Master in Production - Line Producer

Generale

Descrizione programma

Il Master in Production - Line Producer ti offre le conoscenze teorico-tecniche della produzione cinematografica, insegnandoti a sviluppare con successo nella direzione di produzione di un film o serie TV, dall'ideazione della sceneggiatura alla copia standard e alla sua promozione.

Imparerai i metodi e le tecniche dei processi di produzione durante la preparazione, le riprese e la postproduzione di un film o qualsiasi altra opera audiovisiva e sarai in grado di svolgere la direzione di produzione di un film o di qualsiasi altra opera audiovisiva.

Per chi è?

Laureati e laureati in Economia e Commercio, Pubblicità e pubbliche relazioni, Giurisprudenza, Comunicazione audiovisiva o altri titoli universitari relativi al settore audiovisivo.

Allo stesso modo, professionisti del settore cinematografico o videografico che desiderano approfondire la propria conoscenza della creazione di progetti cinematografici.

competenze

  • Realizza la direzione di produzione di un film o di qualsiasi altra opera audiovisiva.
  • Conoscere i metodi e le tecniche dei processi di produzione durante la preparazione, le riprese e la postproduzione di un film o di qualsiasi altro lavoro audiovisivo e saperli realizzare.
  • Pianifica il calendario per una specifica produzione audiovisiva tenendo conto dei diversi processi di creazione di un'opera audiovisiva.
  • Fornire le esigenze e le risorse necessarie per realizzare una produzione audiovisiva specifica attraverso la progettazione della produzione e i documenti di lavoro che ne derivano.
  • Padroneggia le tecniche e i meccanismi di gestione produttiva durante tutto il processo di ideazione, sviluppo e sfruttamento di un progetto audiovisivo.
  • Gestire correttamente il processo di ripresa dell'opera audiovisiva applicando correttamente il progetto di produzione precedentemente lavorato.
  • Gestire e coordinare i processi relativi alla postproduzione dell'opera audiovisiva, mostrando conoscenza delle diverse aree, processi e tecniche, nonché il loro corretto sviluppo.

metodologia

Classi teorico-pratiche: lo studente lavorerà durante il Master in un vero progetto cinematografico, lavorando sui diversi aspetti del processo di produzione di questo.

Masterclass: in modo complementare alle materie principali, durante le sessioni del corso sono organizzate sotto forma di MasterClass in cui diverse prime figure del settore audiovisivo condividono la loro esperienza vitale con gli studenti. Poiché sono professionisti attivi, la loro assistenza dipende dalla disponibilità.

129723_pexels-photo-3062541.jpegLê Minh / Pexels

struttura

  • Gestione della produzione

Contenuti: • Movie Magic Schedulling: il metodo di ripartizione e il piano di tiro. Tecniche di guasto Tutorial rapido di suddivisione MMS. Vedova ad accesso rapido. Elemento finestra Lnfo. ID reunmber MMS Stripboard. Ordina e seleziona 1o programma Aree di progettazione MMS: report, categorie e script. DOOD. • Calendario di produzione. Introduzione al budget e al team tecnico. • Assunzione di team tecnici e artistici. Attrezzature di produzione Posizioni, organigramma e funzioni. Schede di assunzione, calendari, modelli di contratto e contratti di lavoro applicabili. I diritti di immagine. • Coordinamento della produzione. Segreteria di amministrazione e produzione. Bibbia di produzione Programma di produzione • Direzione di postproduzione. Processi di postproduzione in sala e in laboratorio. Calendario, coordinamento e budget. Agenda dei fornitori. • Budget Excel. Modello ICAA. Studio di articoli, applicazione e controllo dei costi. Il metodo variabile • Budget budget Magic Movie. Modelli Dreamworks, BBC, Columbia, Global, Subgrous e Fringes. • Controllo dei costi. Piani di tesoreria, piani di pagamento e contabilità.

  • Direttore di produzione

Fornire agli studenti le conoscenze e le tecniche necessarie affinché possano svolgere i compiti del dipartimento di produzione durante le riprese di un'opera audiovisiva. Contenuti: • Produzione delle riprese. • Posizioni: rapporti, incontri, contratti e permessi. • Logistica delle riprese.

  • Diritto audiovisivo

Fornire allo studente le conoscenze necessarie sul quadro giuridico specifico del settore audiovisivo. Contenuti: • Reclutamento dell'autore: sceneggiatore, musicista e regista. • Introduzione alla legge sulla proprietà intellettuale applicata al progetto cinematografico. • Studio dei diversi modelli e variabili di contratto.

  • Tecniche di produzione

Fornire agli studenti le conoscenze necessarie sul programma Excel in modo che possano usarlo correttamente nel loro lavoro come direttore di produzione. Contenuto: basi di Excel.

  • L'assistente alla regia

Fornire agli studenti le conoscenze sulle dinamiche delle riprese nel team di gestione e i loro collegamenti con il resto delle squadre. Presentali nei compiti di aiuto regista, secondo assistente, assistente e sceneggiatura. Contenuti: • Il team di gestione: funzioni dei suoi componenti. • Primi elementi: sceneggiatura, calendario di preparazione e suddivisione. • Articoli di lavoro: informazioni e organizzazione. • Il piano di tiro. • Casting e posizioni. • Pianificazione del lavoro.

  • Produttore esecutivo

Fornire agli studenti un'introduzione ai compiti del produttore esecutivo. Contenuti: • Produttore esecutivo e produttore di linea. Produzione creativa. Il design del progetto cinematografico. Progetto, produzione e sfruttamento. Calendari di produzione e processi combinati. • Il film come prodotto. Lo sfruttamento del film cinematografico. Metodi, circuiti e risultati.

registrazione

I candidati devono compilare il modulo di registrazione disponibile in questa pagina e inviarlo a mastersypostgrados@escac.es .

È essenziale includere la documentazione richiesta per l'ammissione.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

El cine no se estudia, se aprende. Centro Universitario con titulación oficial lider en la formación de cineastas. Por nuestras aulas han pasado profesionales de la talla de J.A.Bayona (Director de J ... Ulteriori informazioni

El cine no se estudia, se aprende. Centro Universitario con titulación oficial lider en la formación de cineastas. Por nuestras aulas han pasado profesionales de la talla de J.A.Bayona (Director de Jurassic World II), Oscar Faura (DP de Imitation Game), Bernat Vilaplana ( Montador de Hellboy II), Oriol Tarrago (Diseñador de sonido de Jurassic World 2), Kike Maillo (Diretor de EVA), Marc Coll (Directora de 3 días con la Familia) y más de 40 premios Goya, Gaudi, Bafta y Ariel entre otros. Leggi meno