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Maestro di riferimento in Spagna nel campo del marketing e business.

Il Master in Marketing e Sales Management (GESCO) è il riferimento principale per assumere ruoli di leadership nel campo del marketing, organizzazione aziendale e di business.

Con una revisione annuale del suo contenuto differenziazione di questo programma rispetto ad altri è il suo grado di aggiornare alle ultime esigenze del mercato e la messa a fuoco digitale sul mondo business del futuro si svilupperà.

lineamenti

  • Master con grande riconoscimento di business, che migliora in modo significativo l'occupabilità di coloro che si sono iscritti. Verrà considerato uno dei professionisti più qualificati marketing con grandi opportunità di sviluppo professionale nel mercato.
  • Ha contenuto corrente del Marketing e Sviluppo di gestione e capacità di gestione.

fattori differenziali

Esperienza: Più di 25 anni 440 edizioni e 8.500 alumnosUna eminentemente pratico "learning by doing" metodologia, sia in aula e fuori di essa: "lavoro a domicilio"

benefici

  • E 'considerato uno dei professionisti del marketing meglio addestrati e trovare opportunità di sviluppo professionale nel mercato.
  • Sviluppare una rete senza pari con i vostri coetanei e l'istituzione che sarà mantenuto nel corso degli anni.
  • Godere di un arricchimento e piacevole esperienza per facilitare un cambiamento di prospettiva verso un atteggiamento più imprenditoriale, e focalizzata sulle sfide attuali e future della società.
  • Saper condurre squadre in ambienti sempre diversi e la diversità valorizzando come fonte di arricchimento e la competitività della società.
  • Capire di marketing da una prospettiva globale, con casi di aziende multinazionali e PMI.
  • Avere la fiducia di sapere come affrontare le sfide di marketing scenari più difficili sempre più digitalizzato, e, in definitiva, sostenere la tua crescita personale e professionale.

obiettivi

  • Figura individuare cliente come il fulcro della strategia di marketing e attività di vendita.
  • Fornire conoscenze solida e la sua applicazione pratica necessaria per sviluppare la vostra carriera, fornendo un sistema di vendita e di marketing integrato funzioni all'interno della società, in un contesto di visione sempre più digitalizzato.
  • Guidare la trasformazione delle imprese attraverso i ruoli e le responsabilità del nuovo Direttore del Marketing.
  • Facilitare una visione creativa che permette di condurre l'ambiente con una mentalità innovativa.
  • Sviluppare la capacità di: gestire ambienti enterprise complessi internazionalizzare capacità analitica e formazione alla leadership Leadership
  • Sviluppare le competenze e le capacità strategiche e gestionali.

Profilo dello studente

Nel Master in Marketing e Vendite di gestione proattiva che cerchiamo candidati con istruzione superiore e di un curriculum accademico soddisfacente così come qualsiasi altro merito, sia professionale che personale, valutabile dalla Ammissioni ESIC Commissione.

Nel Master in Marketing e Gestione Commerciale (GESCO) si possono incontrare professionisti e manager di grandi aziende con almeno più di 3 anni di esperienza, disposti a sviluppare, promuovere e / o rafforzare una gestione di carriera in settori di attività commerciale e di marketing e business networking generazione.

GESCO Il Master è rivolto a:

  • Professionisti in Marketing e capacità di gestione di vendita che desiderano rinnovare per aumentare la loro carriera.
  • I professionisti di altre aree che sono nel settore Marketing un supplemento alla loro formazione e sviluppo.
  • Consulenti o consulenti in cerca di un'acquisizione, l'aggiornamento o la revisione sistematica e rigorosa delle conoscenze e delle applicazioni del Marketing e Gestione Commerciale.
  • laureati che desiderano acquisire un solido background nelle aree di Marketing e Sales Management per incrementare il suo sviluppo professionale e manageriale.

Metodologia e valutazione

La metodologia basata sul principio "formazione-azione" learning by garantendo l'applicabilità della conoscenza. La valutazione è sviluppato dalla combinazione di sforzo personale (valutazioni individuali sulla base di test, casi e / o esercitazioni pratiche) e abilità mostrate nel lavoro di squadra, come i gruppi di indirizzi diverse situazioni aziendali dover analizzare, proponendo alternative e selezionando infine l'opzione migliore per risolvere il caso in esame.

programma


Blocco 1: Comprendere il panorama competitivo/>

Si esamina come culturali, socio-politico e tecnologico hanno avuto un impatto sul consumatore, impresa e mercati. Questi impatti, a loro volta, hanno rivoluzionato il marketing e business management. Si parlerà della trasformazione del marketing e della gestione aziendale nell'ecosistema che ha portato dai recenti cambiamenti nell'ambiente.

AZIENDA E AMBIENTE.

  • Società e persone.
  • Un approccio generale alla teoria dell'impresa. cambiamento epocale, momento di cambiamento.
  • Società e tipi di società. L'attuale società, determinanti.

contesto macroeconomico.

  • agenti economici.
  • Domanda e offerta.
  • indicatori economici.
  • dell'economia internazionale.
  • Globalizzazione. Stato delle principali zone economiche mondiali di influenza.

Marketing e business.

  • La funzione di marketing e il ruolo di marketing manager.
  • I nuovi clienti, nuovi mercati, nuove soluzioni.
  • Marketing e la domanda. Generazione di domanda sostenuta e sostenibile.
  • Marketing e benefici di business.
  • Le nuove tendenze nel marketing.

INNOVAZIONE, MARKETING E DIGITALE ECONOMY.

  • L'innovazione e trasformazione.
  • Business digitale.

Finanza aziendale e il coinvolgimento nella gestione del marketing.

  • L'azienda come un'unità economica.
  • La Balance.
  • Il conto economico.
  • Costi e sistemi di costi.
  • Analisi finanziaria ed economica: la crescita, la redditività e la liquidità.
  • implicazioni economiche e finanziarie delle decisioni di marketing.
  • pianificazione del bilancio annuale.

MARKETING SCIENZA: DECISIONI basata sulla conoscenza.

  • L'informazione come fonte di conoscenza: Marketing Information Sistemi: SIM.
  • Fonti interne di dati: transazionale sistemi e integrazione dei dati. Datawarehouse.
  • Origini dati esterne: Fortificazione sindacato dati.
  • Origini dati esterne: Marketing Research.

CLIENTE, MERCATO

  • Visione, missione e valori dell'azienda. Impatto sull'organizzazione.
  • alternative strategiche per la crescita del business.
  • Pianificazione e controllo.
  • Capire il mercato.
  • Capire la competizione.
  • Capire il cliente.
  • Capire l'azienda.

GLOBALIZZAZIONE E MERCATI EMERGENTI.

  • I mercati emergenti.
  • opzioni strategiche per l'azienda sui mercati internazionali.
  • Alternative introduzione e lo sviluppo di attività sui mercati internazionali.
  • Organizzazione e controllo del progetto di internazionalizzazione.

PIANO DI MARKETING.

  • analisi strategica
  • sviluppo operativo.


Blocco 2: Definire la fornitura competitiva/>

Questa sezione discuterà plasmare la proposta di valore dell'azienda (prodotti e servizi), analizzando le strategie di mercato per l'internazionalizzazione e di pricing strategie nel mercato, canali digitali e modelli misti. le principali tendenze in termini ospitare la voce dei clienti e dei consumatori nel plasmare l'offerta saranno analizzati.

OFFERTA valore della società.

  • Gestione del prodotto: B2C, B2B, B2D, B2A, B2E.
  • Lancio di nuovi prodotti / servizi.
  • prodotto di gestione / servizio in tutto il suo ciclo di vita.
  • Branding e differenziazione.
  • incorporazione dei consumatori nel processo di progettazione del prodotto.
  • dimensioni emotive e razionali del prodotto.
  • ambito nazionale o internazionale.
  • Innovazione di prodotto.
  • La digitalizzazione di prodotti e servizi.
  • L'importanza della qualità dei servizi. Management "gap" tra la domanda e l'erogazione dei servizi.

Valore percepito dell'offerta.

  • percezione del cliente / utente e gli attributi del prodotto / servizio.
  • Il prezzo e il valore percepito. Incorporando valore per il cliente e la segmentazione nel calcolo del prezzo.
  • La domanda e la concorrenza.
  • Costi, margini e valore percepito.
  • Prezzi: molto di più di strategie di prezzo.
  • Offerta di prezzi. acquisto collettivo, nuove forme di pricing, positivi e negativi aste.
  • Obiettivi della politica dei prezzi.


Blocco 3: il cliente come il centro di attività Marketing e Vendite/>

le tendenze vengono analizzate in relazione all'analisi della enorme quantità di dati disponibili per la commercializzazione, la generazione di "porta" e la sua integrazione nei processi aziendali, la gestione l'esperienza del cliente al fine di raggiungere la loro connessione, e l'importanza delle informazioni dei clienti per ottimizzare l'efficacia delle attività di marketing e di marketing.

Competitive Intelligence E DATI GRANDI.

  • basi di competitive intelligence.
  • Competitive intelligence e le decisioni strategiche. I fattori chiave.
  • Fonti di modelli di informazione e di analisi.
  • Il ritorno sugli investimenti in progetti di competitive intelligence.
  • aspetti etici e giuridici.
  • Concetto di Big Data.
  • Sfondo e la situazione attuale.
  • Big Data e Business Intelligence.
  • implementazione dei dati grande di un sistema.
  • L'importanza di Big Data per la strategia di marketing.

Marketing inbound: GENERATION "porta" E CONVERSIONE clienti.

  • concetto di marketing inbound.
  • Marketing Inbound vs Outbound Marketing: esclusiva o complementare? Attirare i clienti vs persecuzione e invadenza.
  • Strategia di marketing in entrata.
  • Inbound Marketing Tools.
  • ciclo cliente in Inbound Marketing. "Sconosciuto" a "prescrivere" l'importanza dei contenuti.
  • Punteggio di piombo e piombo nutrimento.
  • campagne di analisi e di monitoraggio.

Customer Experience Management.

  • Come convertire i prodotti e servizi di esperienze
  • motivazioni emotive del cliente.
  • Neuromarketing.
  • Come monitorare l'esperienza del cliente.
  • soddisfazione metrica e la raccomandazione.

INNESTO e aumentando il valore del cliente.

  • Comprendere il ciclo di vita del cliente.
  • Il ciclo di acquisto e di consumo dei clienti.
  • I momenti di verità.
  • Fedeltà strategie multicanale, le chiavi per la fidelizzazione dei clienti. Empowerment
  • Creazione e gestione di comunità, upselling strategie, Crosselling e Member get Member.
  • Customer Contact Center Management. La gestione del servizio clienti, gestione dei reclami, il recupero dei clienti, servizi premium, i fondamentali di organizzazione, pianificazione e dimensionamento.

Customer Relationship Management (CRM).

  • Analisi e pianificazione strategia di gestione delle relazioni con i clienti.
  • CRM Analitico: Come creare e gestire un database di marketing di qualità.
  • ottimizzazione della gestione Relationship Marketing.
  • Creazione di una Balanced Scorecard informazioni di marketing.
  • CRM nel canale del commercio: l'automazione della gestione e il monitoraggio dei processi in forza vendita e POS.
  • Gestione in tempo reale presso il Customer Contact Center.
  • Implementazione, la misurazione e l'ottimizzazione della strategia di CRM.


Blocco 4: Incontro con l'offerta della società/>

Questo blocco funzionerà tutto ciò che riguarda la conoscenza e messo a disposizione per i clienti e gli utenti finali il nostro valore, sottolineando l'importanza di utilizzare mezzi di comunicazione e canali digitali con tradizionale sotto un unico ombrello strategico. la struttura di pianificazione funziona, così come gli strumenti, sistemi idonei per misurare l'efficacia delle attività di marketing e informazioni di marketing e metriche.

Un dialogo efficace con il mercato.

  • definizione degli obiettivi e la portata nazionale o internazionale.
  • Media e la promozione, mass media.
  • Un nuovo pubblico, Udienze pubblico di qualità di massa. Il pubblico coda lunga.
  • Incorporando i social media in media tradizionali.
  • direct marketing e di relazione. Call center.
  • media digitali, web marketing, motori di ricerca, social media, mobile marketing.
  • Creazione di database attraverso la comunicazione.
  • L'importanza dei processi di arte, di copia, di risposta.
  • Fondamenti 360 pianificazione media.

ACCESSIBILITA 'DEI PRODOTTI E SERVIZI PER I CLIENTI.

  • Definizione e la natura della distribuzione.
  • canali di distribuzione del prodotto nei mercati nazionali e internazionali.
  • I nuovi canali di distribuzione digitale (e-commerce, mercati, ecc.);

MARKETING INTELLIGENCE: LA BASE DI CONOSCENZE guidabile AS vantaggio competitivo.

  • Insights clienti.
  • Marketing Mix Modeling.

ORGANIZZAZIONE E INDIRIZZO AZIENDALE: l'integrazione del business STRATEGIA STRATEGIA AZIENDALE.

  • organizzazione commerciale: il tipo e la progettazione di reti commerciali.
  • Indirizzo alte prestazioni team di vendita: strumenti di gestione.
  • la gestione dei clienti. Key Account Management.
  • Previsioni di vendita, definizione degli obiettivi. business plan.

BUSINESS

  • Esercizio Presentazione.
  • Esecuzione di piani.
  • Presentazione del ciclo II.
  • Esecuzione di piani. riunioni di negoziato.
  • Gestire le presentazioni Director. Analisi e pianificazione.
  • Consiglio di Amministrazione.


Blocco 5: capacità di gestione Desarollando/>

gestione del team e la gestione delle risorse e la pianificazione, sviluppare professioni richiedono una serie di competenze e abilità, che, insieme con la conoscenza, rafforzano il loro profilo manageriale. La formulazione di piani di azione per il miglioramento, seminari abilità, simulazioni e altri strumenti contribuirà a coprire questo obiettivo.

GIORNATA DI INTEGRAZIONE.

  • comunicazione interpersonale. presentazioni persuasiva.

PIANO D'AZIONE PER LO SVILUPPO PERSONALE.

ORIENTAMENTO E SVILUPPO e gestori PROFESSIONISTI: COME sviluppare il marchio personale.

SEMINARI competenze manageriali.

  • leadership manageriale: l'azienda in nuovi valori globali.
  • Tecniche di negoziazione.
  • imprenditorialità.

Realtà aziendale (DIRETTIVE Conference).

  • impatti esperienziale e dirigenti aziendali, sviluppato da suo formato protagonisti, conferenza-discussione.

classifiche Associates

Dal momento che il 1 ° Master classifica nazionale specializzata in Marketing quotidiano "El Mundo".

Programma insegnato a:
Spagnolo

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Questo corso è online & campus combinato
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
9 - 12 mesi
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
14,300 EUR
L'iscrizione a Navarra, Bilbao, Malaga, Saragozza, Siviglia, Granada, Valencia e Vigo: € 14,300.00; L'iscrizione a Barcellona e Madrid: € 18.900,00
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
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Ottobre 2019
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