Master in Psicologia dell'apprendimento umano e prestazioni

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Se ti chiedi in che modo le persone possono imparare ed eseguire in modo ottimale, allora il programma di questo Master è la scelta giusta per te.

Erasmus University

Il curriculum di psicologia consiste in una serie di moduli o corsi. Ogni corso copre uno specifico tema psicologico. Tutte le attività che intraprenderai durante questo corso, ovvero lezioni, esercitazioni, riunioni pratiche e incarichi, sono correlate a questo tema. Il programma del Master prevede tre corsi in cui studierai gli argomenti della specializzazione in Psicologia dell'apprendimento e delle prestazioni umane e un corso di statistica.

Nel secondo semestre, da febbraio in poi, condurrai uno studio empirico e scrivi la tesi del tuo Master. In alcuni casi, è possibile fare uno stage durante questo semestre del programma del Master.

programma scolastico

  • Blocco 1
    • Innovazione nell'istruzione e nella formazione
    • Investigazione pratica sulle innovazioni educative
  • Blocco 2
  • Valutazione in materia di istruzione e formazione
  • Valutazione pratica in materia di istruzione e formazione
  • Blocco 3
  • Diversità nell'istruzione e nella formazione
  • Pratica sensibilità interculturale e competenze interculturali
  • Blocco 4
  • Analisi dati multivariata applicata
  • Analisi dei dati multivariata applicata pratica
  • Blocco 5-8
  • Stage pratico (opzionale), proposta di ricerca e tesi

Metodo d'insegnamento

Apprendimento basato su problemi

L'apprendimento basato sui problemi (PBL) è un metodo basato sull'idea che lo studente svolga un ruolo attivo nel processo di apprendimento (educazione centrata sullo studente). Non si tratta di lezioni con lo scopo del trasferimento di informazioni (come nel caso dei sistemi educativi tradizionali). Invece, l'obiettivo è stimolare la partecipazione attiva dello studente in piccoli gruppi educativi. Spesso, non è l'insegnante a spiegare i materiali di studio, ma gli stessi studenti.

Questo approccio centrato sullo studente deriva dalla visione costruttivista sull'apprendimento che afferma che il modo migliore di trattare le informazioni è costruire attivamente la conoscenza invece di consumarla passivamente.

Con l'apprendimento basato sui problemi, ci sono un paio di lezioni collettive durante le quali gli studenti ascoltano i loro docenti. Le esercitazioni sono al centro del metodo PBL. Durante le esercitazioni, gli studenti cercano informazioni che poi discutono in piccoli gruppi. Lo studente usa le proprie conoscenze come base per acquisire nuove conoscenze. In media, ci sono dodici ore di contatto a settimana. Questa volta è distribuito su lezioni, gruppi di tutor e formazione pratica. Gli studenti trascorrono gran parte del loro tempo a studiare da soli e a risolvere il problema, che può essere fatto individualmente o in gruppo. La maggior parte degli studenti trascorre circa 40 ore settimanali nei loro studi.

Perché studiare la Master Psychology of Human Learning and Performance

Il programma del Master offre un approccio interno ai problemi attuali nell'area delle prestazioni di apprendimento. Scoprirai come le persone imparano e si comportano in modo ottimale e quali meccanismi sono coinvolti nel processo di apprendimento. Queste informazioni vengono applicate per rendere gli ambienti di apprendimento quanto più efficaci possibili per ogni singolo studente.

Desideri migliorare la tua comprensione dell'apprendimento e delle prestazioni umane? Ti offriamo uno dei migliori programmi di Master in Psicologia nei Paesi Bassi.

Ti sei mai chiesto come le persone imparano, come un bambino può essere insegnato a leggere o un pilota a pilotare un aereo? Ti piacerebbe imparare come si può comporre il team con le migliori prestazioni o selezionare le persone giuste per un lavoro? Sei curioso di scoprire come i dispositivi mobili possono essere utilizzati nell'istruzione e nella formazione o in che modo le emozioni e le azioni possono influenzare l'apprendimento? Se una delle risposte a queste domande è sì, il nostro corso di laurea magistrale potrebbe essere perfetto per te!

Il Master in Psicologia è un programma di laurea di un anno progettato per fornire agli studenti le competenze analitiche e le conoscenze concettuali per essere in grado di lavorare in modo indipendente e in collaborazione nel campo della loro specializzazione desiderata. Il programma si occupa dei recenti sviluppi nel campo della ricerca dell'apprendimento e delle prestazioni umane e utilizza i metodi di ricerca più avanzati.

Perché studiare questo programma a Rotterdam?

Questo è un programma intensivo che enfatizza l'uso di risultati di ricerca multidisciplinari per risolvere autentici problemi psicologici.

  • Lavorerai in piccoli gruppi per risolvere i problemi che potresti incontrare sul campo.
  • Avrai ampie opportunità di acquisire esperienza professionale nello studio, nel lavoro o nella conduzione di ricerche presso l'università e / o un'organizzazione esterna.
  • Il programma offre un'eccellente preparazione per una carriera nell'istruzione, nella ricerca o nel mondo degli affari.

Di cosa tratta questa specializzazione?

Il programma del Master offre un approccio integrato ai problemi attuali nell'area delle prestazioni di apprendimento. Scoprirai come le persone imparano e si comportano in modo ottimale e quali meccanismi sono coinvolti nel processo di apprendimento.

Queste informazioni sono preziose in quanto possono aiutare a migliorare gli ambienti di apprendimento e gli attuali approcci di formazione e insegnamento. Lo studente individuale ne beneficia poiché il suo processo di apprendimento diventerà più efficace.

Nel programma del Master Psicologia dell'apprendimento e delle prestazioni umane, userete tecniche di apprendimento basate sui problemi in piccoli gruppi per conoscere il ruolo delle innovazioni, la valutazione e la diversità nell'istruzione e nella formazione. Avrai anche ampie opportunità di sviluppare le tue abilità professionali come psicologo educativo.

Nel programma esaminiamo, tra le altre cose, come il processo di apprendimento può essere supportato e come il computer e Internet possono essere applicati all'istruzione e alla formazione al fine di migliorarne l'efficacia. Cosa dovrebbe fare qualcuno per diventare un esperto in una certa area e quali cose dovrebbero essere evitate? In che modo test e valutazioni possono essere strumenti per stimolare l'apprendimento? Quale ruolo giocano le differenze individuali nel processo di apprendimento?

Il programma di questo Master si concentra sull'applicazione di intuizioni scientifiche multidisciplinari, tra l'altro nei campi dell'istruzione, della cognizione, della sociologia e della neuropsicologia.

Perché studiare a Rotterdam?

Benvenuto nella Alt = "Erasmus University Rotterdam" (EUR), un'università di ricerca situata nella città di Rotterdam, nei Paesi Bassi, EUR offre 13 scapoli selettivi e oltre 50 programmi master di alto livello, tenuti in inglese.

alt = "L'Università Erasmus fa risalire le sue origini al 1913 come un istituto conosciuto per i suoi principali economisti e da allora l'università è diventata internazionalmente riconosciuta per il suo particolare orientamento sociale nell'istruzione e nella ricerca.I nostri 26.000 studenti provengono da oltre 100 paesi in tutto il mondo mondo.

alt = "Erasmus University Rotterdam. Fai in modo che accada.

Opportunità di carriera per Master in Psicologia dell'apprendimento e delle prestazioni umane

I laureati di questo programma diventano designer di successo di ambienti di apprendimento, formatori di insegnanti, ricercatori o consulenti di politica educativa.

Con il Master in Human Learning and Performance, sarai occupabile in una vasta gamma di professioni sia nei Paesi Bassi che all'estero. I nostri laureati hanno acquisito conoscenze e competenze per progettare ambienti di apprendimento ottimali o situazioni di formazione su misura per le esigenze individuali di studenti o dipendenti. Ottengono posizioni in ambienti in cui lo sviluppo e l'innovazione dei metodi di istruzione e formazione, che mirano a migliorare l'apprendimento e le prestazioni, sono al centro dell'attenzione. Funzionano come:

  • I gestori
  • consulenti
  • Docenti / formatori
  • Consulenti ad esempio agenzie governative
  • ricercatori

Come laureato del programma puoi lavorare per varie organizzazioni; istituzioni educative, centri di formazione, agenzie di consulenza, nonché per le aziende che sviluppano materiali didattici e software (ad es. Philips o National Aerospace Laboratory).

Inoltre, puoi lavorare in aziende che sono interessate all'usabilità e alla progettazione basata su prove dei loro prodotti.

Opportunità di carriera

I laureati di questa specializzazione saranno candidati idonei per posizioni in organizzazioni governative (responsabili politici, consulenti politici, lobbisti) e organizzazioni della società civile (ad esempio sindacati, partiti politici, istituti di ricerca) a livello locale, nazionale o internazionale. I laureati di questo programma lavorano attualmente come consulenti per l'integrazione presso i governi locali o come assistenti di progetto presso l'IOM.

Perseguire una carriera accademica?

Se vuoi proseguire con un'istruzione avanzata, orientata alla ricerca nel campo della sociologia, puoi richiedere il nostro Master di ricerca in Sociologia della cultura, dei media e delle arti. Condurre la ricerca è l'elemento centrale di questo programma. Riceverai una formazione preziosa che ti prepara a candidarti per una posizione di dottorato.

Riepilogo della scheda informativa

  • Nome ufficiale CROHO: Psicologia
  • Nome del programma: Psicologia dell'apprendimento e delle prestazioni umane
  • Lingua di istruzioni: inglese
  • Tipo: Maestro
  • Durata: 1 anno
  • Ubicazione: Campus Woudestein, Rotterdam
  • Tasse scolastiche (2019-2020):
    • € 2,083 (tassa statutaria)
    • € 11.900 (Commissione istituzionale: studenti SEE / UE)
    • € 14.900 (quota istituzionale: studenti non SEE / UE)
Ultimo aggiornamento May 2020

Sulla scuola

ESSB is home to a vast diversity of study programmes and scientific disciplines: Public Administration, Pedagogical Sciences, Psychology and Sociology. In addition, the Erasmus University College, IHS ... Ulteriori informazioni

ESSB is home to a vast diversity of study programmes and scientific disciplines: Public Administration, Pedagogical Sciences, Psychology and Sociology. In addition, the Erasmus University College, IHS, and two research institutes RISBO and DRIFT are linked to the faculty. Our education is small-scale and based around Problem Based Learning (PBL). Being connected to the professional field is another characteristic of our study programmes. Leggi meno