Master in Neurochimica con Neurobiologia molecolare

Generale

Descrizione programma

Il cervello umano contiene quasi 100 miliardi di neuroni, che formano circa 10.000 miliardi di sinapsi. Comprendere il cervello e il sistema nervoso è una delle sfide più complesse nella scienza moderna e il nostro programma di Master è rivolto agli studenti che desiderano un'istruzione connessa alla ricerca che copra specializzazioni in neurochimica, funzioni molecolari e disturbi del sistema nervoso.

Motivi per scegliere l' Stockholm University

Istruzione di prima classe strettamente connessa alla ricerca di prima linea

Il Dipartimento di Neurochimica svolge ricerche all'avanguardia e copre la maggior parte delle specializzazioni nell'ambito della neurochimica con neurobiologia molecolare, compresi i meccanismi molecolari alla base di condizioni neurodegenerative come il morbo di Alzheimer e i disturbi della poliglutamina e il cancro nel sistema nervoso. Tutti gli insegnanti di questo programma sono ricercatori attivi nel dipartimento e ti vengono offerti diversi modi per entrare in contatto con i progressi più recenti nel campo attraverso lezioni, seminari, lavori di laboratorio e progetti di laurea.

Ambiente dinamico con opportunità di scambio

Apprezziamo l'esperienza pratica tra i nostri studenti, motivo per cui li includiamo in progetti relativi alla ricerca in corso. Nel nostro dipartimento, i gruppi di ricerca hanno membri collegati alla ricerca che collabora a livello internazionale e offriamo la partecipazione dei nostri studenti, a progetti di scambio con università all'estero.

126165_pexels-photo-2570976.jpegBruna Tovar Faro / Pexels

Struttura del programma

Questo programma è progettato per fornire conoscenze e competenze avanzate richieste nel lavoro di ricerca e sviluppo nel campo della neurochimica. Il primo anno comprende un blocco di corsi in cui acquisisci competenza nella metodologia e su come analizzare, valutare e gestire complessi fenomeni neurochimici con poche informazioni. Il tuo secondo anno è dedicato a corsi opzionali e un lavoro di laurea di tuo interesse.

Il lavoro di laurea viene svolto insieme a uno dei nostri gruppi di ricerca e puoi applicare le tue conoscenze acquisite in un progetto che pianifichi, svolgi e riferisci in modo indipendente. Questo progetto può estendersi da uno a due semestri.

Lo schema del programma è illustrato di seguito. Si noti che questo schema può essere soggetto a modifiche.

Il sistema creditizio svedese è compatibile con lo standard europeo ECTS. 30 ECTS equivalgono a un semestre di studi a tempo pieno.

Primo anno

  • Neurochimica con neurobiologia molecolare, 15 crediti
  • Trasduzione del segnale, 15 crediti
  • Peptidi e proteine ricombinanti *, 15 crediti
  • Neurochimica avanzata con neurobiologia molecolare, 15 crediti

Secondo anno

  • Corsi opzionali, 0, 15 o 30 crediti
    o
    inizio del progetto di Laurea in Neurochimica 45 o 60 crediti
  • Progetto di laurea in Neurochimica, 30, 45 o 60 crediti

Esempi di progetti di laurea recente

  • Progetto di laurea A
  • Progetto di laurea B
  • Progetto di laurea C

Prospettive di carriera

Con un Master in questo programma, le tue opzioni di carriera sono ampie. I neurochemisti lavorano in molteplici settori, ad esempio la ricerca neurologica e farmaceutica, la neuroetica o lo sviluppo nella biotecnologia e nell'industria. Oltre a continuare con il dottorato. studi, i nostri laureati lavorano in operazioni come AstraZeneca, GE Healthcare, Swedish Chemical Agency, SciLifeLab e l'ufficio svedese di brevetti e registrazione.

Perché l' Stockholm University ?

Studiare all'università di Stockholm University fa la differenza

Stockholm University è una delle 100 università più quotate al mondo e la più grande istituzione di istruzione superiore della Svezia con un'istruzione di alta qualità e un'eccellente ricerca in un'ampia varietà di settori.

Il nostro campus è situato nel Royal National City Park, a pochi minuti dal centro della città di Stoccolma. Stoccolma è stata recentemente classificata come la capitale più sicura in Europa ed è famosa per le sue numerose aree verdi e pulite. Stoccolma è leader in settori come il benessere sociale, l'uguaglianza, l'IT, la sostenibilità e l'innovazione. Conosciuto per essere una società aperta, la Svezia è anche seconda al mondo nel Social Progress Index.

Requisiti di idoneità

Laurea triennale con almeno 90 crediti in Chimica di cui 7,5 crediti in Biochimica. O 90 crediti in Biologia di cui 9 crediti in Zoofisiologia.

Conoscenze equivalenti al corso di istruzione secondaria superiore svedese Inglese B / Inglese 6.

Le tasse di iscrizione e di iscrizione sono richieste a meno che tu non sia cittadino UE / SEE o abbia uno status di residenza permanente / permanente in Svezia (o residenza temporanea per motivi diversi dagli studi).

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Faculty of Science at Stockholm University is the largest science faculty in Sweden and is among the top hundred science faculties in the world on the Shanghai ranking. The Faculty offers top-clas ... Ulteriori informazioni

The Faculty of Science at Stockholm University is the largest science faculty in Sweden and is among the top hundred science faculties in the world on the Shanghai ranking. The Faculty offers top-class education in a number of programs and courses, at the Master's level more than 30 study programs are given in English. Leggi meno