Master in Moda e Commercio

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Questo programma di un anno è una collaborazione focalizzata sul settore industriale tra il Manchester Fashion Institute e la Business School della Manchester Metropolitan University .

Il corso MA / MSc Fashion and Business si rivolge a creativi di moda che vogliono continuare a sviluppare le loro pratiche creative acquisendo una solida conoscenza del business, studenti provenienti da un background aziendale che desiderano acquisire una conoscenza professionale del settore della moda e studenti di marketing della moda che vorrebbe esplorare le aree creative della pratica della moda sostenute da una conoscenza del mondo della moda.

La struttura del corso ti offre l'opportunità di seguire un percorso personale, che è su misura per i tuoi interessi e aspirazioni di carriera. Tutti gli studenti che completano il programma usciranno con un Master o un Master in Fashion and Business . Il lavoro che generi durante il corso, presentato attraverso singoli portafogli o corpi di lavoro, definirà il tuo premio di uscita.

Il Master in Fashion and Business è definito dal prodotto e dal commercio e tutte le unità sono state selezionate per riflettere l'industria della moda dal concept al consumatore e oltre.

Caratteristiche e vantaggi

  • Questa è una fantastica opportunità per beneficiare dell'esperienza delle specializzazioni trasversali sia al Manchester Fashion Institute che alla Business School.
  • C'è la possibilità di completare un tirocinio a breve termine come parte di un'unità opzionale nel Term 2.
  • Puoi scegliere di laurearti con un Master o un Master in base alla tua specializzazione.
  • Sarai esposto a una vasta gamma di livelli di mercato e futuri mercati target dai marchi di alta moda alle piccole aziende di design all'avanguardia.
  • Vi è una forte enfasi sull'industria della moda globale, ottenuta attraverso un impegno attivo con partner del settore, ex studenti e attività di ricerca.

Prospettive di carriera

Dopo aver completato con successo questo diploma post-laurea, non solo soddisferai le esigenze immediate di un settore globale, ma sarai anche attrezzato per guidare lo sviluppo di nuovi prodotti innovativi e pratiche tecnologiche, per guidare il vantaggio competitivo e prosperare in un clima di continuo cambiamento nelle aree di progettazione, comunicazione e business.

Il portfolio o il corpus di lavoro che completi durante questo corso si adatta alle tue esigenze individuali, a seconda del percorso di carriera scelto. Pertanto, che si tratti di occupazione del settore, impresa imprenditoriale, impresa sociale, lavoro indipendente o ulteriore studio post-laurea che è la tua ambizione, sarai ben preparato a passare al lavoro.

Requisiti d'ingresso

Questo corso normalmente ammetterà gli studenti con una buona laurea con lode nel Regno Unito o equivalente internazionale in una disciplina di design della moda, affari o marketing. È progettato per consentire agli studenti con un forte interesse per la moda di acquisire una qualifica post-laurea in uno specifico design della moda o area commerciale.

I candidati oltremare richiedono IELTS con un punteggio complessivo di 6,5 con non meno di 5,5 in qualsiasi categoria, o una qualifica inglese accettata equivalente.

Dettagli del Corso

Il corso è rigorosamente accademico e richiederà di abbracciare brief stimolanti e fantasiosi guidati dall'industria. L'insegnamento e l'apprendimento saranno sostenuti dalla consegna all'interno di una cultura di studio, un ambiente interattivo e dinamico che supporterà lo sviluppo collettivo di idee. L'ambiente di apprendimento promuoverà anche il lavoro collaborativo, l'indagine disciplinata e il pensiero critico indipendente.

Durante il programma svilupperai ulteriormente le tue capacità di comunicazione, lavoro di squadra e pensiero critico, contribuendo a migliorare la tua occupabilità dopo la laurea, mentre i brief guidati dagli studenti e l'apprendimento indipendente ti garantiranno la crescita come pensatore autonomo e creativo con competenze specialistiche.

Anno 1

Le unità insegnate in questo corso sono divise equamente tra le specializzazioni della moda e del business e tutte le unità condivise possono essere co-insegnate attingendo alle competenze specialistiche di entrambe le facoltà. Questo ti assicura di beneficiare appieno della collaborazione incrociata tra il Manchester Fashion Institute e la Business School.

Unità principali

Pratiche di moda

Questa unità costituirà un'intensa introduzione alla natura dell'industria della moda, dall'idea al consumatore e oltre. Svilupperà la tua comprensione della generazione di idee, analisi critica, innovazione, etica e sostenibilità e risoluzione dei problemi in contesti culturali e commerciali legati all'industria della moda.

Lavorerai in team e individualmente, per sfidare convenzioni contemporanee di pratiche di moda internazionali attraverso risposte creative o analitiche. L'unità richiederà di utilizzare approcci creativi per la progettazione e lo sviluppo di futuri modelli di business, prototipi, servizi o concetti.

Logistica e pratiche di filiera

Questa unità esamina i concetti chiave della logistica e della gestione della catena di approvvigionamento da una prospettiva sia globale che regionale, utilizzando esempi di business reali, casi di studio e teoria. Ti concentrerai su argomenti quali logistica al dettaglio, modalità e operazioni di trasporto, gestione delle scorte, gestione sostenibile della catena di approvvigionamento e altro ancora.

Marketing in pratica

L'unità Marketing in Practice introduce gli strumenti e le tecniche associate alla disciplina aziendale del marketing. Tratterai i principi, i modelli e i concetti riconosciuti del marketing e li esaminerai in una varietà di contesti organizzativi pratici come settori di servizi, enti di beneficenza e organizzazioni no profit. Identificherai il ruolo del marketing nel più ampio contesto economico e internazionale e analizzerai il ruolo e l'influenza del marketing nello sviluppo di una strategia aziendale competitiva.

Affari internazionali e mercati emergenti

Questa unità si concentrerà sullo sviluppo economico e sociopolitico, sull'attuale contesto economico e sulla conduzione degli affari in mercati emergenti selezionati. Vedrai alcuni aspetti teorici della crescita e dello sviluppo al fine di affrontare come emergono i mercati. Considererai anche l'ambiente di sviluppo e commerciale di mercati selezionati tra cui Asia orientale, Cina, India, America Latina e Medio Oriente e Nord Africa (MENA). Per ogni paese e regione, verrà presa in considerazione l'opportunità e le sfide di fare affari in ciascun mercato e ci sarà una valutazione di quali cambiamenti politici potrebbero essere perseguiti per favorire l'ambiente imprenditoriale e lo sviluppo economico.

Realizzazione della moda

Questa unità rivolta verso l'esterno ti consentirà di interagire direttamente con partner aziendali, industriali o accademici, al fine di lavorare in modo collaborativo per approfondire la comprensione della realizzazione del prodotto e della sua complessità nel mondo reale. Questa unità estenderà e applicherà le competenze e la comprensione acquisite nell'unità Fashion Practices, attraverso l'impegno con partner collaborativi e organizzazioni esterne. Avrai l'opportunità di lavorare su progetti dal vivo come parte di un team o come individuo, questo perfezionerà la tua conoscenza specialistica di pratiche o attività di moda professionale e ti aiuterà a definire la tua posizione come futuro leader o innovatore.

Strategia internazionale del marchio

L'unità International Brand Strategy svilupperà la tua comprensione del ruolo dei marchi nella società moderna, inoltre imparerai come i marchi vengono sviluppati e gestiti in un contesto internazionale. Esaminerai marchi in vari contesti tra cui industrie di beni, servizi, organizzazioni no profit e marchi emergenti dei paesi in via di sviluppo.

Progetto principale: Perform

Per l'unità Progetto principale, sceglierai tra le opzioni Esegui o Dissertazione.

Questa unità ti consentirà di ideare, negoziare, pianificare e diffondere una parte sostanziale della ricerca e di sviluppare risultati in relazione a concetti di business o design innovativi.

Ricercerai e svilupperai un'idea originale e trasformerai questa filosofia in una proposta progettuale praticabile. Coordinerai concetti visivi, teorici, tecnologici, commerciali e filosofici per informare e ispirare lo sviluppo di proposte commerciali innovative, manufatti di moda o altri risultati pertinenti. Questo lavoro sarà informato dalla tua conoscenza della cultura contemporanea, dalla ricerca sui comportamenti rilevanti dei consumatori e dalle relative implicazioni sociali / etiche.

Il progetto finale potrebbe essere: manufatti o prodotti di moda, ricerca basata sulla pratica, ricerca basata sul settore, innovazioni tecnologiche, piani o strategie aziendali, strategie di marketing o di promozione, monografia, mostra o evento o media digitali.

Avrai anche l'opportunità di impegnarti in un breve stage come parte di questa unità. Questo sarà negoziato e dipenderà dai loro singoli output per il progetto del master.

Progetto principale: tesi di laurea

Per l'unità Progetto principale, sceglierai tra le opzioni Esegui o Dissertazione.

Questa unità ti consentirà di ideare, negoziare, pianificare e diffondere una parte sostanziale della ricerca e di sviluppare risultati in relazione a concetti di business o design innovativi.

Ricercerai e svilupperai un'idea originale e trasformerai questa filosofia in una proposta imprenditoriale o progettuale praticabile. Coordinerai concetti visivi, teorici, tecnologici, commerciali e filosofici per informare e ispirare lo sviluppo di proposte commerciali innovative, problemi di moda contemporanea o altri risultati pertinenti. Questo lavoro sarà informato dalla conoscenza dei contesti culturali, dei comportamenti dei consumatori rilevanti e delle implicazioni sociali / etiche o sarà principalmente incentrato su una questione commerciale guidata dalle imprese.

Per la tua tesi, intraprenderai una parte sostanziale della ricerca originale (tra 15.000 e 17.000 parole). Ti verrà richiesto di identificare il contesto macro e micro organizzativo per la tua tesi di laurea e gli obiettivi della tua ricerca (ciò dovrebbe essere alla luce del briefing di un cliente, se applicabile). Esaminerai e analizzerai la letteratura pertinente nella tua area di interesse prescelta e costruirai un quadro per sostenere la tua ricerca. Applicherai anche una metodologia appropriata per la raccolta e l'analisi dei dati primari tenendo in debita considerazione le considerazioni etiche e discuterai criticamente la metodologia utilizzata per i dati secondari ove applicabile. Questi dati dovrebbero essere interpretati e presentati in modo chiaro, integrando i dati provenienti da fonti diverse ove applicabile. Valuterai quindi le implicazioni dei risultati della tua ricerca, esaminando l'impatto più ampio, in risposta a questioni strategiche.

Unità opzionali probabili

L'economia politica degli affari internazionali

Questa unità esplora, in modo approfondito, le attività politiche aziendali e le relative strategie non di mercato delle imprese multinazionali (MNE), che stanno diventando sempre più importanti negli affari internazionali. In questa unità, esaminerai come e perché le multinazionali interagiscono con governi, organizzazioni non governative e istituzioni internazionali su una serie di questioni contemporanee tra cui i cambiamenti climatici, i paradisi fiscali e lo sviluppo internazionale. Ti verrà anche richiesto di analizzare quali implicazioni hanno queste interazioni per l'economia e la società globale.

Comunicazione di moda

Nell'unità Fashion Communication, sfiderai le convenzioni contemporanee delle pratiche di comunicazione e promozione, attraverso risposte creative o analitiche. Conducerai ricerche contestuali originali da una varietà di fonti diverse e svilupperai un corpus autonomo di lavoro di portfolio.

Sviluppo di prodotti di moda

In questa unità, ricercerai e svilupperai un'idea originale e la trasformerai in una produzione professionale praticabile, in un contesto industriale realistico. Riunirà concetti visivi, teorici, tecnologici, commerciali e filosofici, pur sostenendo le capacità tecniche avanzate che avrai appreso durante il corso. Il corpus di lavoro che produci in questa unità sarà informato dalla conoscenza della cultura contemporanea, dalla ricerca su temi rilevanti all'interno dell'industria della moda globale, nonché dalle implicazioni sociali ed etiche rilevanti.

Strategia per il digitale

Questa unità svilupperà la tua comprensione di come le comunicazioni digitali e dei social media possano essere integrate in una strategia di comunicazione organizzativa. Esaminerai le tecniche emergenti e ne valuterai l'impatto all'interno della strategia digitale.

Progetto di stage

Nell'unità Progetto di tirocinio, ti verrà fornito il supporto per sviluppare le competenze necessarie per procurarsi con successo e ottenere uno stage. Le sessioni insegnate forniranno assistenza e orientamento al supporto necessario per acquisire uno stage adeguato, che può essere predefinito, attingendo a contenuti relativi al corso o definiti dalla necessità dell'azienda.

Gestione delle operazioni di fornitura

In questa unità, esaminerai la dinamica delle catene di approvvigionamento a un livello dettagliato e analitico. Svilupperai la tua comprensione in settori quali sistemi di produzione, flusso di materiali, layout e analisi dei processi, inventario, sistemi di rifornimento, pensiero snello e operazioni sostenibili.

Prospettive critiche di etica e sostenibilità

Per questa unità, lavorerai come parte di un gruppo in una società di case study di tua scelta, scrivendo un rapporto su come implementare / migliorare un problema di responsabilità sociale delle imprese all'interno dell'azienda. Ciò svilupperà la tua capacità di pensare in modo critico, condurre ricerche, trarre conclusioni appropriate e formulare raccomandazioni in situazioni del mondo reale.

Ponderazioni di valutazione e orari di contatto

10 crediti equivalgono a 100 ore di studio, che è una combinazione di lezioni frontali, seminari e sessioni pratiche e studio indipendente. Una qualifica di Master comprende in genere 180 crediti, un PGDip 120 crediti, un PGCert 60 crediti e un MFA 300 crediti. L'esatta composizione del tempo di studio e le valutazioni per il corso varieranno in base alle opzioni scelte e allo stile di apprendimento, ma potrebbero essere:

Studia

  • A tempo pieno: 25% di lezioni, seminari o simili; Posizionamento 0%; 75% di studio indipendente

Valutazione

  • A tempo pieno: corsi al 100%; 0% pratico; Esame 0%
Ulteriori informazioni su questo corso

Ti verrà richiesto di partecipare a un'attività estiva prima di iniziare il corso. Questo prenderà la forma di un progetto preparatorio, che è collegato a una delle tue unità di primo mandato. Questo compito sarà supportato da risorse online rese disponibili dall'Università.

Opzioni di posizionamento

Stage di settore a breve termine

Il corso Fashion and Business si concentra sullo sviluppo di competenze professionali con collegamenti curriculari integrati alle competenze di occupabilità sviluppate nell'ambito del processo di apprendimento, insegnamento e valutazione. In entrambe le unità del progetto Perform e Internship, ci sarà l'opportunità di intraprendere un breve stage nel settore e ti verrà fornito il supporto e la guida necessari per procurarsi e acquisire con successo uno stage adeguato.

Manchester Fashion Institute

Il Manchester Fashion Institute è una partnership multidisciplinare che riunisce competenze e talenti della moda provenienti da tutta l'Università, Manchester e il mondo.

Un hub internazionale che collega istruzione, ricerca e impresa per ispirare la prossima generazione di leader del settore, l'istituto consente agli studenti di creare opportunità di sviluppo accademico e professionale sfruttando le nostre risorse all'avanguardia e connessioni senza rivali.

tasse

Studenti del Regno Unito e dell'UE
  • Studenti del Regno Unito e dell'UE: tassa a tempo pieno: £ 8.500 all'anno. Le tasse di iscrizione rimarranno le stesse per ogni anno del corso, a condizione che tu lo completi nel normale periodo di tempo (senza ripetere gli anni o le pause nello studio).
Studenti non UE e Channel Island
  • Studenti internazionali non UE e Isole del Canale: tariffa a tempo pieno: £ 15.500 all'anno. Le tasse di iscrizione rimarranno le stesse per ogni anno del corso, a condizione che tu lo completi nel normale periodo di tempo (senza ripetere gli anni o le pause nello studio).
Informazioni aggiuntive

Una qualifica Masters comprende in genere 180 crediti, un PGDip 120 crediti, un PGCert 60 crediti e un MFA 300 crediti. Le tasse scolastiche rimarranno le stesse per ogni anno di studio a condizione che il corso sia completato nel normale arco di tempo (nessun anno di ripetizione o interruzioni nello studio).

Gli studenti part-time possono richiedere un massimo di 90 crediti per anno accademico.

Altri costi

A seconda dei progetti dal vivo e di altri brief e concorsi opzionali, potrebbe esserci una piccola spesa di viaggio o costi associati. Questo è spesso supportato dal dipartimento e rimborsati costi ragionevoli.

Nota: per iscriversi a questo corso, è necessario fornire solo un riferimento.

Ultimo aggiornamento Settembre 2019

Sulla scuola

Manchester Met has a proud heritage dating back to 1824. We are also one of the largest universities in the UK with over 38,000 students. We have over 3,500 international students from more than 140 c ... Ulteriori informazioni

Manchester Met has a proud heritage dating back to 1824. We are also one of the largest universities in the UK with over 38,000 students. We have over 3,500 international students from more than 140 countries. We are ranked amongst the world’s top 200 universities under 50 years old according to the Times Higher Education Young University Rankings 2019 which is a measure of our commitment to delivering and supporting quality research and teaching. Leggi meno