Il Master of Studies (MSt) in Interdisciplinary Design for the Built Environment (IDBE) è un master part-time trasformativo presso l'Università di Cambridge, per professionisti globali che lavorano nell'ambiente costruito. Il programma è strutturato attorno a tendenze, opportunità e sfide emergenti all'interno dell'ambiente costruito come sostenibilità e resilienza; salute e benessere; efficienza energetica; conservazione e patrimonio; coinvolgimento degli stakeholder e panorami politici e normativi.
L'approccio di apprendimento è altamente interattivo e progettato per incoraggiare la riflessione e il dibattito. I partecipanti sono supportati da un team di tutor e supervisori esperti. I relatori, i docenti e i facilitatori sono i principali esperti e professionisti del mondo accademico e industriale. Una caratteristica fondamentale del programma è un'esperienza di apprendimento collaborativo. Il programma facilita l'apprendimento condiviso tra pari e il networking con l'ampia gamma di contributori, oltre a fornire un ricco ambiente di apprendimento.
PanoramicaIl Master in Interdisciplinary Design for the Built Environment (IDBE) si rivolge a professionisti con almeno tre anni di esperienza lavorativa nell'ambiente costruito dalla laurea. IDBE è per tutti coloro che sono coinvolti nella messa in servizio, progettazione, costruzione e gestione di progetti in ambiente costruito. Il corso attira studenti da una vasta gamma di professioni da tutto il settore inclusi, ma non limitati a; architetti, ingegneri, geometri, pianificatori, paesaggisti, project manager, facility manager, geometri, progettisti urbani, sviluppatori di proprietà e appaltatori, che desiderano sviluppare la loro comprensione e le risposte alle sfide e alle opportunità globali che affliggono l'ambiente costruito. È offerto dal Cambridge Institute of Continuing Education in associazione con i Dipartimenti di Architettura e Ingegneria.
Il corso si propone di fornire professionisti per il processo decisionale strategico, il problem solving inventivo e la leadership del team; sviluppare capacità di collaborazione e comunicazione efficaci, in particolare tra clienti, consulenti, appaltatori, specialisti e occupanti; e per fornire una panoramica strategica della produzione dell'ambiente costruito, comprese le attuali sfide affrontate dal settore delle costruzioni come l'innovazione tecnologica, il cambiamento climatico globale, la resilienza e la sostenibilità. Il corso è part-time e dura due anni. Durante questo periodo, gli studenti trascorrono sei settimane residenziali separate studiando a Cambridge a intervalli di tre o quattro mesi, oltre a partecipare a moduli online. Ognuna di queste settimane residenziali comprende un programma intensivo di lezioni formali (da professionisti di spicco e accademici universitari), workshop e seminari e un progetto di design in piccoli team interdisciplinari.
Il Master IDBE esplora il modo in cui i progetti di ambiente edificato sostenibili e di successo si basano sullo sforzo coordinato e sulla visione di più discipline e professioni e incoraggia l'integrazione di competenze tra specialisti di diverse discipline di base per migliorare la progettazione del progetto. I temi del corso includono:Leadership e pratica interdisciplinare
Sostenibilità e resilienza
Innovazione e tecnologia
Progettazione e pratica
Abilità di ricercaIl corso esamina questi temi in una varietà di contesti:Ambienti viventi
Ambienti di lavoro
Ambienti in movimento (infrastrutture e trasporti)
Ambienti del patrimonio
Ambienti urbani futuriLa valutazione si basa su quattro compiti scritti: un caso di studio di 4.000 parole, un saggio di 3.000 parole, un progetto di gruppo di non più di 7.000 parole e nel secondo anno una tesi di 15.000 parole. Gli studenti ricevono supervisioni accademiche per i loro compiti e sono anche supportati da un direttore degli studi durante il corso.Risultati di apprendimentoAmpia comprensione strategica del contesto del design e delle attuali sfide e opportunità che devono affrontare la produzione dell'ambiente costruito, come l'innovazione tecnologica, la sostenibilità ambientale, la resilienza, i cambiamenti demografici e le crescenti aspettative della società per il miglioramento della qualità e della consegna dell'architettura e del costruito ambiente.
Consapevolezza del contributo fornito dall'ambiente costruito alla qualità della vita delle persone, inclusa la salute fisica, il benessere mentale e altri risultati sociali.
Consapevolezza critica delle questioni attuali e nuove intuizioni che emergono in prima linea nella disciplina e che fanno avanzare la pratica professionale.
Una comprensione sistematica dello stato della conoscenza e del modo in cui le tecniche di indagine e ricerca vengono utilizzate per creare e produrre nuova conoscenza nella disciplina.
La capacità di perseguire un argomento ragionato, inclusa la valutazione critica di ipotesi, concetti astratti e prove nell'elaborazione di giudizi, insieme alla capacità di inquadrare domande appropriate per ottenere una soluzione - o identificare una gamma di soluzioni - a un problema.
Un atteggiamento riflessivo nei confronti della pratica e dell'apprendimento, inclusa la consapevolezza delle diverse motivazioni e dei valori (e talvolta in conflitto) dei colleghi professionisti di altre discipline e dei criteri e delle aspettative degli utenti e di altri stakeholder, compresa la società in generale.
Un approccio positivo verso lo sviluppo professionale continuo che include una capacità di apprendimento indipendente e auto-diretto per far avanzare la conoscenza e la comprensione.
Una comprensione dell'etica professionale comprese le responsabilità personali e professionali nei confronti degli individui e della società in generale nel suo complesso.
Leadership, comunicazione e presentazione efficaci, negoziazione e partecipazione al team.
Capacità di ricerca, tra cui intraprendere una revisione della letteratura, identificare lacune e sfide nella conoscenza esistente, formulare domande di ricerca e condurre un'indagine nella ricerca di risposte, raccogliere prove e dati sistematicamente e analizzarli in modo da rispondere alle domande della ricerca, presentare i risultati del investigare, trarre conclusioni e identificare le implicazioni per la politica e la pratica.
Abilità progettuali basate su inventiva, originalità e applicazione della conoscenza per creare soluzioni innovative ai problemi di progettazione.ProseguendoPer continuare a leggere per il dottorato di ricerca dopo il corso, gli studenti MSt in Design interdisciplinare per l'ambiente costruito devono raggiungere un punteggio totale complessivo di almeno il 70%. La prosecuzione è inoltre soggetta all'approvazione della Facoltà della proposta di ricerca proposta e alla disponibilità di un supervisore appropriato.Informazione chiaveDue anni, part-time
Sei seminari residenziali di una settimana a Cambridge
Moduli online forniti tramite un ambiente di apprendimento virtuale
Due incarichi individuali
Un incarico di ricerca di gruppo
Una tesi di ricerca individuale
Costo del corso: £ 10.725 all'anno (£ 21.450 in totale)
Sono disponibili borse di studio e borse di studio.