Master in Open Informatics

Generale

Descrizione programma

Informazioni su Open Informatics

Attualmente, non solo all'interno della regione europea, ma anche a livello globale, vi è una forte domanda di specialisti nella tecnologia dell'informazione, che - rispetto alle tendenze attuali - continuerà. È abbastanza ovvio che l'attuale gamma di programmi di informatica nella Repubblica ceca può soddisfare questa domanda solo parzialmente. L'informatica viene insegnata principalmente come una nuova branca formata nei programmi già esistenti, il che pone limiti significativi in termini di efficienza, qualità e applicabilità generale dell'istruzione.

L'obiettivo di Open Informatics è fornire ai richiedenti un nuovo programma configurabile individualmente che offra l'educazione informatica senza limiti di collegamenti a programmi già esistenti e basata su conoscenze all'avanguardia non solo nel campo della scienza ma anche dell'istruzione .

Il programma segue la tradizione della Facoltà di Ingegneria Elettrica, CTU di porre un'enfasi proporzionalmente maggiore sulla matematica rispetto a quanto richiesto dagli standard. Ciò è in linea con l'ambizione del programma di raggiungere gli studenti il cui obiettivo è quello di ottenere la migliore istruzione con un profondo background teorico, incoraggiando il loro approccio creativo alla risoluzione dei problemi. Il programma pone inoltre l'accento sull'interdisciplinarietà delle conoscenze acquisite e sulla capacità di risolvere i problemi in modo cooperativo.

127435_photo-1517245386807-bb43f82c33c4.jpeg
Foto di Headway su Unsplash

Obiettivi del programma

  • Standardizzazione della conoscenza. Open Informatics fornisce formazione in informatica compatibile con i curricula IEEE / ACM riconosciuti e comprovati in tutto il mondo e soddisfa i test standard di contenuto GRE / CS.
  • Elevata flessibilità di trasferimento tra programmi di laurea e master. Il programma principale è progettato per offrire agli scapoli di tutte le discipline l'opportunità di continuare facilmente aderendo a un programma di master in informatica in qualsiasi parte del mondo. Il programma del master può essere affiancato dagli studenti che hanno conseguito una laurea in informatica o campi correlati.
  • Alto livello di flessibilità. I corsi riguardano una conoscenza universale a lungo termine che rimarrà ampiamente applicabile per decenni. Le conoscenze essenziali e richieste nel settore sono coperte da un numero limitato di corsi obbligatori. Il programma offre quindi allo studente l'opportunità di personalizzare circa il 25% del curriculum.
  • Supportare l'interdisciplinarietà e le specializzazioni secondarie. L'elevata flessibilità del programma presenta molti vantaggi. Permette agli studenti di sfruttare le sinergie all'interno della Facoltà di Ingegneria Elettrica selezionando una combinazione personalizzata di corsi disponibili. In questo modo possono sorgere naturalmente specializzazioni interdisciplinari minori.
  • Educazione alla laurea sia teoricamente che teoricamente orientata. Un piccolo gruppo di corsi obbligatori affronta anche il problema di come fornire istruzione sia agli studenti orientati alla pratica del diploma di laurea, sia agli studenti che richiedono una profonda preparazione teorica per il master. La struttura del loro programma di studio differisce nella scelta dei corsi opzionali, sia quelli pratici nel primo caso sia quelli teorici nel secondo caso.
  • Collegamenti con l'industria e la ricerca. I campi di studio sono progettati deliberatamente in modo tale che gli studenti del programma del master vengano coinvolti nelle attività di ricerca di centri e laboratori d'élite che ottengono risultati eccellenti nella comunità internazionale o collaborano a progetti con la partecipazione di partner industriali.

Formazione scolastica

I corsi di Open Informatics sono tenuti da esperti nei settori dell'informatica teorica e applicata. L'educazione è guidata da insegnanti e ricercatori con una vasta conoscenza e reputazione sul campo e con motivazione a partecipare al processo di apprendimento con studenti selezionati. Mentre il programma di laurea si concentra principalmente sulla fornitura di conoscenze di base di informatica, gli studenti del programma del master hanno l'opportunità di collaborare con i centri di ricerca d'élite, che operano presso la Facoltà di ingegneria elettrica, CTU. Gli studenti del programma di laurea in Informatica e informatica sono incoraggiati a partecipare alla ricerca anche durante gli studi di laurea.

Oltre ai modi tradizionali, l'interconnessione della ricerca con l'educazione e la collaborazione con l'industria comporta anche la partecipazione di professionisti con ampie conoscenze pratiche che contribuiscono ai progetti aziendali. In questo modo, gli studenti hanno l'opportunità di conoscere metodi e approcci moderni sul campo e familiarizzare con i più recenti hardware e software professionali. Grazie a ciò, possono ampliare il loro portafoglio di carriera e aumentare le possibilità di trovare il lavoro desiderato dopo la laurea.

La capacità di parlare e studiare in inglese è il prerequisito chiave per studenti ed esperti di informatica. La conoscenza pratica di una lingua straniera consente agli studenti di usufruire di visite di studio all'estero, dove possono incontrare approcci diversi alla risoluzione dei problemi e uno stile di lavoro diverso e avere l'opportunità di stabilire contatti professionali.

Campi di studio

  • Ingegneria software
  • Intelligenza artificiale
  • Ingegneria Informatica
  • Scienza dei dati
  • Computer grafica
  • Computer Vision e elaborazione delle immagini
  • Cybersecurity
  • Bioinformatica
  • Interazione umano-computer
  • Master congiunto doppia laurea OI-SI KFU-AMI

Esame di ammissione

  • Sì (intervista su Skype)

Requisiti di ingresso

  • Modulo di domanda
  • Trascrizione degli studi (record)
  • Copia autenticata del certificato e trascrizione dei record
  • Quota di iscrizione: 32 EUR

Livello di inglese

  • Certificati come TOEFL iBT 70 / IELTS 6 / TOEIC 800 o altri certificati simili che confermano un'ottima conoscenza della lingua inglese
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Czech Technical University in Prague is the oldest technical university in Europe, founded in 1707 and is currently a leading technical research university within the region and in the Prague Research ... Ulteriori informazioni

Czech Technical University in Prague is the oldest technical university in Europe, founded in 1707 and is currently a leading technical research university within the region and in the Prague Research cluster. CTU offers undergraduate, graduate and doctoral programs at 8 faculties: Faculty of Civil Engineering, Mechanical Engineering, Electrical Engineering, Nuclear Sciences, and Physical Engineering, Architecture, Transportation Sciences, Biomedical Engineering, Information Technology and programs at MIAS School of Business. Moreover, CTU offers free sports courses, you may visit and study in the National Library of Technology and feel the international community in the Campus Dejvice in the heart of Europe. Leggi meno