Master in Marketing Strategico
Cardiff University
Informazione chiave
Posizione del campus
Cardiff, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
12 mesi
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
GBP 14.700 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* per studenti del Regno Unito/UE. £ 22.700 per studenti internazionali
introduzione
Il programma di Master in Marketing strategico è un programma di un anno a tempo pieno progettato per ampliare le conoscenze di coloro che desiderano sviluppare una carriera di successo nel marketing.
Il programma consente agli studenti di esplorare il ruolo dinamico e il valore del marketing in una varietà di mercati di consumo, industriali e internazionali.
Perché studiare il Master in Marketing Strategico?
Il Master in Marketing strategico ti fornisce le conoscenze necessarie per avere successo come professionista del marketing. Esplorerai il ruolo dinamico del marketing in una vasta gamma di mercati di consumo, industriali e internazionali.
Ti verranno fornite le informazioni più recenti sui metodi e le tecnologie in evoluzione che vengono utilizzati per promuovere prodotti e servizi. Acquisirai una solida comprensione dell'ambiente aziendale sempre più esigente e svilupperai una maggiore capacità di adattarti rapidamente a situazioni di marketing difficili.
Informazioni sul programma di Master in Marketing strategico
Il programma:
- è triplo accreditato dal Chartered Institute of Marketing, Federation of European Direct and Interactive Marketing e dalla Marketing Research Society.
- include un'opportunità ideale per mettere in pratica la teoria: come parte del progetto di marketing, lavorerai con una vera organizzazione su una delle loro sfide di marketing.
- viene insegnato in piccoli gruppi che massimizzano l'opportunità di discussione e di interazione con i membri della facoltà.
- include un programma residenziale che sviluppa ulteriormente le tue abilità pratiche.
Un programma residenziale
Un programma residenziale è fornito come parte integrante del programma, senza costi aggiuntivi. Gli studenti trascorrono tre giorni a Gregynog Hall, una casa signorile convertita nel Mid-Wales. Durante il viaggio, i docenti ospiti forniscono approfondimenti sulle loro esperienze di business e una serie di sessioni pratiche basate su casi danno agli studenti l'opportunità di mettere in pratica le loro capacità di negoziazione e risoluzione dei conflitti.
Ammissioni
Curriculum
Struttura del programma
Il Master in Marketing Strategico si articola in due fasi: la componente didattica e il progetto di marketing.
Fase 1: La componente didattica
Il programma di insegnamento si svolge attraverso una combinazione di lezioni formali, seminari guidati dagli studenti, discussione di testi chiave e materiale video, analisi di casi di studio ed esercizi di problem solving di gruppo.
Semestre 1
- Aspetti comportamentali del marketing
- Comunicazioni di marketing integrate
- Ricerca sul marketing strategico
- Gestione del marketing strategico
Semestre 2
- Marketing sui media digitali
- Marketing internazionale
- Marketing e società
- Misurare l'efficacia del marketing
Fase 2: Il progetto di marketing
Il progetto di marketing consente di lavorare su un problema di marketing reale in un'azienda, nel settore pubblico o in un'organizzazione no-profit. Lavorerete in un team di tre-cinque membri, sotto la supervisione di un accademico.
Trascorrerete due mesi a conoscere l'ambiente operativo dell'organizzazione, ad analizzare le sue sfide di marketing, a progettare un piano di marketing per l'organizzazione e a presentare la soluzione proposta al consiglio di amministrazione durante una presentazione formale.
Tra le organizzazioni partecipanti figurano:
- Comunicazioni Equinox
- Intelligenza del consumatore
- Cynnal Cymru - Sostenere il Galles
- Consiglio della contea di Monmouthshire
- Pera Cymru
- Polizia del Galles del Sud
- Festival della Musica Gallese-SWN
- IQED
- JP Executive Lottizzazioni e gestione immobiliare
- S.A. Brain e compagnia
- V12 Finanza al dettaglio
- Anno della Tigre Health Spa
- Clinica del corpo
- Scatola Regno Unito
- Albergo di vacanza
- Leadership e gestione in Galles
- Fondazione nazionale per il parto
- Parco del patrimonio di Rhondda
Valutazione
La maggior parte dei moduli è valutata con un compito di 3000 parole e un esame di due ore. Alcuni moduli sono valutati con una valutazione continua (valutazione individuale e presentazione di gruppo).