Master in Migration Studies (MIMS)

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

Dettagli del programma

Il Master of Arts in Migration Studies è un programma di due anni con 31 unità che inizia ogni autunno. Gli studenti hanno la possibilità di studiare presso l' Università Iberoamericana di Città del Messico (le lezioni sono condotte in inglese) durante il secondo semestre, ma un curriculum identico è offerto alla USF . Gli studenti che studiano a Città del Messico tornano alla USF per il loro secondo anno. Il programma si compone di cinque corsi di base, quattro corsi di argomenti speciali e quattro seminari di ricerca. Sono disponibili campagne estive e viaggi di immersione, comprese le opportunità offerte in tutto il mondo da oltre 200 università gesuite e istituti affiliati ai gesuiti e agenzie di servizi sociali.

Timeline del programma

Risultati di apprendimento

Gli studenti:

  1. Analizzare criticamente teorie, concetti e risultati della ricerca negli studi sulla migrazione da una prospettiva interdisciplinare.
  2. Valutare il ruolo dei governi e delle organizzazioni della società civile nella rappresentazione della comunità, nella creazione delle politiche e nell'allocazione delle risorse in relazione alla migrazione e alla mobilità.
  3. Applicare la conoscenza delle caratteristiche umane, legali e politiche della migrazione come realtà sociale e creare interventi sociali correlati.
  4. Pianificare, generare e interpretare uno studio di ricerca su una questione importante negli studi sulla migrazione.
  5. Sviluppare studi sul campo tra le comunità di migranti per comprendere realtà, dinamiche e logica della migrazione.

Requisiti

31 unità

Il Master in Studi sulla migrazione dura quattro semestri per due anni civili. Il secondo semestre può essere completato USF o all'Universidad Iberoamericana di Città del Messico.

CORSI RICHIESTI

  • MIMS 601 Introduzione agli studi sulle migrazioni (3 unità)
  • MIMS 602 Metodi di ricerca (3 unità)
  • MIMS 610 Mobilità migratoria: analisi teoriche e pratiche (3 unità)
  • MIMS 603 Politiche pubbliche e implicazioni sociali della migrazione (3 unità)
  • MIMS 604 Identità e manifestazioni culturali della migrazione (3 unità)
  • Seminario di ricerca MIMS 605 I (1 unità)
  • MIMS 606 Research Seminar II (1 unità)
  • MIMS 608 Research Seminar III (1 unità)
  • Seminario di ricerca MIMS 609 IV (1 unità)
  • MIMS 690 Argomenti speciali (quattro corsi di 3 unità)
REQUISITO FINALE
  • Articolo pubblicabile finale o progetto applicato.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

As one of the country’s premier Jesuit Catholic universities, the College of Arts and Sciences pairs a rigorous academic curriculum with an urban, global perspective. The college's vision of success i ... Ulteriori informazioni

As one of the country’s premier Jesuit Catholic universities, the College of Arts and Sciences pairs a rigorous academic curriculum with an urban, global perspective. The college's vision of success involves both the head and the heart, with outstanding faculty members giving students the skills and compassion to fashion a more just and humane world. Leggi meno
San Francisco , Buenavista , arancia + 2 Più Meno