Master in Psicologia e comportamento dei consumatori

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

Il consumo è un'attività umana che occupa un posto centrale nella nostra società, che alcuni caratterizzano come una "società dei consumi". L'evoluzione della crescita economica e l'emergere di nuovi valori nelle società come il progresso nello sviluppo sociale provocano cambiamenti strutturali nel modo in cui i cittadini decidono sul loro stile di vita, sulle loro preferenze e abitudini di consumo. Tutto questo in un contesto di accelerazione dell'evoluzione sociale e nel mezzo di una crisi di sostenibilità di dimensioni difficili da cogliere.

In questo contesto, la comprensione dell'evoluzione del consumo è un eccellente osservatorio dell'evoluzione sociale da una prospettiva economica con un impatto diretto sull'individuazione e valutazione delle opportunità di business e sulla creazione di nuovi valori che rispondano a nuove esigenze sociali ed economiche. i nuovi modi di vita.

Il Master in Psicologia e comportamento dei consumatori di EAE ha l'obiettivo di dare ai professionisti del marketing e agli imprenditori di nuovi progetti gli strumenti giusti per comprendere il cambiamento nei consumi, nella società e nell'economia dal punto di vista del cittadino lavora e consuma e trova in queste due attività economiche la centralità del suo sviluppo personale e sociale. Questa comprensione deriva dall'applicazione nel fenomeno del consumo di vari paradigmi delle scienze sociali, dall'economia comportamentale alla psicoanalisi, attraverso la psicologia cognitiva e la pura analisi comportamentale e situazionale attraverso le opportunità offerte dall'attuale disponibilità di grandi masse di dati sul comportamento.

106823_5.jpg

Ragioni del Master in Psicologia e comportamento dei consumatori della EAE Business School

  1. Advisory Board di marketing
    Il curriculum del master è sviluppato in collaborazione con il Consiglio di consulenza marketing e comunicazione, formato da professionisti di aziende come Unilever, Sony, Mango, Nielsen, Nissan, OgilvyOne, Heineken, Endesa, BP, La Caixa o Dockers, tra altri.


  2. Programma internazionale di talenti
    Se aspiri a uno sviluppo professionale internazionale, avrai la massima visibilità tra le multinazionali che collaborano con EAE attraverso Workshop sull'occupazione e interviste con head hunter e consulenti di selezione internazionali.


  3. Networking aziendale
    Incontri con professionisti di grandi aziende e altri studenti, che ti permetteranno di espandere la tua rete di contatti. Nel 2017 abbiamo organizzato incontri con dirigenti di aziende come Microsoft, Nielsen, Ipsos, Kantar Media o TNS, tra molti altri.


  4. In diretto contatto con il settore
    EAE , membro della ASSOCIAZIONE DI MARKETING DI SPAGNA E ADIGITAL. La Marketing Association of Spain è un'organizzazione senza scopo di lucro il cui obiettivo è la valorizzazione e il riconoscimento della professione e dell'attività di marketing. ADIGITAL è la più grande associazione multisettoriale nell'economia digitale.


  5. Programma Soft Skills
    Il programma EAE Soft Skills mira al professionista partecipante a completare la propria formazione con la mobilitazione strategica delle proprie abilità personali. Consiste di dieci workshop mensili indipendenti organizzati secondo il modello delle competenze emozionali.


  6. Minore minore
    EAE ha lanciato per la prima volta in Spagna il sistema metodologico nordamericano basato su Major e Minor, che sostituisce il metodo tradizionale di scelta elettiva.


  7. EAE Emprende
    Attraverso il nostro incubatore di imprese, formiamo, finanziamo e accompagniamo i vostri progetti imprenditoriali. EAE Lab ti fornirà le risorse e l'ambiente necessari per identificare i vantaggi competitivi e sviluppare la tua idea di business.
    106825_2.jpg

Requisiti e ammissione

doppia laurea

Coloro che completano con successo il programma otterranno il Master in Psicologia e comportamento dei consumatori da EAE Business School . Inoltre, i partecipanti che soddisfano i requisiti accademici stabiliti otterranno il master presso l'Università Politecnica della Catalogna (se il programma viene svolto a Barcellona) o l'Università Rey Juan Carlos (se il programma viene svolto a Madrid).

Per ottenere le qualifiche rilasciate dalle università, è necessario rispettare i requisiti richiesti da entrambe le istituzioni.


Processo di ammissione

L'obiettivo fondamentale del nostro processo di ammissione è quello di garantire l'idoneità dei candidati, attraverso il loro curriculum professionale ed accademico. Tutti i partecipanti devono ottenere il massimo da questa esperienza di apprendimento, attraverso un contesto in cui permesso di sviluppare un rapporto a lungo termine con i compagni di classe, gli insegnanti e gli alunni.

Per avviare il processo di ammissione è necessario compilare il modulo corrispondente, in modo che il profilo del candidato possa essere valutato dal nostro comitato accademico. Se la risoluzione dell'ammissione emessa dal comitato accademico al Master in psicologia e comportamento del consumatore è positiva, il candidato può formalizzare la sua iscrizione a questo Master.

106809_proceso-admision-eae_1.jpg

prospettive di carriera

Career Services Professioni EAE Business School è responsabile della creazione di nuove opportunità di lavoro che guida e accompagna gli studenti con un'analisi del loro profilo, per raggiungere i loro obiettivi di carriera e di adeguare le proprie aspettative e interessi per il mercato del lavoro.

Il Dipartimento Carriere organizza anche eventi per promuovere l'occupabilità come il Forum sull'occupazione online; la Banca delle opportunità con oltre 6.000 offerte di lavoro pubblicate all'anno; o l'International Talent Program, rivolto a studenti in cerca di sviluppo internazionale e visibilità in aziende multinazionali, con workshop e interviste a cacciatori di teste provenienti da diverse parti del mondo. EAE partecipa anche ai programmi di occupabilità di marchi con grandi proiezioni come L'Oreal, Banco Sabadell, Leroy Merlin, Kyocera, Schneider Electric, IBM, tra gli altri, a cui gli studenti hanno accesso.


Uscite professionali:

  • Reparto marketing strategico e operativo
  • Agenzie pubblicitarie
  • Reparti di ricerca nelle società di beni di consumo
  • Analisi del comportamento del consumatore
  • Progettazione di campagne di comunicazione sociale.
  • Consulenza sulla comunicazione politica
  • Design del prodotto e strategie di marketing
  • Aziende e consulenti di ricerche di mercato
  • Big Data Companies


Alcuni dati del nostro rapporto sull'occupazione 2017:

  • Il 93% degli studenti trova lavoro prima di sei mesi dopo la fine del programma
  • Il 34% ha aumentato il proprio stipendio fino al 30% un anno dopo aver completato il master
  • Il 67% degli studenti ha raggiunto un'opportunità di lavoro attraverso alcuni dei percorsi disponibili attraverso EAE Business School
  • Il 74% accetta una nuova offerta professionale dopo la laurea
Ultimo aggiornamento Dicembre 2018

Sulla scuola

EAE is an international Institution of higher education in the field of management. With more than 50 years experience in business education it has provided training for more than 56,000 executives an ... Ulteriori informazioni

EAE is an international Institution of higher education in the field of management. With more than 50 years experience in business education it has provided training for more than 56,000 executives and managers. Every year students from more than 45 nationalities gain professional qualification at EAE to hold positions of responsibility within the business world. Leggi meno
Barcellona , Madrid , New York , Shanghai + 3 Più Meno