Master in Psicologia evolutiva e comparata: Le origini della mente
University of St Andrews
Informazione chiave
Posizione del campus
Saint Andrews, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 anno
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
GBP 29.950 / per year *
Scadenza della domanda
08 Aug 2024
La prima data di inizio
Sep 2024
* all'estero/domestico: £ 11.680
introduzione
Questo Master fornisce una formazione di ricerca avanzata in una gamma di abilità intellettuali e pratiche associate ad approcci evolutivi, comparativi e di sviluppo allo studio della mente.
Dettagli del Corso
Il Master in Psicologia comparata, evolutiva e dello sviluppo è un programma post-laurea della durata di un anno gestito dalla Scuola di Psicologia e Neuroscienze.
Questo programma di Master esplora l'evoluzione e lo sviluppo del comportamento e della cognizione negli esseri umani e negli animali non umani. Fornisce agli studenti le conoscenze accademiche e le abilità pratiche necessarie per studiare le origini della mente, utilizzando un'ampia gamma di prospettive teoriche e approcci sperimentali.
I moduli sono tenuti da rinomati ricercatori e gli studenti normalmente hanno l'opportunità di condurre un progetto di ricerca indipendente.
Mette in risalto
- Il curriculum di base fornisce un'ampia comprensione dell'evoluzione e dello sviluppo del comportamento e della cognizione, integrata con opzioni che consentono agli studenti di esplorare argomenti specialistici a livello avanzato
- Gli studenti acquisiscono una serie di preziose competenze trasferibili che sono molto rilevanti per perseguire un diploma di ricerca post-laurea o altre carriere legate alla ricerca
- Gli studenti hanno l'opportunità, in base alla disponibilità, di condurre un progetto di ricerca indipendente, supervisionato dal nostro personale accademico, e che a volte include studi sul campo su animali da zoo e studi sperimentali su bambini e esseri umani adulti
- Il corso è tenuto principalmente da membri dell'Originis of Mind Research Group, con contributi aggiuntivi da altri membri della Scuola di Psicologia e Neuroscienze e dal più ampio Centro per l'apprendimento sociale e l'evoluzione cognitiva.
Ammissioni
Curriculum
I moduli pubblicati di seguito sono esempi di ciò che è stato insegnato negli anni accademici precedenti e potrebbero essere soggetti a modifiche prima di iniziare il programma.
obbligatorio
- Approcci empirici all'evoluzione della comunicazione: esplora l'evoluzione del linguaggio umano e della comunicazione animale attraverso lo studio comparativo della comunicazione negli esseri umani e in altri animali
- Metodi di analisi dei dati in psicologia: offre una formazione avanzata nella progettazione della ricerca, analisi statistiche e metodi qualitativi
- Origini della cognizione umana: collega l'evoluzione e lo sviluppo delle diverse capacità cognitive umane con un focus sulla ricerca comparativa empirica
- Principali approcci alle origini della mente: introduce modi distinti di studiare le origini della mente all'interno di un quadro comparativo tinbergiano, enfatizzando sia i resoconti funzionali che quelli meccanicistici.
Opzionale
Gli studenti scelgono due moduli opzionali.
Ecco un esempio di moduli opzionali che possono essere offerti.
- Modelli animali in psicologia e neuroscienze: si concentra sugli animali frequentemente utilizzati nella ricerca in psicologia e neuroscienze; discutere le principali caratteristiche fisiologiche e comportamentali degli animali, il motivo per cui queste caratteristiche li rendono modelli buoni o cattivi per determinate aree di ricerca e come queste caratteristiche comportamentali e fisiologiche devono essere prese in considerazione durante la progettazione degli esperimenti
- Argomenti di cognizione sociale: prospettive evolutive e comparative: traccia l'evoluzione e lo sviluppo di aspetti dell'intelligenza sociale come l'imitazione e la teoria della mente e dell'intelligenza tecnica come l'uso degli strumenti e la comprensione della causalità
- Evoluzione del comportamento e della cultura umana: si concentra su quattro moderni approcci evolutivi allo studio del comportamento umano: ecologia comportamentale umana, psicologia evoluzionistica, evoluzione culturale e coevoluzione gene-cultura
- Ricerca generica e competenze professionali in psicologia e neuroscienze: introduce gli studenti alle varie competenze e questioni importanti per gli psicologi e i neuroscienziati accademici indipendentemente dalla loro particolare area di ricerca
- Meccanismi di comportamento: integrazione di prospettive psicologiche e neuroscientifiche: esplora molti sistemi fisiologici e neurali che modulano modelli di comportamento in una vasta gamma di specie, compresi gli esseri umani
- Metodologie per la psicologia e le neuroscienze: fornisce esperienza pratica in molte tecniche di laboratorio e metodologie di ricerca utilizzate dai principali ricercatori della Scuola di Psicologia e Neuroscienze
- Teoria della mente nello sviluppo, nell'evoluzione e nell'autismo: offre un approccio comparativo all'emergere della capacità di comprendere gli stati mentali nei bambini e nei primati non umani e alla sua alterazione nell'autismo
- L'impatto della scienza: invita gli studenti a sviluppare una valutazione basata sull'evidenza dell'impatto dei risultati della ricerca sulla scienza e sulla società, offrendo al contempo una formazione avanzata di scrittura.
Progetto di ricerca
Gli studenti intraprenderanno una parte significativa di ricerca indipendente come parte della loro valutazione finale. In passato, gli studenti hanno avuto l'opportunità di condurre ricerche su esseri umani e altri animali presso:
- Budongo Conservation Field Station in Uganda
- Unità di ricerca Budongo nello zoo di Edimburgo
- Laboratorio per neonati e bambini a St Andrews
- Centro scientifico di Dundee a Dundee
- Jeeves Human Experimental Laboratories a St Andrews
- Living Links Centre nello Zoo di Edimburgo.
Negli anni passati, i progetti di ricerca hanno incluso argomenti come:
- Pensiero concettuale e conoscenza causale nei primati e nei bambini
- Sviluppo della cognizione sociale, ad esempio, imitazione, attenzione congiunta, comunicazione preverbale, comportamento prosociale e appartenenza a gruppi nei bambini
- Evoluzione della comunicazione, ad esempio, gesto e comunicazione multimodale nei primati
- Origini evolutive e psicologiche della cooperazione nei primati, nei ratti e nei bambini
- Intenzionalità nei primati e nei neonati umani
- Ragionamento morale e avversione alle ingiustizie, ad esempio, studi interculturali sui bambini
- Differenze sessuali nello sviluppo comportamentale nei roditori e nei primati
- Differenze sessuali nel comportamento sociale umano, ad esempio aggressività, impulsività, fiducia e conformità
- Risoluzione di problemi sociali e fisici nei bambini, nei primati e negli uccelli
- Teoria della mente nei primati e nei bambini.
I progetti di ricerca saranno supervisionati da membri del personale docente, che consiglieranno sulla scelta della materia di studio e dell'argomento della tesi. Inoltre, guideranno il processo di ricerca. La tesi completa di non più di 15.000 parole deve essere presentata entro una data specifica a metà agosto.
Insegnamento
Formato di insegnamento
Il programma consiste in due semestri di insegnamento seguiti da un progetto di ricerca indipendente, che viene esaminato tramite una tesi di 15.000 parole. Il progetto di ricerca si svolge durante l'intero anno con un focus particolare durante gli ultimi tre mesi (maggio-agosto).
I moduli vengono insegnati attraverso lezioni frontali, seminari, lezioni pratiche e supervisione personale, progettati per supportare l'apprendimento, aumentare la fiducia e promuovere l'occupabilità.
Valutazione
I tipi di valutazione potrebbero includere saggi di corsi, proposte di ricerca, relazioni di laboratorio, analisi statistiche ed esami scritti, oltre alla tesi del progetto di ricerca.
Supporto
Il Master normalmente ammette solo un numero limitato di studenti ogni anno e si concentra sull'insegnamento guidato dalla ricerca e sul supporto personalizzato.
Borse di studio e finanziamenti
L' University of St Andrews si impegna ad attrarre gli studenti migliori, indipendentemente dalle circostanze finanziarie.
L' University of St Andrews offre borse di studio post-laurea e altri premi finanziari. Questi possono essere detenuti in aggiunta a finanziamenti esterni o premi da parte di un ente governativo. Questi possono anche coprire (totalmente o parzialmente) le tasse di iscrizione, il mantenimento (spese di soggiorno compreso l'alloggio) o entrambi.
Le borse di studio sono disponibili in base al merito accademico e alle necessità finanziarie. Sono disponibili borse di studio sia per lo status di tassa nazionale che per quella estera. Il team della borsa di studio consiglia di leggere attentamente i termini di ciascun premio e di fare domanda per una serie di fonti di finanziamento.
Borse di studio post-laurea
Lo studio post-laurea è un investimento nel tuo sviluppo intellettuale e nel tuo potenziale di carriera. L' University of St Andrews offre borse di studio per aiutare il maggior numero possibile di studenti a proseguire gli studi superiori.
La disponibilità della borsa di studio può dipendere dalla tua area di studio o dallo stato delle tasse (ad esempio, se sei uno studente "domestico" o "estero").
Opportunità di carriera
Molti laureati di questo corso hanno acquisito posizioni accademiche nelle università di tutto il mondo, mentre altri hanno intrapreso una carriera nell'editoria accademica, nei servizi di gestione e nella conservazione della fauna selvatica.
Ulteriore studio
Molti laureati in psicologia continuano la loro formazione iscrivendosi al dottorato di ricerca. programmi a St Andrews o altrove.
Tassa di iscrizione al programma
English Language Requirements
Certifica la tua conoscenza della lingua inglese con il Duolingo English Test! Il DET è un test di inglese online comodo, veloce e conveniente accettato da oltre 4.000 università (come questa) in tutto il mondo.