Master in Politica, Scienze Amministrative

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Per esperti di scienza

Perché studiare PAIR?

Il nuovo ruolo dello stato dopo la crisi finanziaria globale, la nuova era della digitalizzazione, la richiesta di maggiore efficienza nel settore pubblico, richiede maggiore trasparenza e partecipazione dei cittadini, nuovi collegamenti globali e regionali e non ultimo lo sviluppo dell'integrazione europea: politica e amministrazione un cambiamento fondamentale. Le aree di ricerca delle scienze politiche e amministrative orientate al management della Zeppelin University si riferiscono a questo cambiamento. Il nostro programma di Master Politica, Amministrazione

107841_150930_unbenannt_3122.jpg

Pertanto, lo studio impartisce una conoscenza teorica e applicata approfondita delle scienze politiche e amministrative orientate al management con un forte orientamento internazionale e comparativo. Ciò ti consentirà di esaminare questioni socialmente rilevanti e di lavorare con metodi scientifici innovativi. Cosa rende il Maestro così speciale in PAIR?

Il programma master della Zeppelin University non solo ti offre l'opportunità di approfondire le tue conoscenze in scienze politiche e amministrative orientate alla gestione, ma integra anche i tuoi studi con i contenuti dei settori del diritto, dell'economia e della scienza della comunicazione. La base di questo approccio interdisciplinare è già stata posta nel modulo di base all'inizio dello studio. Nell'ulteriore corso dei tuoi studi, puoi anche diventare un minore in Gestione aziendale

Inoltre, la formazione teorica e metodologica è una componente chiave del programma di studio PAIR. Hai l'opportunità di approfondire individualmente le tue capacità di ricerca e metodologiche. In primo piano è la valutazione dell'applicabilità di diversi progetti e metodi di ricerca per quanto riguarda le diverse domande e l'applicazione pratica di diversi approcci di ricerca.

Studiare alla Zeppelin University è anche caratterizzato dal fatto che hai l'opportunità di lavorare su un progetto di ricerca scientificamente accompagnato. Il modulo "Progetto di ricerca" è rivolto esplicitamente a studenti master che sono particolarmente interessati al lavoro scientifico e ai campi professionali orientati alla ricerca.

Con la nostra offerta StudentStudies puoi rendere i tuoi argomenti e domande sul contenuto dei tuoi studi.

Nel programma master PAIR, è possibile approfondire i programmi di studio nelle seguenti aree di specializzazione:

Specializzazione in Master PAIR

TRACK I: Relazioni internazionali

Queste sono le domande nella traccia di Relazioni internazionali

  • Quali organizzazioni internazionali definiscono le decisioni politiche a livello internazionale? Che funzione e legittimità hanno queste organizzazioni e come vengono gestite e gestite?
  • Come valutare l'efficacia e il successo dei progetti di cooperazione allo sviluppo e quali sono le ragioni di questi successi o insuccessi? E quali attori e istituzioni beneficiano maggiormente di queste misure?
  • Come è costituita la legge internazionale e la legge delle relazioni commerciali internazionali e quale impatto ha sui metodi di lavoro delle organizzazioni internazionali e nazionali?
  • Come funzionano le istituzioni dell'Unione europea e quale impatto hanno come attori globali e in relazione agli Stati membri dell'UE?
  • Che ruolo gioca la società civile nel "governare in aree delimitate", cioè se i problemi politici devono essere risolti attraverso i confini nazionali? Quali funzioni e legittimità hanno le ONG in questo contesto?

TRACK II: Istituzioni politiche

Queste sono le domande nella traccia delle Istituzioni Politiche

  • Perché gli stessi problemi in paesi diversi non possono essere risolti con gli stessi concetti? In che modo i sistemi politici e amministrativi dei singoli stati nazionali differivano?
  • Quali attori e istituzioni definiscono la politica? Perché alcuni attori sono più potenti di altri?
  • Perché il cittadino sceglie come sceglie? In che modo le campagne politiche e la comunicazione politica influenzano il comportamento di voto dei cittadini?
  • Che aspetto ha una distribuzione "equa" dei prodotti? Quali idee di giustizia esistono e quali politiche sono disponibili per realizzare quelle idee?
  • Qual è la migliore strategia di negoziazione per i conflitti di distribuzione? E i risultati della negoziazione possono essere previsti? Quali fattori influenzano questi risultati?

PISTA III: Beni pubblici

Queste domande sono oggetto del brano Beni pubblici

  • Dove sono i confini legittimi tra ciò che lo stato può e dovrebbe fare e qual è la responsabilità del settore privato e della società civile? Quali limiti della privatizzazione, ma anche quali possibilità di partnership pubblico-privato devono essere considerate?
  • Come puoi gestire compiti importanti: fornire infrastrutture moderne, fornire servizi sociali e garantire la sicurezza pubblica? Quanto possono costare questi servizi e chi dovrebbe essere responsabile per loro?
  • Come possono essere migliorate le prestazioni delle organizzazioni pubbliche? E come giudicare meglio la qualità dei servizi pubblici? Ci sono differenze significative nella gestione di aziende pubbliche o private?
  • In che modo i nuovi media e la digitalizzazione influenzano il processo decisionale, le relazioni di potere e l'innovazione nel settore pubblico? Quali approcci di eGovernment, eParticipation o Open Government hanno una possibilità di successo?
  • Che ruolo hanno i migliori funzionari in Europa e in Germania nel formulare decisioni politiche? E viceversa, in che modo i partiti politici e i gruppi di interesse influenzano il lavoro delle pubbliche amministrazioni?

107832_646_ZU_Zehn_9050.jpg

Quali sono i punti focali dei nostri professori?

I dipartimenti del Dipartimento di Stato e Scienze Sociali sono coinvolti in una vasta gamma di argomenti. Ecco una panoramica dei progetti di ricerca riguardanti il corso di studi PAIR: ammodernamento amministrativo; Teorie e modalità di funzionamento della governance globale; Elezioni e sistemi elettorali; Politicizzazione della burocrazia ministeriale; Teorie della giustizia e "reddito di base incondizionato"; Comunicazione nei conflitti sociali e comportamento strategico nei processi decisionali, analisi delle strutture di dibattito; Trasparenza e digitalizzazione nel governo e nell'amministrazione ("governo aperto", "dati aperti"), partecipazione pubblica e procedure di pianificazione; Culture di leadership nel settore pubblico e ricerca sulla diversità nel settore pubblico.

Descrizioni dettagliate delle principali aree di ricerca sono disponibili nelle rispettive pagine della sedia.

Cosa fanno i nostri studenti e laureati nel campo del PAIR?

Che si tratti di un gruppo universitario politico, di coaching per studenti delle scuole secondarie o di politica internazionale: i nostri studenti sono coinvolti in numerosi progetti nel campo della politica e degli affari sociali. Una panoramica può essere trovata qui (link a progetti nel campo della politica / affari sociali). E se vuoi sapere quali sono i laureati in carriera, puoi leggere qui. Seguendo gli studi del loro master, i laureati del programma PAIR si troveranno a livello nazionale e internazionale in una vasta gamma di settori professionali della scienza e della ricerca, nel settore pubblico, nell'industria della consulenza, nel panorama associativo e nelle aziende private.

108035_646_ZU_Zehn_9050-min.jpg108039_150923_unbenannt_2473-min.jpg108040_150930_unbenannt_3122-min.jpg108041_Bodensee1-min.jpg108042_seecampus-003-min.jpg108043_IMG_0059-min.JPG108044_14524516_949018905231374_6513041131058687100_o-min.jpg

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The major ques­tions that we are fac­ing - both at pre­sent and in the fu­ture - are too com­plex and in­ter­linked to allow for a uni­di­men­sional an­swer. The in­creas­ing so­cial, po­lit­i­cal, ec ... Ulteriori informazioni

The major ques­tions that we are fac­ing - both at pre­sent and in the fu­ture - are too com­plex and in­ter­linked to allow for a uni­di­men­sional an­swer. The in­creas­ing so­cial, po­lit­i­cal, eco­nomic, cul­tural, eco­log­i­cal, and me­dial in­ter­link­ing of our world re­quires a place of com­mon dis­course. Leggi meno