Master in Marketing Sport

ESIC Business & Marketing School

Descrizione del corso di studi

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Master in Marketing Sport

ESIC Business & Marketing School

Maestro di riferimento in Spagna nel campo del marketing e dello sport.

Il Master in Sport Marketing copre un bisogno di professionalità nel mondo dello sport marketing. Si tratta di un settore di enormi opportunità di sviluppo nazionale ed internazionale, e si presuppone che i futuri professionisti che vogliono essere impiegati in questo settore deve acquisire conoscenze specializzate, che consentono loro di svolgere una corretta gestione, lo sfruttamento e l'utilizzo delle opportunità e delle sfide che si presentano .

lineamenti

  • Sport settore business è un settore che ha bisogno di professionisti sempre più specializzati in grado di fornire valore e soluzioni di marketing sportivo.
  • L'impatto dello sport per l'economia spagnola rappresenta ormai il 2,5% del PIL, e si prevede che continuerà a crescere ad un tasso superiore rispetto ad altri settori. Questo è uno dei settori in più rapida crescita sia economico che sociale.

fattori differenziali

  • 400 ore
  • 22 casi sperimentali
  • 10 masterclass
  • 28 ore di tutoraggio


Marketing Centro di competenza e dello sport (CMD). Si tratta di un progetto di ESIC nato con la vocazione ad essere il mercato di centro di riferimento, dove i professionisti dello sport e società di trovare uno spazio per creare e aggiungere valore al marketing sportivo. Il CMD ESIC offre al settore Sport e progetti di ricerca professionale, attività didattiche, i programmi e le attività accademiche un settore networking./>

obiettivi

  • Conoscere la realtà del settore sportivo e opportunità di business.
  • Fornire ai partecipanti gli strumenti per gestire e propri progetti e attività nelle competenze ambiente sportivo.
  • Conoscere le chiavi per il marketing per allineare gli interessi dello sport, i marchi e gli appassionati.

indirizzata a

  • Neolaureati delle gare di seguito elencati, di età compresa tra i 22 ei 25 anni interessati a sviluppare la sua carriera nel settore dello sport.
  • Gli studenti provenienti da un'area grado di ESIC.
  • Gli studenti laureati provenienti da altre scuole o università, a condizione che il campo dell'amministrazione e della gestione aziendale, marketing e comunicazione.
  • Gli studenti con "junior" profilo che hanno completato una laurea in amministrazione e gestione aziendale, marketing e / o comunicazione in ESIC o di altre scuole e / o università.
  • studenti INEF neo qualificati

competenze consigliato in Marketing e Gestione generalisti che favoriscono l'assorbimento del contenuto di specializzazione richiesti nel master.

metodologia

Questo programma integra gli elementi che permettono il trasferimento di conoscenze e la sua applicazione pratica nel settore Sport Business.

  • Sessioni: i maggiori esperti in ogni materia rifletterà i partecipanti sui temi e aspetti della realtà della Sport Business più rilevanti. Il contributo educativo, il lavoro di squadra e lo scambio di idee è una costante nella metodologia programma.
  • MASTERCLASS: in queste sessioni di riferimento personalità del mondo dello sport condivideranno le loro esperienze con gli studenti. Queste esperienze effettive saranno collegati al programma.
  • ESPERIENZE / Caso di studio mette in evidenza nel sportivi moduli di corsi di marketing correlate e insegnato dai loro stessi protagonisti, professionali casi di riferimento del settore.
  • TUTORING: 28 ore di lezioni individuali in diverse sessioni durante il progetto in cui i gruppi possono rispondere alle domande e / o sollevare questioni di preoccupazione.
  • Progetto integrale: Alla fine del programma che coincide con la fine degli stage, gli studenti saranno difenderà in tribunale il gruppo di lavoro del progetto. Questi progetti saranno selezionati dalla direzione del programma.
  • Pratiche commerciali: Le pratiche sono concepiti da due prospettive:
    • Sviluppare una pratica in una società legata allo sport.
    • Lo studente deciderà se convalidare le loro pratiche di lavoro per il lavoro di consulenza o un progetto imprenditoriale, che svolgono anche il lavoro finale (il consenso prima con la gestione del programma).

programma

  • Modulo 1: contesto di mercato e lo sport
    • Società, sport e divertimento: evoluzione e tendenze di consumo.
    • Ambiente, scenari e gli agenti nel campo di sport e divertimento.
    • Fondamenti di settore sportivo: definizione e caratteristiche.
    • Sfruttamento di sport: mercati, prodotti e la concorrenza.
    • strutture organizzative delle aziende in questo sport.
    • CSR e valori nello sport.
    • atleta professionista, il suo ruolo nel settore.

ESPERIENZE / CASO DI STUDIO
Sportainment: il nuovo concetto di Sports Marketing "Antonio Lacasa.
"Minority e lo sport emergenti."

  • Modulo 2: Leadership e gestione del marketing sportivo
    • Definizione e caratteristiche di sport come un prodotto.
    • analisi di ricerca e di mercato nel settore delle attività sportive e di intrattenimento: le tecniche.
    • marketing e pianificazione strategica e tattica.
    • Risultati e analisi dei rendimenti.
    • Content Marketing: sviluppo e implementazione.
    • Tryvertaising scenari esperienza di marketing e di sport.
    • Prodotti e servizi in questo sport:
      • Gestione di branding: marca e identità.
      • Sfruttamento e licenze.
    • gestione integrata della sponsorizzazione nello sport.
    • Concetto e sponsorizzazione formati.
    • fase di attuazione e di sponsorizzazione agenti: organizzazioni, attività, eventi, atleti e personaggi famosi.
    • Sponsorizzazioni e sfruttamento strumenti: i media, canali e di denominazione.
    • Attività e strumenti di attivazione di sponsorizzazione.
    • Ambush marketing.

ESPERIENZE / CASO DI STUDIO
"La commercializzazione di una squadra in testa: l'Inter Movistar caso". Julio García Mera
"Hyundai: Fan Zone, l'attivazione della sponsorizzazione". Margarita Rodriguez
"Attivazioni completa sponsorizzazione Endesa-Experience".

  • Modulo 3: Event Management completa
    • Eventi sportivi: scenari e tipi.
    • eventi filosofia di gestione: grandezza, spettacolo ed eccellenza.
    • aspetti organizzativi degli eventi nello sport:
      • definire e differenziare aspetti dell'evento.
      • Organizzatori e terzi.
      • Contenuto.
      • Creazione e pianificazione.
      • Produzione e realizzazione aspetti.
      • Marketing e valorizzazione di eventi: le unità di business.
      • aspetti di comunicazione degli eventi.
    • Implementazioni di eventi nello sport:
    • Leghe e concorsi.
    • Campionati, del Mondo e Olimpiadi
    • macro eventi e manifestazioni sportive especialese viaggiare.
    • Altri sport:
      • Non regolato.
      • Mostre.
      • Sport estremi
      • sport misti e nuove modalità.

ESPERIENZE / CASO DI STUDIO
"Il Giro di Spagna: la gestione di terza più grande evento mobile del mondo". Javier Guillen / Jorge Sebastian
"Il circo F1"
"Il mondo della Runnig" .Chema Martínez

  • Modulo 4: Gestione di comunicazione integrata nello sport
    • Marketing e aziendale integrata nell'ambiente della comunicazione sportiva.
      • formati convenzionali e pubblicità.
      • comunicazioni aziendali e istituzionali.
      • PR e il protocollo.
    • Media relations e ufficio stampa:
    • Pietre miliari e la generazione di contenuti:
      • Fuentes.
      • formati di informazioni.
      • Pubbliredazionali.
    • Seguire-up e ritorni.
    • Particolarità specializzato in giornalismo sportivo.
    • Press Office 2.0.
  • ambiente audiovisivi e multimediali nello sport.
  • Panorama del commercio audiovisivi nello sport.
  • I mass media e lo sport: - Hedges e il pubblico.
  • Hedges e il pubblico.
  • Diritti di gestione, vendita e distribuzione.
  • la gestione dei contenuti audiovisivi.
  • produzione:
  • Canali, emittenti e produttori.
  • Ritrasmissioni e spazi.
  • trasmissioni televisive.
  • trasmissioni radio.
  • programmi speciali.
  • Sfruttando la commercializzazione di prodotti audiovisivi nello sport:
  • Prodotti e formati: pubblicità, sponsorizzazione e agli inserimenti.

ESPERIENZE / CASO DI STUDIO
Comunicazione Club "Student".
Laboratorio di gestione dei media.

  • Modulo 5: Finance per la gestione
    • gestione finanziaria degli enti e delle attività nello sport.
    • Gestione finanziaria: i costi di finanziamento e ritorni.
      • bilancio.
      • i risultati delle analisi del conto.
      • Analisi del patrimonio.
    • concetti di bilancio e modelli.

ESPERIENZE / CASO DI STUDIO
budget Workshop.
Aspetti commerciali Laboratorio-economiche piano.

  • Modulo 6: contesto giuridico e diritto sportivo
    • contesto giuridico delle attività sportive.
    • gestione dello sport: rappresentazione e agenti.
    • i diritti di licenza e sfruttamento.
    • Negoziazione e formati contrattuali.
    • Tassazione.

ESPERIENZE / CASE "
trasferire contesto giuridico.
diritti di immagine.
Laboratorio contratto di sponsorizzazione.

  • Modulo 7: contesto giuridico e diritto sportivo
    • Sport e intrattenimento digitale: scenari e le tendenze del mercato.
    • Nozioni di base di comunicazione e marketing online e prodotti digitali sport.
    • Modelli di business e applicazioni:
      • home entertainment e sport: le applicazioni e lo sfruttamento:
        • Gaming e Advergame.
        • Mobile Marketing: dispositivi, applicazioni e lo sfruttamento nello sport.
        • Internet
        • 2.0 piattaforme: siti web e portali.
        • la gestione dei contenuti e di sfruttamento.
        • L'integrazione di canali multipiattaforma e secondo schermo.
        • gestione Social Media nello sport:
        • Fondamenti di marketing e strategica.
        • Network, blog e social media.
        • aficionado dei consumatori e fan: segmentazione obiettivi.
        • gestione comunitaria.
        • controllo di feedback, metriche e l'adeguatezza dei contenuti.
        • posizionamento SEO.
        • l'immagine del marchio e la reputazione.
        • applicazioni digitali Sport:
        • Ticketing gestione.
        • Augmented Reality eventi sportivi e gli spazi.
        • monitoraggio eventi e informazioni in tempo reale.

ESPERIENZE / CASO DI STUDIO
Secondo schermo - YouTube.
Iker Casillas mondo.
Officina social network.

  • Modulo 8: Gestione degli affari in sport business
    • Organizzazione e gestione aziendale.
    • Marketing gestione delle vendite - aspetti strategici e modelli.
    • competenze di business: gestione del team e la negoziazione.

ESPERIENZE / CASO DI STUDIO
Laboratorio di gestione delle vendite di sponsorizzazione.
gestione commerciale di spazi ed ambienti sportivi.

  • Modulo 9: le competenze professionali e le direttive
    • capacità di gestione: le abilità di presentazione e comunicazione interpersonale.
    • capacità di gestione: Creazione di marchio personale.
    • competenze manageriali: leadership.

ESPERIENZE / CASO DI STUDIO
Personale Laboratorio social media marketing.
Laboratorio di comunicazione in pubblico.


Marketing Centro di competenza e dello sport (CMD)

Si tratta di un progetto di ESIC nato con la vocazione ad essere il mercato di centro di riferimento, dove i professionisti dello sport e società di trovare uno spazio per creare e aggiungere valore al marketing sportivo. La CMDESIC offre al settore Sport e progetti di ricerca professionale, attività didattiche, i programmi e le attività accademiche un settore networking.

classifiche Associates

ESIC è posizionato 12 ° World Business School.

Il direttore generale della ESIC è 76 ° business leader spagnolo.

3 ° Business School in Spagna con la migliore reputazione.

ESIC è classificato tra i primi 250 business school del mondo e soprattutto uno dei sette "Top-Tier Occupabilità" scuole di business in Europa.

2 ° Business School in Spagna nella classifica settoriale.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo


Ultimo aggiornamento January 29, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2019
Duration
Durata
9 - 12 mesi
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
14,100 EUR
Information
Deadline
Locations
Spagna - Madrid, Madrid
Data d'inizio : Ottobre 2019
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Dates
Ottobre 2019
Spagna - Madrid, Madrid
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