Master in Operations, Project e Supply Chain Management

Generale

Descrizione programma

Metti alla prova le tue capacità organizzative e impara ad aiutare le aziende a gestire la produzione e la consegna di prodotti e servizi in un mercato sempre più globalizzato. Questo corso copre la gestione delle operazioni, la gestione della catena di fornitura, la gestione dei progetti e il miglioramento dei processi in un grado impegnativo e gratificante.

La gestione delle operazioni è incentrata su come organizzare la produzione e la consegna di prodotti e servizi. Dalle banche alle fabbriche, il 90% delle persone è coinvolto nelle operazioni. Questo corso fornisce le competenze per garantire che il processo funzioni senza intoppi, in particolare di fronte alle sfide e alle opportunità derivanti dalla portata sempre più globale del business.

Il corso copre il servizio, la produzione, i settori pubblico e privato, mostrando come funziona la gestione delle operazioni, se il cliente è un paziente in un ospedale, un viaggiatore su un sistema di trasporto o un consumatore che acquista un nuovo iPod.

Hai l'opportunità di concentrarti su aspetti particolari della gestione delle operazioni, della gestione della supply chain, della gestione dei progetti e del miglioramento dei processi.

Il corso fornisce le conoscenze e le abilità pratiche fondamentali per le operazioni professionali, il project o il supply chain manager in un ambiente globalizzato. Ti dà anche una solida base per qualsiasi lavoro di dottorato successivo o una carriera accademica nel campo.

finalità

Durante il corso prenderete 180 crediti in tutto. Gli otto moduli insegnati durante il semestre uno e due in totale 120 crediti e sono costituiti da unità di insegnamento obbligatorie e opzionali che possono essere visualizzate nell'elenco seguente.

In accordo con il direttore del corso, una unità elettorale può essere presa da un altro corso di Master - si noti che tutte le unità elettive sono soggette a disponibilità, vincoli di orario e ciò che si è studiato in precedenza.

Durante il periodo estivo, svolgerai la tua tesi di ricerca, del valore di 60 crediti. Alcune unità devono essere scelte per diventare membri del CIPS e la tesi di laurea deve riguardare un tema relativo all'approvvigionamento e alla fornitura.

Caratteristiche speciali

Accreditamento CIPS

Al completamento del corso MSc Operations, Project and Supply Chain Management, gli studenti con un'esperienza lavorativa di tre anni in un settore pertinente della gestione della supply chain possono richiedere di diventare membri a pieno titolo del Chartered Institute of Purchasing and Supply (CIPS).

Le unità del corso obbligatorio includono:

  • Gestione delle operazioni globali
  • Gestione strategica della catena di fornitura
  • Competenze professionali: metodi di ricerca e valutazione
  • Stategic Project Organizing

Le unità del corso opzionali includono:

  • Marketing business-to-business
  • Analisi dei dati per decisione aziendale
  • Gestione della catena di fornitura globale
  • Megaproject Leadership and Strategy
  • Modellazione dei processi operativi
  • Eccellenza operativa: il sistema di produzione Toyota
  • Simulazione e analisi del rischio
  • Gestione sostenibile della filiera

Di comune accordo, puoi scegliere un corso facoltativo da altri master. Questo è da concordare e soggetto a orari e gli studi precedenti.

Corsi e valutazione

La valutazione attraverso le unità del corso varia e comprende una combinazione di esami, corsi e valutazione e presentazioni di progetti di gruppo, test e incarichi in classe. Una tesi è anche intrapresa e normalmente oscilla tra 12.000 e 25.000 parole.

Requisiti d'ingresso:

Normalmente cerchiamo un diploma di laurea nel Regno Unito con lauree della prima o della seconda classe o l'equivalente all'estero in qualsiasi disciplina.

Nel valutare il tuo curriculum accademico prendiamo in considerazione; il tuo grado medio, la posizione in classe, i riferimenti e la posizione dell'istituzione in cui hai studiato la tua qualifica.

Ultimo aggiornamento Settembre 2019

Sulla scuola

Alliance Manchester Business School is one of the UK’s first two business schools, set up in 1965), and is now the largest campus-based business and management school in the UK. Manchester is recognis ... Ulteriori informazioni

Alliance Manchester Business School is one of the UK’s first two business schools, set up in 1965), and is now the largest campus-based business and management school in the UK. Manchester is recognised for its original thinkers: our long and proud history of research excellence continues the spirit of innovation and achievement for which the city is renowned. Leggi meno