Master in dinamica organizzativa nella società digitale

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

I rapidi progressi della tecnologia, come l'intelligenza artificiale, la robotica e gli algoritmi, cambiano l'organizzazione del lavoro. Ciò solleva domande a livello individuale, organizzativo e sociale. Per esempio:

  • In che modo l'IA modifica la collaborazione e la comunicazione tra i dipendenti?
  • Le relazioni gerarchiche sul lavoro sono ristrutturate dalla robotizzazione?
  • La stazione della piattaforma influenza la nostra comprensione dei lavoratori autonomi?

Il programma offre molteplici prospettive e strumenti per studiare le tecnologie digitali nel mondo del lavoro in evoluzione (basandosi su approfondimenti di psicologia, sociologia e pubblica amministrazione).

programma scolastico

Questo programma principale offre una comprensione sia teorica che reale della mutevole organizzazione del lavoro. Forniremo molte opportunità per applicare i concetti di classe al mondo reale, ad esempio andando in gita alle organizzazioni, formulando consigli sulle politiche e sviluppando capacità di coaching e consulenza.

I seminari di specializzazione saranno tenuti da almeno due professori, provenienti da diversi campi (ad esempio, un sociologo e uno psicologo) per far luce sui fenomeni utilizzando diverse lenti accademiche, illustrando come questo produrrà intuizioni diverse, tutte necessarie per ottenere una comprensione globale delle dinamiche organizzative nella società digitale. Le lezioni saranno tenute in piccoli gruppi con molto spazio per la discussione.

Per la tua tesi avrai l'opportunità di entrare a far parte di un gruppo di tesi che sarà supervisionato da due professori di diversi settori, ancora una volta, per garantire il focus multidisciplinare di questo master e offrirti una prospettiva ampia. Se preferisci completare la tua tesi senza un gruppo, ti verranno forniti anche due supervisori di diversa provenienza accademica.

Il curriculum è soggetto a modifiche. Nessun diritto può essere derivato da queste informazioni (comprese le informazioni tramite i collegamenti ipertestuali).

Perché studiare Master in Organizational Dynamics nella Digital Society?

Se sei interessato a come gli algoritmi (ri) modellano il modo in cui lavoriamo, in che modo la robotizzazione sta cambiando le relazioni tra le persone o in che modo la stazione della piattaforma sta influenzando le nostre percezioni sull'organizzazione e sulle organizzazioni, questo programma principale fa per te. Si occupa di tecnologie che sono state all'avanguardia dell'immaginazione popolare e accademica, come l'intelligenza artificiale, la robotica e gli algoritmi. Il programma elabora domande come il tipo di lavoro che è influenzato da queste tecnologie e come, il tipo di prospettive e (in) uguaglianze che ciò comporta e per chi, le preoccupazioni etiche e sulla privacy che possono sorgere e come possiamo affrontare con le conseguenze di queste tecnologie a livello individuale, organizzativo e sociale. Ti fornisce gli strumenti per affrontare questi problemi, per sviluppare la tua comprensione di essi e per essere in grado di far avanzare gli interventi tecnologici o intervenire in essi.

Perché scegliere questo programma?

Questo programma:

  • Fornisce molteplici prospettive e strumenti per studiare le tecnologie digitali nel mondo del lavoro in evoluzione (mettendo in luce intuizioni da psicologia, sociologia e pubblica amministrazione).
  • Ti insegna, tra gli altri, su lavoro digitale, piattaforma, robotizzazione, occupabilità sostenibile e team virtuali.
  • Offre lo sviluppo di competenze professionali per lavorare in contesti organizzativi pervasi da innovazioni tecnologiche.
  • Ha professori dedicati dai campi di psicologia, sociologia e pubblica amministrazione che insegnano insieme per offrire diversi punti di vista.
  • Organizza escursioni sul campo alle organizzazioni per comprendere a fondo gli sviluppi attuali nel campo.
  • Fornisce agli studenti di ogni provenienza le conoscenze e le competenze necessarie per contribuire con fiducia al futuro del lavoro.
  • La ricerca della pubblica amministrazione presso l'Università Erasmus è stata classificata al primo posto nella classifica di Shanghai 2017 e 2018.

Opportunità di lavoro per MasterOrganisational Dynamics nella Digital Society

Master in scienze multidisciplinari

Nella società di oggi, diventa cruciale capire come i progressi tecnologici modellano il modo in cui lavoriamo, organizziamo e governiamo. Le scienze sociali sono necessarie per affrontare i modi in cui i cambiamenti tecnologici influenzano le persone, le organizzazioni e la società.

Questo master multidisciplinare ti fornirà una conoscenza approfondita delle dinamiche organizzative in questo mondo modellato dalla tecnologia. Ti fornisce gli strumenti per navigare nel cambiamento tecnologico, per sviluppare le tue considerazioni e ti consente di avanzare negli interventi tecnologici o intervenire in essi. Questo master ti aiuterà a ottenere un lavoro come, ad esempio:

  • Responsabile delle politiche per varie organizzazioni (senza fini di lucro);
  • Consulente di impresa;
  • Responsabile dell'innovazione;
  • Consulente o consulente delle risorse umane;
  • Trainer;
  • Ricercatore in un comune o ministero;
  • Ricercatore nel mondo accademico o in un consiglio consultivo scientifico-sociale.

Perché studiare questo programma a Rotterdam?

  • Il programma mira a implementare approfondimenti scientifici all'avanguardia nel campo della psicologia forense (cioè pratica basata sull'evidenza), con una traccia focalizzata sulla psicologia forense clinica (neuro) e una incentrata sulla psicologia legale.
  • Il programma utilizza vari approcci educativi che vanno dalle lezioni frontali alle tecniche di apprendimento basate sui problemi.
  • Questo programma è unico nella sua combinazione di psicologia forense (neuro) e psicologia legale in un programma di 1 anno.

Perché studiare a Rotterdam?

Benvenuti nella rinomata Erasmus University di Rotterdam (EUR), un'università di ricerca situata nella città di Rotterdam, nei Paesi Bassi. L'università è stata fondata nel 1913. Attualmente è una delle più grandi università dei Paesi Bassi. La dinamica città di Rotterdam funge spesso da nostro laboratorio.

Università Erasmus di Rotterdam. Fa in modo che succeda.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

ESSB is home to a vast diversity of study programmes and scientific disciplines: Public Administration, Pedagogical Sciences, Psychology and Sociology. In addition, the Erasmus University College, IHS ... Ulteriori informazioni

ESSB is home to a vast diversity of study programmes and scientific disciplines: Public Administration, Pedagogical Sciences, Psychology and Sociology. In addition, the Erasmus University College, IHS, and two research institutes RISBO and DRIFT are linked to the faculty. Our education is small-scale and based around Problem Based Learning (PBL). Being connected to the professional field is another characteristic of our study programmes. Leggi meno