Master in Marketing e Vendite

Generale

2 località disponibili
Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

La globalizzazione, le nuove tecnologie dell'informazione e i nuovi canali di distribuzione stanno cambiando il punto di vista del marketing. Inoltre, i consumatori sono diventati sempre più esigenti e dispongono di maggiori informazioni, quindi sono pienamente consapevoli di ciò che vogliono e di cui hanno bisogno.

Tutte le aziende hanno bisogno di professionisti nella loro area Marketing, in grado di guidare con successo la corretta combinazione dei tre elementi principali offerti da questo Master: solida formazione e conoscenza del marketing, le competenze necessarie per saper rispondere al mercato e all'ambiente attuali e l'abilità trasformare le tecnologie esistenti in un vantaggio competitivo.

Il Master in Marketing e Vendite EAE a Madrid o Barcellona ha tre obiettivi presentati in tre aree principali:

  • Sviluppare le conoscenze , le abilità e le attitudini che consentono alle persone di contribuire all'area di marketing in modo efficiente: identificare opportunità, minacce e cambiamenti nell'ambiente competitivo dell'azienda e guidare la strategia dell'azienda secondo possibili scenari e casi specifici.
  • Sviluppare capacità di gestione nei partecipanti per consentire loro di avere successo nella loro vita professionale: essere in grado di comunicare e incoraggiare i team di lavoro in un ambiente globalizzato, diversificato e multiculturale, distinguendosi per leadership e negoziazione.
  • Fornire una visione chiara delle opportunità e dei rischi delle nuove tendenze di marketing e sapere come adattare l'azienda a un nuovo ambiente competitivo: essere in grado di guidare l'implementazione di nuovi sistemi di gestione operativa rivolti al mercato e al consumatore.

Programma

Introduzione all'organizzazione aziendale:

  • Organizzazione e amministrazione aziendale.
  • Tecniche quantitative.

Gestione organizzativa:

  • Processo di pianificazione aziendale e marketing nelle organizzazioni.
  • Ricerche di mercato, gestione delle informazioni e processo decisionale.
  • Impatto finanziario delle decisioni strategiche.
  • Marketing in ambienti digitali.

Gestione del marketing strategico:

  • Creare valore nelle imprese.
  • Fornire valore al cliente.

Pianificazione strategica del mercato e go-to-market:

  • Strategie di vendita e marketing.
  • Gestione clienti e Key Account, nuovi modelli di organizzazione aziendale.
  • Strategie aziendali per il marketing incentrato sul cliente. Business GameMarketing in ambienti digitali.

Piano di marketing e vendita

Doppia laurea

Gli studenti che superano il corso otterranno il Master of International Business Degree dalla EAE Business School . Inoltre, gli studenti che soddisfano i requisiti accademici stabiliti otterranno la laurea dall'Universitat Politècnica de Catalunya (se studia a Barcellona) o dall'Universidad Camilo José Cela (se studia a Madrid). Per ottenere un titolo di studio da università partner è necessario soddisfare i requisiti stabiliti dalle istituzioni.

Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

EAE is an international Institution of higher education in the field of management. With more than 50 years experience in business education it has provided training for more than 56,000 executives an ... Ulteriori informazioni

EAE is an international Institution of higher education in the field of management. With more than 50 years experience in business education it has provided training for more than 56,000 executives and managers. Every year students from more than 45 nationalities gain professional qualification at EAE to hold positions of responsibility within the business world. Leggi meno
Barcellona , Madrid , New York , Shanghai + 3 Più Meno