Cosa significa eseguire lo spazio pubblico?

Situata nel cuore di Tilburg, in Olanda, l'Università di Belle Arti di Fontys è dedicata allo studio e alla ricerca di sviluppi culturali di ogni tipo e alla comprensione di come possano produrre cambiamenti significativi all'interno dei nostri spazi condivisi. Da questa consapevolezza è nato il nuovissimo programma Master chiamato Performing Public Space.

In un momento in cui le strutture politiche e sociali vengono ri-valutate pesantemente, PPS offre un ambiente flessibile e innovativo per interrogare artisticamente, ridefinire e reclamare lo spazio pubblico nel suo senso più ampio. Combinando una gamma interdisciplinare di approcci che includono la teoria critica e altre modalità di analisi, con una gamma altrettanto diversificata di metodi di ricerca, PPS offre ai creativi l'opportunità di esplorare il potere di produzione del mondo nello spazio pubblico.

Maestro in breve

Il nuovo Master Performing Space (PPS) internazionale è progettato per i creativi internazionali di una varietà di discipline artistiche, che attualmente si concentrano sullo spazio pubblico come ambiente artistico. Questo programma di apprendimento misto (online / on-campus) apre nuovi orizzonti nello studio dello spazio pubblico come sfondo per l'espressione e l'intervento artistico. I creativi con background in teatro, danza, circo, musica, belle arti, architettura, arti digitali e design grafico sono invitati a partecipare a questo programma.

Schema del curriculum

PPS è un programma online di un anno (60 ECTS), di cui tre volte due settimane di allenamento sul campo in loco. L'obiettivo principale di questo programma è sostenere lo sviluppo e la produzione del tuo attuale lavoro in corso, occupandosi dello spazio pubblico in generale.

Ambiente di apprendimento online

La piattaforma di apprendimento online fornirà materiali di apprendimento e di ricerca, un servizio di posta elettronica, la possibilità di caricare e scaricare documenti e condividere video. Sarai in grado di accedere a uno spazio forum per inviare domande, avviare discussioni e interagire con i tuoi colleghi e mentori.

bootcamp

Offriamo tre bootcamp di due settimane all'anno

Comunità di apprendimento online

PPS ti offre un arricchimento

I partecipanti

Sei un pensatore critico?

Siamo alla ricerca di creativi orientati agli obiettivi che attualmente stanno sviluppando il lavoro artistico nello spazio pubblico. Incoraggiamo creativi che lavorano in modo indipendente, ma sono disposti a comunicare in dialogo e sessioni di condivisione. Agli studenti verrà chiesto di riflettere sui loro lavori individuali in corso e di investigare congiuntamente le pratiche di intervento nello spazio pubblico durante tutto il programma.

Perché studiare a Fontys?

Fontys School of Fine and Performing Arts (FHK) offre una maggiore formazione professionale a livello di bachelor e master nel campo delle arti dello spettacolo e l'educazione artistica. La scuola ospita quattro dipartimenti principali: Belle Arti, Danza, Musica e Teatro. Studiare Performing Public Space presso Fontys è la tua occasione per sviluppare la tua carriera in un ambiente internazionale e interdisciplinare e per adattare i tuoi studi alle tue esigenze professionali

Come applicare

L'applicazione è già possibile tramite e-mail tramite FHKpublicspace@fontys.nl

Programma insegnato in:
  • Inglese
Fontys University of Applied Sciences

Vedi 6 più corsi della Fontys University of Applied Sciences »

Ultimo aggiornamento Gennaio 24, 2019
Questo corso è Combinazione nel campus e online
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
12 mesi
Tempo pieno
Prezzo
7,500 EUR
Studenti SEE: € 2.060 studenti non-SEE: € 7500
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine