Master in Marketing internazionale delle industrie di lusso

Generale

5 località disponibili

Descrizione programma

Osservazione del Programma

Il mercato del lusso è in fase di transizione e in continua evoluzione le sue pratiche di marketing, il che significa che gli studenti devono adottare un approccio di marketing settoriale quando operano in questo settore. Il Master of Science in Marketing e Management delle industrie di lusso (L2M) formerà dirigenti competenti che comprendono le sfide alla base dell'internazionalizzazione di un marchio e della digitalizzazione sia nell'approccio di marketing che nella distribuzione. Il programma L2M insegnerà agli studenti come progettare una strategia di marketing che metta in evidenza l'offerta di valore per beni o servizi di lusso, oltre a combinare nuove intuizioni e approcci di consumatori per ottimizzare il trendspotting nel settore del lusso. Agli studenti verrà chiesto di proporre soluzioni di distribuzione che ottimizzino l'e-commerce, seguendo le nuove tendenze dei consumatori di domani.

Gli studenti impareranno anche come impostare una strategia di distribuzione appropriata adattandosi al nuovo consumatore, e saranno sfidati ad accoppiare la qualità della relazione individuale tradizionale e il marketing esperienziale con metodi rigorosi ed economicamente efficaci di marketing di massa.

Poiché la spesa per consumi di beni e servizi di lusso in Nord America, Cina, India, Brasile e Russia continuerà ad aumentare, i marchi del lusso dovranno espandersi a livello globale portando all'evoluzione delle immagini del marchio e alla creazione di un portafoglio innovativo. Il programma di Master aiuterà gli studenti a comprendere le sfide e le complessità dei nuovi modelli di business derivanti da acquisizioni e nuove partnership.

Con il suo campus situato nel cuore di Parigi, gli studenti decifreranno l'universo che compone marchi come Hermes, YSL e Louis Vuitton. Vivendo e studiando a Parigi, gli studenti capiranno la storia del lusso e il suo impatto su Parigi. Sede dei più grandi gruppi del mercato del lusso LVMH e Kering, Parigi rappresenta il lusso in tutto il suo splendore.

  • Durata: 15 - 18 mesi
  • Campus: Parigi
  • Lingua: inglese
  • Modalità: a tempo pieno
  • Tasse universitarie: 16 500 €
  • Costi di iscrizione: 130 €
  • Assunzione: ottobre
  • Scadenza: 30 giugno

Punti di forza

  • Nonostante la crisi finanziaria, c'è una crescita globale del 3-4% nel settore del lusso. La crescita di questo settore porta con sé un ecosistema di posti di lavoro e opportunità.
  • Il programma L2M copre lusso di lusso e lusso di massa; attraverso il marketing relazionale e uno-a-uno, gli studenti impareranno come passare dall'orientamento al prodotto all'orientamento al cliente.
  • Integrazione nel cluster SM2 in cui gli studenti imparano come analizzare prodotti e servizi all'interno di un mercato specifico, comunicare ai consumatori informazioni rilevanti su prodotti e servizi, come distribuire prodotti o offrire servizi in un dato mercato e come pianificare e sviluppare concetti di prodotti o servizi con la struttura di nuovi modelli di business.

obiettivi

  • Creazione di un'offerta di valore rilevante, considerando le specifiche delle industrie del lusso: il modello del "lusso veloce", l'importanza dello storytelling nella comunicazione su canali più orizzontali (compresi i social media), l'evoluzione significativa del punto vendita nel mix finale.
  • Comprendere le evoluzioni nell'economia globale e le specifiche del mercato del lusso in base al tipo di prodotti (moda
  • Acquisire una competenza sulle sfide di oggi e di domani specifiche al mercato del lusso, con una comprensione degli attori del settore e del suo ecosistema; gestione delle nuove tecnologie appropriate per l'internazionalizzazione e la digitalizzazione del mercato del lusso.

Profilo dello studente

  • Studenti in economia, management, studi umanistici o artistici
  • Gli studenti motivati ​​a perseguire una carriera in Marketing o Management con un forte interesse o desiderio di lavorare nel settore del lusso

Struttura del programma

Il programma L2M adotta un approccio operativo nella sua pedagogia. Come suggerisce il nome, il programma segue un approccio tridimensionale incentrato sul lusso, sul marketing e sulla gestione.

Il Master of Science in Marketing delle industrie di lusso

  • Corsi di formazione generale in Gestione multiculturale, Strategia aziendale, Leadership e risorse umane, Controllo finanziario e Marketing internazionale
  • Corsi di marketing specializzati tenuti da accademici nei settori del marketing dell'innovazione, comportamento del consumatore, marketing delle relazioni e analisi dei dati
  • Corsi specialistici tenuti da professionisti nei settori del lusso, dei mercati di lusso, dei nuovi modelli di business nella strategia di marketing e comunicazione di lusso e lusso
  • Elettivi che si svolgono a Tolosa, Parigi, Casablanca, Barcellona e Londra

docenti

  • TBS permanente TBS che abbina la loro metodologia di insegnamento con la ricerca attuale
  • Professionisti del settore che lavorano in Textile Design, Brand Architecture, Inter-Cultural Advertising, Cross-Cultural Management e Trendspotting, Luxury Re-branding con esperienza in LVMH, Kering, Richemont, Hermes, Chanel e L'Oreal
  • Visiting professors dalle migliori università in Francia e all'estero

corsi

Corsi di formazione generale:

  • Gestione multiculturale
  • Riorganizzare le operazioni aziendali per definire l'efficienza
  • Sbloccare il leader in te
  • Progettare l'offerta di valore in un contesto internazionale
  • Indagare quali prestazioni delle unità
  • Corsi di lingua francese

Corsi di marketing specializzati:

  • Marketing dell'innovazione: dall'idea alla creazione del valore
  • Capire il nuovo consumatore
  • Evoluzione del marketing e dello scambio delle relazioni

Corsi di lusso:

  • Storia, sociologia e filosofia del lusso
  • Comprendere le nuove sfaccettature del lusso in tutto il mondo
  • Marketing e comunicazione per guidare un'offerta di lusso segmentata
  • Soluzioni per lo sviluppo di un business di lusso di successo

Ammissioni

  • Requisiti accademici: 4 anni di laurea *
  • Requisiti linguistici
    • Madrelingua inglese, o
    • Laurea triennale in inglese, o
    • TOEFL IBT 80 / IELTS 6.5 / TOEIC 800 / FCE

Processo di applicazione in 4 fasi:

  • Completa l'applicazione online
  • Invia documenti giustificativi
  • Fai un colloquio virtuale
  • Attendi i risultati di ammissione

Opportunità di carriera

  • Responsabile del prodotto
  • Responsabile marketing / comunicazione
  • Analista di marketing
  • Analista di ricerche di mercato
  • Responsabile della ricerca di mercato
  • Gestore di marchio
  • Marketing Manager
  • Direttore della comunità
  • Web Strategy Manager
  • Manager di categoria

Testimonianze

Manjari JAYASEELAN, MSc International Luxury Industries Marketing

"Il programma e la facoltà erano eccellenti, lo raccomanderei senz'altro, TBS è un posto in cui puoi acquisire conoscenze con grandi docenti e personale di supporto.Il campus TBS di Parigi mi è piaciuto con il suo ambiente divertente e amichevole. era più lungo! "

Ultimo aggiornamento Ottobre 2018

Sulla scuola

With 5 campuses located in the heart of dynamic cities, such as Toulouse, Barcelona, Casablanca, Paris and London, and alliances with top academic institutions and multinational corporations across th ... Ulteriori informazioni

With 5 campuses located in the heart of dynamic cities, such as Toulouse, Barcelona, Casablanca, Paris and London, and alliances with top academic institutions and multinational corporations across the globe, we are able to offer a broad core curriculum of undergraduate and graduate degree programs: from Bachelor to MSc, MBA, DBA, and Executive Education. Our programs are taught in French, English or Spanish, and cover Business, Management, Finance, Marketing, and Aerospace Management. Leggi meno
Tolosa , Barcellona , Parigi , Casablanca , Londra + 4 Più Meno