Accounting è un diploma post-laurea tenuto dalla ICADE business school , presso l'Universidad Pontificia Comillas. Il suo obiettivo principale è fornire una formazione specialistica e professionale in materia di revisione contabile e contabilità. È un master la cui durata è adattata alle esigenze e alle circostanze dei candidati interessati: il master può essere svolto a tempo pieno durante un anno accademico o part-time per due o tre anni.

Il master ha legami con importanti società di revisione, il che si traduce in ottime pratiche professionali del settore che permetteranno agli studenti di comprenderlo in prima persona.

Pratiche professionali presso importanti società di revisione

Inoltre, il master è stato approvato dall'Istituto di Contabilità e Revisione dei Conti (ICAC), del Ministero dell'Economia, dell'Industria e della Competitività, per esonerare dalla parte teorica dell'esame pubblico per l'accesso al Registro dei Revisori Legali.

I nostri studenti pensano

Molte persone come te hanno già completato un Master presso la ICADE business school . Conosci la loro esperienza.

"Lavora su ciò che ti piace nella città che ami." Ana Isabel Vazquez

"Mi ha permesso di specializzarmi in un settore in forte espansione con molte opportunità di lavoro". Paula Rabbits

"Sia la qualità del personale docente che l'esperienza con i miei colleghi, hanno reso questo Master un'esperienza irripetibile". Francisco Miñarro

Profilo di entrata

Questo programma offre i contenuti necessari che sono richiesti dall'ICAC per la formazione teorica degli auditor per l'accesso al ROAC, in modo che il suo completamento conceda l'esenzione generica totale prevista dalla Delibera del 12 giugno 2012.

Di conseguenza, il titolo è rivolto a quei laureati e laureati che hanno un interesse professionale per la revisione contabile e la contabilità, ea quei professionisti che già operano in queste aree e desiderano ottenere una deroga per accedere al ROAC o specializzarsi in questo campo professionale.

Per l'ammissione saranno analizzati i meriti accademici dei candidati nonché le loro attitudini e attitudini tipiche della professione di revisore contabile o commercialista. Tale analisi sarà svolta attraverso la relativa cartella e un colloquio con il direttore del corso accademico o con la persona da lui delegata. Saranno inoltre valutate le precedenti esperienze lavorative. Avere un livello equivalente a B1 o superiore.

requisiti

Essere in possesso di un titolo universitario spagnolo ufficiale o di un altro rilasciato da un istituto di istruzione superiore dello Spazio europeo dell'istruzione superiore che autorizza l'accesso ai diplomi di master.

È requisito essenziale essere in possesso o giustificare il successivo conseguimento di una laurea, laurea, diploma, ingegnere, ingegnere tecnico, architetto, architetto tecnico o equivalente straniero.

Nel caso di studenti con titoli di studio non omologati provenienti da Paesi non appartenenti all'Area Europea dell'Istruzione Superiore, l'interessato dovrà richiederne l'ammissione al rettore che deciderà una volta informato dalla sottocommissione delegata di ammissione ai corsi di laurea magistrale. L'ammissione con tale modalità non comporterà l'omologazione o il riconoscimento del titolo di studio precedente per finalità diverse da quelle del conseguimento della laurea magistrale.

Gite professionali e accademiche

Profilo dei laureati

Il laureato di questo programma ha acquisito le capacità, le competenze professionali e le conoscenze di uno specialista in revisione contabile e contabilità .

Le opportunità professionali dei nostri laureati comprendono non solo incarichi relativi a società finanziarie o di revisione, ma anche incarichi relativi alla gestione contabile di società di qualsiasi settore, compresi gli incarichi di internal auditor .

La formazione completa del master fornisce, oltre alle capacità, competenze e conoscenze tecniche descritte, la capacità di comprendere e analizzare le principali questioni morali , etiche, deontologiche e civiche odierne. Questa formazione completa dello studente lo porta a sviluppare atteggiamenti e valori che si riflettono in un lavoro di qualità nei campi professionali della laurea.

Uscite accademiche

Allo stesso modo, il corso di laurea magistrale in Revisione dei conti e contabilità superiore consente l'accesso a un programma di dottorato ufficiale in conformità con le disposizioni del regio decreto 99/2011, del 28 gennaio, che regola gli studi di dottorato ufficiali.

Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

ICADE Business School, as an integral part of the Faculty of Economics and Business Administration at Comillas Pontifical University, benefits from a long history of training business professionals.

ICADE Business School, as an integral part of the Faculty of Economics and Business Administration at Comillas Pontifical University, benefits from a long history of training business professionals. Leggi meno