Master in Media and Convergence Management
University of Klagenfurt - Faculty of Technical Sciences
Informazione chiave
Posizione del campus
Klagenfurt, Austria
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
4 semestri
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 384 / per semester *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* per semestre - 746,92 € per semestre per i cittadini di paesi terzi
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Il programma del Master insegna competenze chiave nei settori dei media e della comunicazione, gestione, marketing e tecnologia. Il programma si concentra sui settori della convergenza tecnica, mediatica, relativa ai contenuti e intersettoriale. I dispositivi finali come smartphone e tablet sono al centro della convergenza tecnica o multimediale. La convergenza relativa ai contenuti si riferisce ai molteplici usi dei contenuti (ad es. Film, giochi per computer, libri con temi / contenuti simili) e la convergenza intersettoriale riguarda l'offuscamento dei confini nel settore TIMES (tecnologia, informazione, media, intrattenimento e sicurezza). Queste forme di convergenza costituiscono nuove sfide per le aziende, motivo per cui le competenze nei settori degli studi culturali e dei media, dell'economia e delle scienze tecniche sono sempre più importanti.
Conferendo queste competenze agli studenti, il Master offre una potente risposta alle richieste del settore dei media di dipendenti qualificati. Eppure, i corsi offerti non si limitano al settore dei media. I processi di convergenza interessano virtualmente tutti i settori e portano con sé cambiamenti nelle strutture e nei processi organizzativi aziendali, ad esempio nella comunicazione e negli studi sui media (gestione di contenuti e editoriali, pubbliche relazioni, gestione crossmediale, responsabilità sociale d'impresa e sostenibilità), nella gestione e economia (marketing strategico e operativo, pubblicità, ricerche di mercato e gestione dell'innovazione) e nell'IT. Il programma del Master fornisce agli studenti le competenze interdisciplinari di cui hanno bisogno per gestire questi cambiamenti e sfide.
Molte aree, come la gestione della rete, la personalizzazione di massa, ecc. O le aree sopra menzionate vengono esaminate dal punto di vista delle discipline umanistiche, degli studi di gestione ed economia e delle scienze tecniche, per garantire che gli studenti abbiano familiarità con i fondamenti di ciascuno di questi regni e impara a collegarli insieme.
particolarità
- Cooperazione delle tre facoltà di Lettere, Management ed Economia e Scienze Tecniche.
- Laurea unica nel suo genere con un numero limitato di partecipanti.
- Tante opportunità per conoscere altre culture nel corso di escursioni o periodi di studio all'estero.
- Il corso di laurea trasmette conoscenze teoricamente valide che si riflettono praticamente.
- Eccellenti modalità di supervisione.
Obiettivi di studio
Il corso di laurea mira a trasmettere i principi teorici fondamentali dimostrando anche la loro applicazione pratica. Gli studenti sono in grado di:
- comprendere e ottimizzare particolari caratteristiche delle catene di creazione di valore nell'industria dei media.
- collegare aree delle scienze dei media e della comunicazione con aree economiche e tecnologiche e condurre ricerche indipendenti in questi campi.
- gestire le intersezioni tra comunicazione organizzativa, economia dei media, gestione dei media, marketing, pubblicità e tecnologia.
Prerequisiti
A causa del fatto che il corso di laurea è offerto in collaborazione con tre facoltà, gli studenti con un background in scienze umane, scienze sociali o economiche o scienze tecniche sono incoraggiati a candidarsi. I laureati dei seguenti diplomi di laurea AAU qualificano Media e comunicazioni, Informatica applicata, Amministrazione aziendale applicata, Affari e diritto, Gestione delle informazioni, ecc. Inoltre, i candidati che hanno ottenuto un titolo simile presso un'altra istituzione post-secondaria sono invitati a presentare le loro domande.
Livello di lingua inglese C1
Carriere e profili professionali
I laureati sono qualificati per occupare posizioni di rilievo a livello dirigenziale medio e superiore. I tipici campi di attività includono:
- società di media e telecomunicazioni
- Aziende ICT
- società di prodotti di marca
- tecnologia dell'informazione
- attività di responsabilità in piccole e medie imprese operanti nei settori della pubblicità, della comunicazione organizzativa e della convergenza.
Campus e vita studentesca
C'è di più nella vita studentesca che lezioni ed esami. L'Università di Klagenfurt si trova nella parte occidentale di Klagenfurt, vicino al lago Wörthersee. L'università è una delle poche università universitarie in Austria e gode di ottimi collegamenti con il centro di Klagenfurt. Ci sono anche un gran numero di ristoranti e opzioni abitative nella zona circostante il campus. Dal 2007, il campus ospita anche l'Istituto universitario sportivo più moderno dell'Austria (USI), che ha una superficie di 1156 m² disponibile per attività sportive. L'USI offre una vasta gamma di sport nel campus, nonché una varietà di campi sportivi in tutta Europa.
Quali altri campus ti offrono la possibilità di:
- Fare escursioni e sciare in montagna in 30 minuti?
- Nuotare nei mari italiani entro due ore?
- Essere alla Biennale di Venezia entro due ore e mezza?
- Passeggiare per il centro storico di Rovigno, in Croazia, in tre ore?
“Lavorando come responsabile marketing, il programma MCM interdisciplinare è stato la preparazione perfetta per i miei progetti interdisciplinari, che vanno dalle campagne crossmediali alla concettualizzazione delle applicazioni web. Esplorando nuove strade nel marketing e creando un reparto marketing, sono felice di aver imparato soprattutto su media, marketing e pubblicità, comportamento dei consumatori, metodi qualitativi, personalità dei clienti e comunicazione di leadership ".
Christina Farcher
Direttore marketing, REKORD Fenster Österreich, Austria
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master in comunicazione della moda digitale
- Lugano, Svizzera
Laurea Magistrale in Comunicazione d'impresa
- Lugano, Svizzera
Master in Intelligenza Artificiale
- Guildford, Regno Unito