Master in Marketing

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Marketing, Master of Science (Economia e amministrazione aziendale) (2 anni)

  • Una laurea comparabile a livello internazionale in Economia presso una scuola commerciale accreditata AACSB.
  • Gli studenti acquisiscono familiarità con la servitizzazione, le pratiche di marketing strategico, il comportamento di acquisto organizzativo, il comportamento dei consumatori, la gestione della catena di approvvigionamento e il marketing digitale all'interno dei mercati globali.
  • Competenze pertinenti delle più recenti conoscenze, pratiche e tecnologie di marketing.

Alla Oulu Business School (OBS) , l'obiettivo principale dell'educazione e della ricerca di marketing è nelle relazioni e nelle reti tra imprese. Gli studi offrono un'ampia comprensione dell'interazione e dei processi tra le organizzazioni nelle reti aziendali. Come parte dei loro studi, gli studenti sviluppano competenze in aree di marketing fondamentali come campagne, branding, acquisti e logistica e pratiche di marketing digitale.

OBS è una delle prime business school nordiche a ottenere l'accreditamento internazionale AACSB. Solo circa il 5% delle scuole di business del mondo ha soddisfatto gli standard di qualità AACSB.

OBS offre quattro aree di ricerca focali nel marketing: marketing industriale, commercio elettronico, logistica e gestione della catena di approvvigionamento e gestione delle attività di servizi e servizi.

L'istruzione si basa sulla ricerca di alta qualità e sulla cooperazione attiva con aziende e organizzazioni locali e globali. L'istruzione nel marketing aiuterà gli studenti a sviluppare non solo le capacità professionali necessarie nella gestione delle relazioni con i clienti e della rete, ma anche le capacità di applicare le conoscenze scientifiche nella pratica del marketing.

Il programma prepara gli studenti a posizioni come:

  • Account Manager
  • responsabile Servizio Clienti
  • Marketing Manager
  • Pianificatore di marketing
  • Direttore delle vendite
  • Responsabile del prodotto
  • Responsabile del progetto
  • Responsabile della gestione della catena di approvvigionamento
  • Responsabile dello sviluppo al dettaglio

Gli studenti che fanno domanda per il programma devono possedere una laurea in marketing, studi aziendali, scienze sociali, ingegneria o studi IT nel mondo degli affari.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The University of Oulu is an international science university that creates innovation for the future, well-being, and knowledge through multidisciplinary research and education. Future innovation is a ... Ulteriori informazioni

The University of Oulu is an international science university that creates innovation for the future, well-being, and knowledge through multidisciplinary research and education. Future innovation is about seeking, utilizing and applying new knowledge. The University of Oulu researches people and culture in a changing living environment, as well as opportunities that new technology provides for improving the well-being of people and the environment. The University of Oulu is a multidisciplinary expert in Northernness. Leggi meno

Riconoscimenti

AACSB Accredited
Visita il sito web della scuola