Master in Neuropsicologia forense

Generale

Descrizione programma

Luoghi: Valencia

Ore: Valencia V e S

Qualifica: Master in Neuropsicologia forense rilasciato dall'ISEP

su

Il Master in Neuropsicologia forense applica le conoscenze dal campo della neuropsicologia alle questioni legali, in modo che i neuropsicologi clinici possano offrire la loro testimonianza in studi su persone con danni cerebrali acquisiti, fornendo dati neurocognitivi attraverso relazioni di esperti e inferenze sulle relazioni cervello-comportamento nei casi che coinvolgono contenziosi civili.

Questo master offre gli strumenti teorico-pratici in modo che lo studente possa analizzare e studiare la documentazione dei casi forensi, preparare il rapporto degli esperti per il cliente e fornire le basi per la sua difesa in tribunale attraverso simulazioni faccia a faccia con altri esperti e altri strumenti di gioco di ruolo e studio delle reali capacità neuropsicologiche.

Programma di Master in Neuropsicologia forense

  • Modulo 1: Neuroanatomia, psicofarmacologia e tecniche di neuroimaging.
  • Modulo 2: principali eziologie che causano danni al cervello.
  • Modulo 3: Sindromi principali in neuropsicologia.
  • Modulo 4: Neurocriminologia. Psicobiologia forense.
  • Modulo 5: medicina legale e legale.
  • Modulo 6: Introduzione alla psicologia forense e alla sua metodologia.
  • Modulo 7: Organizzazione dell'amministrazione della giustizia. Il processo giudiziario.
  • Modulo 8: il rapporto forense nei processi relativi all'imputabilità criminale.
  • Modulo 9: Dipendenza da farmaci e relazione con i processi neuropsichiatrici: implicazioni forensi.
  • Modulo 10: Neuropsicologia forense sul posto di lavoro.
  • Modulo 11: Classificazione della disabilità.
  • Modulo 12: valutazione della simulazione.
  • Modulo 13: Preparazione del rapporto di esperti neuropsicologici. Analisi di casi forensi I.
  • Modulo 14: Analisi dei casi in neuropsicologia forense II.
  • Modulo 15: Piombo ISEP. Sviluppa il tuo progetto professionale e il tuo marchio personale.
  • Modulo 16: Pratiche.
  • Modulo 17: Final Master's Project.

Competenze del Master in Neuropsicologia forense

  • Impara a svolgere competenze forensi dopo uno studio dettagliato della documentazione di casi clinici con danno cerebrale.
  • Impara a difendere le conclusioni della tua competenza neuropsicologica.
  • Essere in grado di aiutare il giudice a chiarire la verità in un caso forense che rientrava nel campo della neuropsicologia.

Destinatari del Master in Neuropsicologia forense

Il Master in Neuropsicologia forense è rivolto a psicologi (laureati o laureati) in possesso del Master in Neuropsicologia clinica (60/90 ECTS), con un Master in Psicologia forense (60 ECTS) o sotto la supervisione della Direzione del Master e del Segretario accademico .

Direttore del Master in Neuropsicologia forense

Raúl Espert Tortajada. Doctor in Psychology, premio 2009 per l'eccellenza nell'insegnamento agli UV, premio CNC 2016 (Consorzio di Neuropsicologia clinica) ed esperto in Neuropsicologia dal Consiglio Generale di Psicologia (COP). Capo dell'Unità di Neuropsicologia dell'Ospedale Clinico Universitario di Valencia. Neuropsicologo presso l'ospedale universitario Dr. Peset (1993-1999), presso l'ospedale Arnau de Vilanova (1999-2006) e attualmente collabora con il servizio di neurochirurgia dell'Università La Fe e del Politecnico di Valencia e presso l'Unità di Neuropsicologia dell'ospedale Clinica universitaria di Valencia. Ha partecipato come insegnante in 42 diversi master ed è stato ricercatore o PI in 14 progetti nazionali finanziati. Autore di 72 pubblicazioni di articoli scientifici, libri, capitoli o traduzioni di JCR. Ha partecipato come neuropsicologo forense a numerosi studi. Ha presentato 136 articoli a conferenze nazionali o internazionali e ha tenuto 78 conferenze, corsi o seminari relativi alla neuropsicologia. Diffusore scientifico in 80 occasioni su stampa, radio, TV e Internet. Responsabile del sito Web di divulgazione delle neuroscienze www.dailymotion.com/raulespert. Membro della Commissione valenziana per l'accreditamento professionale (CNAP-COP-CV) per l'accreditamento dell'esperto nazionale in Neuropsicologia clinica.

Lead ISEP

L'ISEP offre ai suoi studenti il programma ISEP Lidera per il loro sviluppo personale e professionale. È una formazione aggiuntiva, gratuita e totalmente facoltativa, che consente di sviluppare le competenze per raggiungere il successo.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

El Instituto Superior de Estudios Psicológicos, ISEP, es una institución privada europea de formación superior e intervención clínica en las áreas de psicología clínica, neurociencias, psicopedagogía ... Ulteriori informazioni

El Instituto Superior de Estudios Psicológicos, ISEP, es una institución privada europea de formación superior e intervención clínica en las áreas de psicología clínica, neurociencias, psicopedagogía y logopedia fundada en 1984 que ha formado a más de 25.000 profesionales y tratado a más de 20.000 pacientes en sus clínicas. Leggi meno
Barcellona , Madrid , Valencia , Culiacán + 3 Più Meno