Master in Pedagogia e insegnamento per la sostenibilità

Generale

Descrizione programma

Il corso di laurea magistrale biennale in Pedagogia e insegnamento per la sostenibilità è un programma multidisciplinare incentrato su approcci pedagogici per promuovere la sostenibilità attraverso l'educazione. Il programma è suddiviso in studi di orientamento, studi metodologici, studi disciplinari e altri studi. Il curriculum del programma ha un focus globale e offre un'ampia opportunità per conoscere la sostenibilità da aspetti ecologici, culturali e / e sociali con un punto di vista pedagogico. I temi considerati sono legati all'insegnamento e all'apprendimento in diverse materie e contesti educativi.

Il programma affronta le questioni globali e attuali della sostenibilità e sarà considerato dal punto di vista dell'insegnamento e della pedagogia che costituiscono il nucleo dell'esperienza educativa finlandese riconosciuta in tutto il mondo. Il programma fornisce strumenti accademici per sviluppare la comprensione teorica ed empirica della sostenibilità degli studenti e riconoscerla nell'insegnamento. Nel corso dei loro studi, gli studenti impareranno come applicare le loro conoscenze e abilità nella pianificazione, implementazione e valutazione delle diverse attività di apprendimento nella scuola primaria e secondaria.

Sponsored by Google Chromebooks

Informazione chiave

  • Livello di laurea: laurea magistrale
  • Durata del programma: 2 anni / 120 crediti ECTS
  • Lingua di insegnamento: inglese
  • Periodo di applicazione: 1.12.2020 - 20.1.2021
  • Inizio del programma: settembre 2021
  • Tassa di iscrizione: cittadini UE / SEE nessuna tassa di iscrizione; cittadini non UE / SEE 8.000 € / anno accademico
  • Esoneri dalle tasse scolastiche disponibili per tutti
  • Campus di studio: Joensuu

Perché studiare con noi?

  • In questo programma imparerai la sostenibilità da aspetti ecologici, culturali e / e sociali con un punto di vista pedagogico.
  • L'esperienza educativa finlandese è riconosciuta in tutto il mondo. Aggiunto con un focus globale, il risultato è una combinazione perfetta per chiunque sia interessato a sviluppare la propria esperienza nella promozione della sostenibilità nelle scuole primarie e secondarie.

Requisiti per l'ammissione

Eleggibilità

Per l'ammissibilità è richiesta una laurea (o superiore) riconosciuta che includa studi in materia di istruzione.

Il programma accetterà un certificato di laurea temporaneo. Il certificato di laurea temporaneo viene rilasciato in sostituzione del certificato di laurea vero e proprio nel caso in cui quest'ultimo non possa essere consegnato agli studenti immediatamente dopo la conclusione degli studi per motivi tecnici o amministrativi. Il certificato di laurea temporaneo deve includere le stesse informazioni del certificato di laurea effettivo. Il programma accetterà un certificato temporaneo solo se tutti gli studi inclusi nella laurea saranno stati completati con successo.

Il programma accetterà in modo condizionale le candidature di persone che non si saranno diplomate al termine del periodo di iscrizione al programma. I candidati accettati condizionatamente sono tenuti a indicare la data prevista di conseguimento del diploma nella domanda e presentare una copia ufficialmente certificata dell'ultima trascrizione dei documenti entro la fine del periodo di domanda. I candidati condizionali devono presentare il certificato di laurea finale e la trascrizione finale degli atti al coordinatore del corso entro il 6 agosto 2021.

Conoscenza della lingua inglese

I requisiti minimi per le competenze linguistiche verificate tramite test linguistici ufficiali sono i seguenti:

  • IELTS Academic: punteggio complessivo di 6,5, di cui 5,5 nella sezione di scrittura
  • TOEFL iBT: punteggio complessivo di 92, con 22 nella sezione di scrittura
  • TOEFL rPDT: 20 nella sezione di lettura, 20 nella sezione di ascolto e 22 nella sezione di scrittura
  • PTE Academic: punteggio complessivo di 62, di cui 54 nella sezione di scrittura
  • C1 Advanced (già CAE): punteggio complessivo di 180, di cui 162 nella sezione di scrittura
  • C2 Proficiency (ex CPE): punteggio complessivo di 180, con 162 nella sezione di scrittura
  • Certificato nazionale di competenza linguistica (YKI): livello 5 nelle sezioni di comprensione della lettura, scrittura e conversazione

I certificati del test di lingua sono validi per due anni dal giorno in cui vengono rilasciati e devono essere validi durante il periodo di domanda.

Non è richiesto un test di lingua ai candidati che hanno completato:

  • Istruzione secondaria superiore in inglese in Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito, Stati Uniti o in un paese nordico.
  • Un diploma universitario in inglese in Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito, Stati Uniti, Svizzera o un paese dell'UE / SEE.
  • Una laurea in Finlandia con l'inglese come materia principale.

Processo di applicazione

Periodo di applicazione
  • Periodo di candidatura: 1 dicembre 2020 - 20 gennaio 2021, ore 15.00 (GMT + 2).
Procedura di richiesta
  • Le domande vengono presentate tramite il portale nazionale Studyinfo (studyinfo.fi) entro il 20 gennaio 2021. Una volta compilata la domanda online, gli allegati richiesti devono essere caricati elettronicamente nella domanda entro il 27 gennaio 2021 alle ore 15.00 (GMT + 2).
Documenti richiesti

I candidati devono presentare i seguenti documenti:

  • Certificato (i) di laurea. Il certificato di laurea deve includere il nome dell'istituzione che rilascia il titolo, la data di rilascio, il nome del titolo e il nome del titolare del titolo.
  • Trascrizione di documenti accademici. La trascrizione deve includere i titoli completi e il periodo di completamento delle unità che lo studente ha completato per la laurea (o per lo meno il tempo di studio complessivo presso l'istituto), i voti e i crediti ottenuti insieme alle informazioni sulla scala di valutazione utilizzata al istituzione al momento dello studio. La trascrizione deve coprire l'intera durata degli studi.
  • Certificato di conoscenza della lingua inglese. Per informazioni dettagliate sull'invio dei rapporti dei test linguistici, vedere i requisiti linguistici.
  • Copia della pagina di identificazione del passaporto.
  • Lettera di motivazione. La lettera dovrebbe descrivere gli obiettivi educativi del candidato e gli obiettivi di studio per l' University of Eastern Finland e spiegare le motivazioni personali per la scelta di questo particolare programma.

Si prega di notare che i requisiti specifici del paese si applicano solo ai candidati ammessi. Durante il periodo di domanda, sono richieste solo copie scansionate di documenti originali.

Se i documenti educativi sono rilasciati in una lingua diversa dall'inglese, dal finlandese o dallo svedese, è richiesta la loro traduzione ufficiale in una di queste lingue. Devono essere presentate anche copie autenticate dei documenti originali. Tutti i documenti educativi devono essere ufficialmente certificati o legalizzati.

Le domande incomplete non verranno elaborate.

Decisione di ammissione

I risultati della selezione saranno annunciati ai candidati entro il 26 marzo 2021. Tutti i candidati saranno informati della loro accettazione / rifiuto tramite e-mail. I vincitori sono tenuti ad accettare il posto di studio entro il 3 maggio 2021, ore 15.00 (GMT + 2). Gli studenti inizieranno i loro studi a settembre 2021.

Selezione degli studenti

Il programma accetterà 15 studenti.

I candidati verranno inseriti in un ordine di classifica in base al loro precedente rendimento scolastico, alla loro lettera di motivazione e alla loro idoneità al programma in base ai loro studi precedenti. Per essere ammessi al programma, tutti gli elementi valutati devono soddisfare i criteri di eccellenza accademica.

Tasse universitarie e rinunce

Il programma è offerto gratuitamente ai cittadini dei paesi dell'UE / SEE e della Svizzera. Per gli altri studenti è prevista una retta annuale di 8000 euro.

Nel 2021, tutti i nuovi studenti riceveranno una borsa di studio che copre il 70% della quota di iscrizione.

Ultimo aggiornamento Settembre 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

With approximately 15,000 students and 2,500 members of staff, the University of Eastern Finland is one of the largest universities in Finland. The university’s campuses are located in Joensuu and Kuo ... Ulteriori informazioni

With approximately 15,000 students and 2,500 members of staff, the University of Eastern Finland is one of the largest universities in Finland. The university’s campuses are located in Joensuu and Kuopio Leggi meno