Leggi la descrizione ufficiale

Vuoi comprendere e analizzare le relazioni internazionali oggi in termini di diplomazia, sviluppo e sostenibilità ambientale? Questo programma offre l'opportunità di adattarsi alla nuova realtà globale.

Per cosa puoi usare questa qualifica?

I laureati possono competere per lavori all'interno di un'amministrazione civile, organizzazioni internazionali, istituti di ricerca e istruzione, e all'interno del settore privato che lavorano in ambienti internazionali. Questo programma è attualmente l'unico Master in Relazioni internazionali offerto presso un'università norvegese.

Cosa imparerai?

I laureati acquisiscono una comprensione approfondita della natura politica del perché e del modo in cui le istituzioni bilaterali e multilaterali promuovono determinate politiche di sviluppo, sia spazialmente che temporalmente.

Il programma aumenta la comprensione pratica delle interazioni internazionali attraverso schemi di collocamento, sia presso le organizzazioni che presso altre università, in particolare le università all'estero che utilizzano gli accordi di scambio esistenti.

Di

Il programma ha una durata di 2 anni. Il primo anno consiste principalmente di corsi obbligatori e alcuni corsi opzionali. Nel terzo semestre, gli studenti sono fortemente incoraggiati a prendere un semestre in uno scambio o fare uno stage. In alternativa, i corsi opzionali possono essere svolti presso NMBU o altre istituzioni educative. La tesi di laurea di 30 ECT è scritta nel quarto e ultimo semestre. Gli studenti che frequentano il programma rappresentano in genere circa 20 nazioni di tutti i continenti, ogni anno.

Risultati di apprendimento

Dopo la laurea, i candidati devono avere le seguenti qualifiche:

Conoscenza:

  • Uno sguardo approfondito sui principali approcci alla teoria delle relazioni internazionali, inclusi quattro approcci principali, Realismo, Marxismo, Costruttivismo e Liberalismo, e comprendere i fattori stabiliti in questi approcci come fattori trainanti della politica estera e dell'interazione internazionale.
  • Una buona comprensione della diversità e delle sovrapposizioni di questi approcci principali e dei punti deboli dell'utilizzo di tali approcci macro.
  • Una buona comprensione delle differenze tra singoli studiosi all'interno dei diversi approcci.

Abilità:

  • Applicare la teoria su questioni attuali all'interno delle relazioni internazionali.
  • Sviluppa un progetto di ricerca indipendente.
  • Dimostrare la capacità di analizzare in modo indipendente e applicare metodi di ricerca per analizzare un argomento all'interno delle relazioni internazionali.
  • Valutare e utilizzare fonti di dati primarie, secondarie e terziarie come base per l'elaborazione di tesine con argomenti coerenti ed equilibrati e con l'uso corretto dei riferimenti. Comprendere i fattori contestuali nella generazione della teoria e nei casi.
  • Sviluppare, pianificare e realizzare un progetto di ricerca indipendente applicando i metodi pertinenti in IR.
  • Analizzare le questioni etiche nell'uso dei metodi di ricerca pertinenti ed essere in grado di tenere conto delle relazioni di potere e dei conflitti di valore e interesse e la posizione del ricercatore in relazione a un campo di ricerca.
  • Contribuire alle discussioni che si alimentano nella ricerca e producono una tesi di master innovativa.

Competenza generale:

  • Pianificare e condurre ricerche indipendenti, sviluppare domande di ricerca innovative, impegnarsi in modo critico e informato nella formulazione della politica e nello sviluppo del progetto.
  • Risolvi i problemi teorici e metodologici e di progetto e di politica in modo indipendente.
  • Avere esperienza con l'interazione internazionale pratica attraverso la partecipazione a classi multinazionali e lo scambio con altre istituzioni educative.
  • Presenta lavoro empirico e letture accademiche scritte e orali, e scrivi e presenta oralmente una tesi di laurea.
  • Partecipare a dibattiti pubblici nei media, nelle organizzazioni di volontariato, nella società civile e nelle riunioni della comunità, nella divulgazione popolare e negli incontri con i responsabili delle politiche.
  • Contribuire allo sviluppo di soluzioni per i problemi ambientali attraverso lo sviluppo strategico e le questioni istituzionali, la collaborazione dei progetti e la conduzione di reti e centri.
  • Costruire team di ricerca e comunicazione interpersonale attraversano campi accademici e background culturali.
Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 13 più corsi della Norwegian University of Life Sciences NMBU »

Ultimo aggiornamento June 20, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Agosto 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Free
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Agosto 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Agosto 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine