Master in Media, Management e Digital Technologies (MMT)

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

MMT

Il M.Sc. altamente specializzato e interdisciplinare in "Media, management e tecnologie digitali" è stato creato per formare futuri leader e fondatori in aziende digitali che mostrano un alto livello di competenza nell'intersezione tra gestione e tecnologie digitali. Pertanto, l'obiettivo principale è quello di attrarre studenti di talento e ambiziosi provenienti da tutta Europa e da altre parti del mondo con background di studio nel mondo degli affari e dell'informatica (informatica) o programmi integrati correlati. L'alt = "MMT è un programma consecutivo di quattro semestri di Master of Science (M.Sc.) completamente insegnato in inglese (non sono richieste competenze linguistiche in tedesco). È offerto congiuntamente dalla Munich School of Management e dall'Institute for Informatics di Ludwig-Maximilians-Universität München (LMU). In generale, non ci sono tasse universitarie per i programmi di studio presso l'LMU.

Il programma alt = "MMT offre:

  • una delle università più rinomate d'Europa in una città con una qualità di vita molto elevata,
  • una struttura del corso unica e orientata al futuro con contenuti pratici di grande rilevanza,
  • piccoli gruppi per massimizzare il successo dell'apprendimento,
  • insegnamento da parte di eminenti scienziati e ricercatori nel loro campo,
  • collaborazioni con noti partner aziendali nel principale hub europeo di media digitali,
  • numerose prospettive di carriera, specialmente nelle industrie che utilizzano ampiamente le tecnologie digitali, ma anche come fondatori o nel mondo accademico.

La struttura del corso è composta da cinque blocchi principali :

  • Affari e tecnologia: corsi che integrano i contenuti aziendali e informatici. Tutti i formati dei corsi sono altamente interattivi e saranno condotti in parte in stretta collaborazione con i partner aziendali.
  • Media Business: i corsi affrontano argomenti relativi ai media da una prospettiva di business (ad es. Prodotti e servizi digitali e mercati elettronici ).
  • Tecnologie dei media: i corsi sono offerti dall'Institute for Informatics e affrontano le questioni relative ai media da una prospettiva tecnologica.
  • Elettivi: gli studenti hanno l'opportunità di scegliere corsi di business e di informatica in base alle loro preferenze e interessi. Un ampio catalogo di corsi è fornito da entrambe le facoltà.
  • Modulo finale: durante il loro 4 ° semestre, gli studenti scrivono la loro tesi di laurea su un tema rilevante presso uno degli istituti partecipanti dalla Munich School of Management o l'Institute for Informatics.

Requisiti:

I candidati hanno bisogno di una laurea completa con crediti rilevanti sia in economia aziendale che informatica. Questo può essere un Bachelor in attività con un minore in informatica e viceversa. Anche i laureati di programmi integrati come l'informatica dei media o i sistemi informativi sono invitati a presentare domanda per il programma. I candidati devono dimostrare le loro abilità di lingua inglese. La conoscenza della lingua tedesca non è un prerequisito. È possibile richiedere il programma alt = "MMT su base annua.Una domanda è possibile dal 1 ° febbraio al 15 maggio dell'anno in cui si desidera iniziare i propri studi.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Ludwig-Maximilians-University or LMU, the University in the heart of Munich, forms the urban landscape and has campuses throughout the city. LMU Munich is one of the leading universities in Europe. Ca ... Ulteriori informazioni

Ludwig-Maximilians-University or LMU, the University in the heart of Munich, forms the urban landscape and has campuses throughout the city. LMU Munich is one of the leading universities in Europe. Carrying on a tradition that goes back over 500 years, LMU offers challenging study programs and provides an ideal environment for top-level research. The LMU links academic excellence with urban quality of life and a unique recreational value for approximately 50,000 students. With about 7,500 external students from more than 125 countries, the LMU is the academic home of most of the foreign students in Germany. 70 % of these students come from Europe, 20 % from Asia and 7 % from North and South America. All of these students, which come from abroad, contribute together with the international scientists to the diversity in the culture of the university. Leggi meno