Master in Marketing
IPAM
Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Lisbon, Portogallo
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
4 semestri
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Il mondo si muove a un ritmo molto veloce e il business moderno è sempre più globale.
Questo Master è stato appositamente progettato per soddisfare le esigenze e le tendenze del mercato globale.
Il corso è completamente insegnato in inglese ed è un'esperienza accademica innovativa con il suo focus internazionale , la sua enfasi sul marketing digitale, etico e sostenibile e i suoi forti legami con l'industria.
La filosofia alla base di questo Master favorisce la conoscenza aperta e l'apprendimento guidato dalla scoperta, in cui tutte le parti interessate contribuiscono al processo di apprendimento.
Inoltre, viene promossa una cultura dell'imparare facendo: mettere in pratica la teoria con partnership industriali pratiche, casi di studio dal vivo, workshop pratici e lavoro di squadra. Al termine di questo corso, gli studenti saranno dotati delle conoscenze, delle competenze e delle competenze complete necessarie per costruire una carriera di successo in contesti internazionali.
Vantaggi chiave
- Esplora il futuro del marketing su scala globale, lavorando con aziende globali e internazionali su progetti in tempo reale.
- Impara a combinare capacità analitiche acute con la creatività per garantire che prodotti e servizi si distinguano in un mercato globale.
- Scopri come la tecnologia può aiutare a sviluppare pratiche di marketing sostenibili, comprendere meglio il comportamento dei consumatori e pianificare strategie di marketing.
- Studia con i principali accademici ed esperti del settore e ottieni approfondimenti sulle ultime idee e pratiche nel marketing globale.
- Acquisire conoscenze, competenze e abilità complete necessarie per costruire una carriera di successo in contesti internazionali.
- Comprendere come le aziende globali e internazionali progettano e implementano strategie di marketing per creare valore per il cliente e vantaggio competitivo nei mercati, nel contesto di consumatori sempre più sofisticati ed esigenti, rivoluzione digitale e globalizzazione.
- Sviluppa le competenze per condurre ricerche di marketing di alta qualità attraverso il Global Marketing Research Hub.
- Migliora le competenze trasversali relative al talento, alla leadership e alla gestione del cambiamento per affrontare ambienti globali e internazionali.
- Costruisci una rete professionale globale con professionisti del marketing accademici ed esperti.
Opportunità di lavoro
Questo Master mira a sviluppare le competenze degli studenti per diventare professionisti del marketing con una mentalità globale . Gli studenti saranno in grado di capire come plasmare il futuro, come risolvere problemi complessi, come essere in grado di pensare e lavorare in modo strategico e come diventare manager emotivamente intelligenti e socialmente responsabili.
Inoltre, gli studenti acquisiranno le conoscenze e le competenze per lavorare in società multinazionali, PMI che operano a livello globale o agenzie di marketing specializzate, in posizioni che coinvolgono la gestione strategica del marketing, la gestione del marchio, il marketing digitale, tra gli altri.
Le potenziali carriere includono International Marketing Manager, Business Development Manager, Market Research Analyst, Global Product Manager, Digital Marketing Strategist, Brand Manager, Strategy Consultant, Marketing Partnerships Manager, Customer Experience Manager, Transformation and Innovation Manager, Chief Marketing Officer, International Marketing Professor.
Programma
1 ° semestre
- Strategia di marketing globale
- Società dei consumi futuri
- Metodi di ricerca di marketing
- Talento e gestione del cambiamento
- Modelli di business dirompenti
2 ° semestre
- Marketing futuro cast
- Strategia di marketing digitale
- Metriche di marketing e analisi
- Simulatore di marketing globale
- Piano aziendale globale
3 ° semestre
- Marketing globale e branding*
- Intelligenza Artificiale applicata al Marketing*
- Marketing ed esperienza con i servizi*
- Sostenibilità nella gestione del marketing*
- Tecnologia applicata al Marketing*
- Tesi / Progetto professionale / Stage
*Opzionale
4 ° semestre
- Seminario sulla sfida del marketing globale
- Tesi / Progetto professionale / Stage
Ammissione
I master presso IPAM sono aperti agli studenti che soddisfano uno dei seguenti requisiti:
Titolare di una laurea o equivalente legale
Per avviare la procedura di domanda, il richiedente deve presentare i seguenti documenti originali:
- Passaporto;
- Codice Fiscale;
- Certificato di qualificazione (riconosciuto dall'Ambasciata o dal Consolato del Portogallo nel paese di origine);
- CV aggiornato.
Laurea in corso di completamento
Per avviare la procedura di domanda, il richiedente deve presentare i seguenti documenti originali:
- Passaporto;
- Codice Fiscale;
- CV aggiornato.
Ammissioni
Curriculum
Struttura del piano di studi - Global Master in Marketing - Lisbona e Master in Global Marketing - Porto
1 ° semestre
- Strategia di marketing globale
- Società dei consumi futuri
- Metodi di ricerca di marketing
- Talento e gestione del cambiamento
- Modelli di business dirompenti
2 ° semestre
- Marketing futuro cast
- Strategia di marketing digitale
- Metriche di marketing e analisi
- Simulatore di marketing globale
- Piano aziendale globale
3 ° semestre
- opzione 1
- Tesi / Progetto professionale / Stage
- Marketing e marchio globali
- Intelligenza Artificiale applicata al marketing
- Marketing ed esperienza con i servizi
- Sostenibilità nella gestione del marketing
- Tecnologia applicata al marketing
4 ° semestre
- Seminario sulla sfida del marketing globale
- Tesi / Progetto professionale / Stage
Opportunità di carriera
Principali vantaggi - Master globale in marketing - Lisbona
- Orientato al mondo
- Orientato al futuro
- Apprendimento immersivo
- Componente digitale
- Interazione più stretta e personalizzata
- Gruppi multiculturali
- Facoltà con un alto livello di esperienza internazionale
- Certificazioni esterne
- Stretti rapporti con le aziende
- Master Thesis Defence
- Lisbona
- Mobilità all'estero
L'obiettivo di questo Master è sviluppare le competenze avanzate degli studenti per diventare professionisti del marketing con una mentalità globale. Gli studenti saranno in grado di capire come modellare il futuro, come risolvere problemi complessi, come essere in grado di pensare e lavorare in modo strategico e come diventare manager emotivamente intelligenti e socialmente responsabili.
Inoltre, gli studenti acquisiranno le conoscenze e le competenze per lavorare in multinazionali, PMI che operano a livello globale o agenzie di marketing specializzate, in posizioni che coinvolgono, tra gli altri, la gestione del marketing strategico, la gestione del marchio e il marketing digitale.
Le potenziali carriere includono:
- Responsabile del marketing internazionale
- Responsabile dello sviluppo aziendale
- Analista di ricerche di mercato
- Global Product Manager
- Stratega di marketing digitale
- Gestore di marchio
- Consulente strategico
- Responsabile delle partnership di marketing
- Responsabile dell'esperienza del cliente
- Responsabile della Trasformazione e dell'Innovazione
Principali vantaggi - Master in Marketing Globale - Porto
- Orientato al mondo
- Orientato al futuro
- Apprendimento immersivo
- Componente digitale
- Stretti rapporti con le aziende
- Interazione più stretta e personalizzata
- Unità curriculari intensive (CU)
- Facoltà con un alto livello di esperienza internazionale
- Certificazioni esterne
- Master Thesis Defence
- Gruppi multiculturali
- Mobilità all'estero
- Porto
L'obiettivo di questo Master è sviluppare le competenze avanzate degli studenti per diventare professionisti del marketing con una mentalità globale. Gli studenti saranno in grado di capire come modellare il futuro, come risolvere problemi complessi, come essere in grado di pensare e lavorare in modo strategico e come diventare manager emotivamente intelligenti e socialmente responsabili.
Inoltre, gli studenti acquisiranno le conoscenze e le competenze per lavorare in multinazionali, PMI che operano a livello globale o agenzie di marketing specializzate, in posizioni che coinvolgono, tra gli altri, la gestione del marketing strategico, la gestione del marchio e il marketing digitale.
Le potenziali carriere includono:
- Responsabile del marketing internazionale
- Responsabile dello sviluppo aziendale
- Analista di ricerche di mercato
- Global Product Manager
- Stratega di marketing digitale
- Gestore di marchio
- Consulente strategico
- Responsabile delle partnership di marketing
- Responsabile dell'esperienza del cliente
- Responsabile della Trasformazione e dell'Innovazione
Testimonianze degli studenti
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master in Strategia di marketing internazionale (IMS)
- Hasselt, Belgio
- Diepenbeek, Belgio
Master in marketing digitale
- Barcelona, Spagna
- Bangkok, Tailandia
Master in Marketing
- Lisbon, Portogallo