Master in Pubblicità e Comunicazione Digitale
University of Bucharest
Informazione chiave
Posizione del campus
Bucharest, Romania
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Sep 2024
* 150 RON (prima opzione), 100 RON (seconda opzione), 50 RON (terza opzione)
introduzione
Questo programma MA è organizzato e ospitato dalla Facoltà di giornalismo e studi di comunicazione University of Bucharest . È approvato dalla decisione del governo n. 581/2013 sull'accreditamento dei programmi di master universitari e sul numero di studenti che possono essere iscritti nell'anno accademico 2013-2014, pubblicati su Monitorul Oficial, parte I n. 500 dell'08 / 08/2013.
Capacità di insegnamento: 50 studenti master
Crediti trasferibili: 120
Durata: 2 anni (4 semestri)
Numero di ore settimanali: 15 (17:30 - 20:30)
I corsi di studio MPCG sono tenuti integralmente in inglese da rinomati professori della Facoltà di giornalismo e studi sulla comunicazione, nonché da altre prestigiose facoltà / università in Romania e in altri paesi dell'UE (professori in visita coinvolti nel programma Erasmus)
Quota di ammissione: 150 RON (prima opzione), 100 RON (seconda opzione), 50 RON (terza opzione)
Missione / Obiettivi:
In termini di competenze e abilità professionali, "Media, comunicazione pubblica e globalizzazione" (MPCG) offrono agli studenti l'opportunità di comprendere, riflettere e agire su un modello integrativo di comunicazione pubblica, sia nell'arena pubblica che attraverso il nuovo e il "vecchio" "tecnologie di comunicazione. A questo proposito, i nostri professori propongono i più recenti concetti, teorie, principi e metodi fondamentali di ricerca nella comunicazione e negli studi sui media, in uno scambio sociale globalizzato di informazioni. I nostri studenti master si sentiranno motivati a contribuire allo sviluppo di aree teoriche e applicate che sono state sottorappresentate nella ricerca, come gli studi sulle prestazioni, l'antropologia delle fasi di transizione, la semiotica dei nuovi media, la comunicazione globale, ecc.
Corsi (selezione):
- Semiotica - Professoressa Dr. Daniela Frumuşani
- Prestazioni e comunicazione creativa - Professore. Dr. Marian Popescu
- Global Communication and NT - Professore associato Dr. Georgeta Drulă
- Documentario Web - Narrative Structures - Professore associato Dr. Mirela Lazăr
- Etica della comunicazione - Professore associato Dr. Raluca Radu
- Retorica visiva. Un'introduzione - Professore associato Dr. Costin Popescu
- Genere e politica - Professore associato Dr. Oana Băluţă
- Formati del dibattito elettorale televisivo (Approccio controtettivo) - Professore associato Dr. Ruxandra Boicu
Candidati mirati:
Il programma MA "Media, comunicazione pubblica e globalizzazione" si rivolge anche a laureati o laureati della Facoltà di giornalismo e studi della comunicazione, studenti Erasmus, laureati in facoltà di studi sociologici, umanistici o artistici (comunicazione, lingua e letteratura, sociale, politica, scienze amministrative / studi, teatro, religione, arte, ecc.) o laureati in altri studi correlati, a condizione che abbiano le necessarie competenze comunicative in inglese, almeno a livello intermedio.
Ammissione:
1. Test eliminatorio: test di conoscenza della lingua orale in inglese.
2. Il progetto / piano di ricerca scritto (circa 12.000 caratteri) secondo il nostro profilo principale. Questo piano di ricerca comprenderà capitoli dedicati a "obiettivi di ricerca", "corpus di ricerca", "metodologia di ricerca" e "bibliografia" (i dati di ricerca sono opzionali e possono essere ottenuti e analizzati come conseguenza dell'assimilazione dei nostri corsi di master); questo progetto / piano di ricerca sarà scritto in inglese e sarà presentato al momento della registrazione.
NB Prova orale in inglese: presentazione del progetto.
Direttore del programma:
Conf. Univ. Dr. Ruxandra Boicu
Studenti ideali
Candidati mirati
"Il programma MA Media, Public Communication and Globalization" si rivolge ugualmente a laureati di primo o secondo livello della Facoltà di Giornalismo e Scienze della Comunicazione, a studenti Erasmus, a laureati delle facoltà di studi sociologici, umanistici o artistici (Comunicazione, Lingua e Letteratura, scienze/studi sociali, politici, amministrativi, teatrali, religiosi, artistici, ecc.) o a laureati di altri studi affini, a condizione che abbiano le necessarie competenze comunicative in inglese, almeno a livello intermedio.
Ammissioni
Curriculum
Corsi (selezione)
- Semiotica - Professoressa Daniela Frumușani
- Performance e comunicazione creativa - Professore. Dr. Marian Popescu
- Comunicazione globale e NT - Professore associato Dr. Georgeta Drulă
- Documentario web - Strutture narrative - Professore associato Dott.ssa Mirela Lazăr
- Etica della comunicazione - Professore associato Dr. Raluca Radu
- Retorica visiva. Un'introduzione - Professore associato Dr. Costin Popescu
- Genere e politica - Professore associato Dr. Oana Băluță
- I formati del dibattito elettorale televisivo (un approccio contrastivo) - Professore associato Dr. Ruxandra Boicu