Master in Playwriting

Generale

Descrizione programma

Descrizione del programma

Guidato dal premiato drammaturgo Nicola McCartney, il nostro Master in Playwriting è unico nel Regno Unito per il suo livello di contatto con l'industria teatrale. Si rivolge a drammaturghi, registi, drammaturghi, artisti e critici emergenti.

Completato in un anno (a tempo pieno) o in due anni (part-time), il programma si concentra non solo sul mestiere di scrittura per la performance, ma anche su come una sceneggiatura si svolge nello spazio e nel tempo reali, e di fronte a un pubblico.

Ti verrà insegnato attraverso una combinazione dinamica di seminari, workshop, supervisione one-to-one e masterclass professionali di alcuni tra i migliori drammaturghi e artisti teatrali d'Europa. Collaboratori precedenti e regolari includono professionisti di fama mondiale e pluripremiati come Cora Bissett, Sir Michael Boyd, Gregory Burke, Kai Fischer, Tanika Gupta, Philip Howard, Rosie Kellagher, Lucy Kirkwood, Matthew Lenton, Linda McLean, Orla O'Loughlin, Adura Onashile, Robin Soanes e John Tiffany.

Un componente fondamentale della laurea è una serie di workshop, facilitati dallo Studio scozzese di Playwrights, per sviluppare il tuo lavoro con attori e registi professionisti, culminati in una lettura pubblica e professionale del tuo work-in-progress al Festival di Edimburgo di fama internazionale Frangia.

Edimburgo è una città teatrale, sede del più grande festival teatrale del mondo e di una scena teatrale vivace, varia e vivace tutto l'anno.

Come studente del programma Playwriting Master, potrai beneficiare di legami consolidati con i principali teatri e organizzazioni, tra cui Traverse Theatre, il nuovo teatro di scrittura scozzese, il Royal Lyceum, uno dei teatri di repertorio più importanti del Regno Unito e il Playwrights 'Studio Scotland.

L'Università di Edimburgo ha una lunga e ricca tradizione di teatro studentesco. Con sede a Bedlam Theatre, il più antico teatro studentesco nel Regno Unito, la Edinburgh University Theatre Company ha contribuito a sviluppare una serie di eccezionali talenti teatrali nel corso degli anni, con alunni che hanno fatto reputazione e carriera nel teatro professionale.

Entro la fine del programma, avrai scritto almeno due brevi lavori e un pezzo integrale per le esibizioni dal vivo.

Struttura del programma

Il Master in Playwriting viene insegnato attraverso una combinazione di seminari, workshop, studio indipendente, supervisione individuale e master class professionali. Ci sono anche visite teatrali regolari.

Nel corso della durata del programma, seguirai tre corsi di base e un corso opzionale verrà scelto tra una vasta gamma di argomenti. Sarai valutato attraverso una combinazione di lavoro di portfolio e saggi.

I due corsi di base su "The Craft of the Playwright" valgono 40 crediti ciascuno; il corso base su "Il tempo e lo spazio delle prestazioni" vale 20 crediti, così come il corso opzionale.

L'elemento finale del programma è la tua dissertazione, un gioco di 100 minuti a figura intera (del valore di 60 crediti), scritto con il consiglio e il supporto del direttore del programma e sviluppato attraverso due workshop di una settimana e letture con un direttore professionista e attori. Il secondo di questi includerà una lettura dal vivo, pubblica e provata del tuo work-in-progress come parte del Festival Fringe di Edimburgo.

Risultati di apprendimento

Gli studenti che completano con successo questo programma:

  • essere introdotto e diventare esperto in una gamma di metodi applicati per lo sviluppo e la strutturazione di un copione drammatico per le esibizioni dal vivo
  • sviluppare una conoscenza e una comprensione della scrittura per diversi tipi di contesti di esecuzione dal gioco single-authored al lavoro inventato
  • sviluppare una conoscenza e comprensione della teoria, della metodologia e della pratica di scrivere diversi generi dalla tragedia e dalla commedia al teatro politico
  • sviluppare l'auto-motivazione e l'attenzione necessaria per lavorare come artista indipendente all'interno dell'industria teatrale
  • sviluppare le loro capacità critiche come lettori del proprio e altrui 'lavoro e come creatori e consumatori di performance dal vivo
  • sviluppare una familiarità con lo sviluppo professionale e i processi di produzione delle esibizioni dal vivo e il loro impatto sulla realizzazione della sceneggiatura

Opportunità di carriera

Unico nel Regno Unito per il livello di impegno con l'industria, il nostro Master in Playwriting è un'introduzione coinvolgente alla scena teatrale di Edimburgo, in Scozia ea livello internazionale.

Nel corso del programma, esplorerai la tua voce creativa individuale, sviluppando l'auto-motivazione e l'attenzione necessaria per lavorare come artista indipendente all'interno dell'industria teatrale. Non solo ti svilupperai nell'arte della sceneggiatura, ma nelle abilità trasferibili della drammaturgia, dell'analisi della sceneggiatura e del lavoro attraverso la creazione.

Al termine, avrai scritto almeno due brevi lavori e un pezzo integrale per performance dal vivo e hai letto il tuo lavoro in pubblico al Festival Fringe di Edimburgo.

Le abilità trasferibili che acquisirai, come la comunicazione, la ricerca e la gestione del progetto, saranno preziose per lo sviluppo della tua carriera, qualunque sia il percorso che scegli, incluso lo studio avanzato, se ti interessa. I nostri laureati sono diventati drammaturghi professionisti, ma anche carriere nella gestione artistica, giornalismo, performance art, sceneggiatura, insegnamento e pratica artistica socialmente impegnata.

Requisiti d'ingresso

Una laurea con lode in Inghilterra 2: 1, o il suo equivalente internazionale, in una disciplina pertinente o esperienza professionale equivalente.

Ai candidati che vengono inseriti nella selezione verrà chiesto di fornire un campione di lavoro scritto per consentire la valutazione della loro idoneità al programma.

Requisiti della lingua inglese

Tutti i candidati devono possedere una delle seguenti qualifiche come prova della loro conoscenza della lingua inglese:

  • un corso di laurea o master, che è stato insegnato e valutato in inglese in un paese di maggioranza di lingua inglese, come definito dai visti del Regno Unito e Immigrazione
  • IELTS: totale 7.0 (almeno 6,5 in ciascun modulo)
  • TOEFL-iBT: totale 100 (almeno 23 in ciascun modulo)
  • PTE (A): totale 67 (almeno 61 in ciascuna delle sezioni "Abilità comunicative")
  • CAE e CPE: totale 185 (almeno 176 in ciascun modulo)
  • Trinity ISE: ISE III con un passaggio in tutti e quattro i componenti

Le lauree insegnate e valutate in inglese non devono avere più di tre anni e mezzo all'inizio del corso di laurea. IELTS, TOEFL, Pearson Test of English e Trinity ISE devono avere non più di due anni all'inizio del corso di laurea. *

(* Aggiornato l'8/11/2018 per fornire informazioni più accurate sulle date di scadenza delle qualifiche linguistiche in inglese.)

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

An international community at the heart of the University of Edinburgh, drawing connections between people and cultures and surrounded by world-class resources and collections.

An international community at the heart of the University of Edinburgh, drawing connections between people and cultures and surrounded by world-class resources and collections. Leggi meno