Read the Official Description

Master in Relazioni internazionali

Il Master in International Relations (REL) offre una formazione avanzata e altamente qualificata in discipline politiche, legali, economiche e storiche da una prospettiva globale .

Mentre intraprendi questa esperienza di apprendimento di due anni , avrai l'opportunità di seguire un'ampia gamma di corsi in campi accademici come diritto internazionale, istituzioni internazionali, economia e regolamentazione, geopolitica, storia delle relazioni internazionali e studi di area.

La nostra facoltà dedica particolare attenzione nell'equipaggiare agli studenti una conoscenza multidisciplinare e versatile che si rivela fondamentale per le loro future carriere. In questa prospettiva, valutiamo la capacità di lavorare con e beneficiare di diverse discipline in tutte le scienze sociali per garantire ai nostri studenti l'accesso agli strumenti appropriati per affrontare le più grandi questioni politiche del nostro tempo.

Con questo obiettivo in mente, l'insegnamento si svolge in piccole classi , al fine di interagire e trarre vantaggio da una collaborazione stretta e fruttuosa con i membri della nostra facoltà.

I corsi sono concepiti per disimballare i principali approcci agli standard analitici e metodologici e sarete incoraggiati a sviluppare un senso di indagine, critica e discussione. I nostri studenti magistrali hanno ottenuto l'accesso a prestigiosi dottorati di ricerca. programmi in Italia e all'estero.

Le competenze che coltiviamo si traducono bene in carriere sia nel settore pubblico che in quello privato . Come laureato in Relazioni internazionali all'Università di Milano, ti verranno fornite le conoscenze necessarie per iniziare una carriera di successo nei Servizi esteri, Organizzazioni internazionali, amministrazioni nazionali, ONG, aziende con rapporti internazionali, istituzioni finanziarie e società di consulenza.

Struttura del programma

Il programma del Master è organizzato in quattro tracce di specializzazione (chiamate "curricula"):

A. Diplomazia e organizzazioni internazionali

B. Commercio internazionale e integrazione europea

C. Politica internazionale e dinamica regionale (insegnato in inglese)

D. Cooperazione internazionale e diritti umani (insegnato in inglese)

La competenza in italiano è richiesta solo per i curricula A e B.

Curriculum C; Politica internazionale e dinamica regionale (insegnato in inglese)

  • Geopolitica del sistema internazionale contemporaneo
  • Economia monetaria internazionale
  • Storia delle integrazioni regionali
  • Diritto internazionale dei conflitti armati
  • Diritto economico internazionale
  • Costituzione-costruzione e transizione alla democrazia
  • Pensiero politico internazionale
  • Discorso legale e accademico in inglese

Curriculum D; Cooperazione internazionale e diritti umani (insegnato in inglese)

  • Diritto internazionale dei diritti umani
  • Politiche di sviluppo
  • Politiche per l'immigrazione
  • Globalizzazione, giustizia sociale e diritti umani
  • Reti globali
  • Teorie di giustizia e diritti umani
  • Organizzazioni criminali globali
  • Progettazione e valutazione delle politiche di sviluppo
  • Discorso legale e accademico in inglese

Gli studenti del curriculum C devono ottenere 6 crediti ECTS in due dei seguenti corsi e gli studenti del curriculum D devono ottenere 6 crediti ECTS in uno dei seguenti corsi:

  • Storia e politica dell'Africa sub-sahariana
  • Storia e politica americana
  • Storia e politica del Nord Africa e del Medio Oriente
  • Relazioni internazionali dell'Asia orientale

Gli studenti di entrambi i curricula devono ottenere 9 crediti ECTS in uno dei seguenti corsi:

  • Arabo; Cinese; Francese; Tedesco; Giapponese; Russo; spagnolo

Per ulteriori informazioni su ogni traccia, esplora i curricula sul nostro sito web.

Requisiti di ammissione / ingresso

Accogliamo con favore le domande da candidati in sospeso con lauree di primo e secondo livello nei settori pertinenti. Gli studenti attesi sono guidati dal senso dello scopo, hanno un forte interesse per la governance globale e la politica e sono motivati a perseguire carriere di successo e significative negli affari internazionali e nello sviluppo.

I candidati prescelti hanno una buona conoscenza di tre settori principali : diritto (preferibilmente diritto internazionale e / o diritto dell'UE), storia e / o politica; Economia. È richiesta anche una buona padronanza dell'inglese (almeno livello B2, sono accettate le certificazioni TOEFL / IELTS). Potremmo utilizzare una certa flessibilità nella valutazione di ciascun requisito al fine di far fronte alle differenze tra i sistemi universitari. Tuttavia, la sostanza del preparato deve essere in linea con il livello dell'insegnamento impartito.

Se si desidera applicare ai curricula A e B, è richiesta anche una conoscenza della lingua italiana di livello B2 o superiore.

A seconda del tuo background, ti potrebbe essere richiesto di sostenere un test di ammissione.

Se hai una laurea italiana, ti preghiamo di verificare i requisiti per i candidati italiani sul nostro sito web.

Informazioni aggiuntive:

Mobilità internazionale

L'Università di Milano partecipa al programma Erasmus dell'Unione Europea. Molti dei nostri migliori studenti trascorrono un semestre all'estero durante il loro secondo anno. Abbiamo accordi con università in diversi paesi europei, come Germania, Francia, Spagna, Belgio, Norvegia e Danimarca. Inoltre, abbiamo accordi di scambio con università selezionate in paesi non europei, come Cina, Corea del Sud e Turchia.

Stage e carriera

La nostra ambizione è fornire agli studenti i servizi necessari per stabilire le basi per una vita professionale di successo. Quando diventerai nostro studente, avrai accesso al nostro database di stage e collocamento, contenente centinaia di posizioni aperte.

Tasse e aiuti finanziari

Le tasse annuali sono stabilite ogni anno dalla sede dell'Università. In genere, le commissioni variano da € 0 a € 4000 a seconda del reddito familiare. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina "tasse e aiuti finanziari" del sito Web UNIMI.

Program taught in:
Inglese
Italiano
Last updated January 27, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
2 anni
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Application deadline

Ottobre 2019

Location
Application deadline
Data di fine